È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

..:: VW GOLF MANIA FORUM ::.. www.vwgolfmania.it - sito degli appassionati Volkswagen - forum, news, guide, notizie, tecnica, approfondimenti, anteprime, raduni, club, mercatino.



forniture detergenti pulizia FAP auto

[golf v] Dubbio su check luci bruciate o mal funzionanti

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Gagge89
    Post: 39
    Registrato il: 23/05/2014
    Città: GENOVA
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    Golf 1.9 TDi 105cv
    00 12/03/2016 18:30
    Buon giorno,
    ho acquistato dei LED cn canbus no error aventi praticamenti una resistenza all'interno che mostra alla centralina l'esatto funzionamento della lampadina, esattamente come se al posto della C5W led ci fosse un'alogena e tutto funziona, ma mi è sorta la domanda : ma il controllo lampadine la centralina lo fa sulla tensione (verificando quindi che ai capi ci siano i 12V) oppure sulla corrente assorbita dalla singola lampadina?

    La domanda mi è sorta perchè vorrei collegare dei led messi dai piedi ai cavi delle luci delle plafoniere che al momento in cui io apro le porte si accendano anche i led ; se la centralina legge la differenza di potenziale poco male perchè le strisce di led vanno a 12 V e quindi vedrà sempre ai capi della plafoniera i 12V e quindi non mi segnalerà nessun errore, ma se invece calcolasse la corrente? In questo caso il lettore mi leggerebbe una corrente maggiore, dovuta al collegamento di led, che per quanto poca aumenterebbero la corrente che il cavo dovrebbe portare in plafoniera.

    E di quì il mio quesito a cui spero qualcuna possa rispondere :) ( aggiungo che altra idea che ho avuto è che magari se il controllo fosse fatto sulla corrente, la corrente necessaria ai led sarebbe tanto poca che magari in controllore non sarebbe nemmeno tarato per poterla leggere e quindi non segnerebbe alcun guasto)

    Grazie a tutti in anticipo :)
  • 00
    Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!