È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

..:: VW GOLF MANIA FORUM ::.. www.vwgolfmania.it - sito degli appassionati Volkswagen - forum, news, guide, notizie, tecnica, approfondimenti, anteprime, raduni, club, mercatino.



forniture detergenti pulizia FAP auto

[1.6 aspirato] Golf IV 1.6 GPL e due campane :

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Rotore75
    Post: 1
    Registrato il: 05/01/2016
    Città: ACQUAVIVA DELLE FONTI
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    00 05/01/2016 16:17
    Un saluto a tutti e Buon 2016!

    si tratta della Golf IV 1.6 del 2000 gasata a GPL, codice motore AUS con 213k di percorrenza ad oggi, impianto Emer montato ad inizi 2013 (percorsi finora 60k km circa).

    In accelerazione tra i 1500 ed i 3200 giri, a caldo sia a benzina che a gas, ho notato una maggiore rumorosità del motore, un battito costante (TlaTlaTla) come fosse un piccolo diesel.

    L’impressione all’inizio (circa 3 settimane fa) era come se il motore si fosse “aperto” , nel senso che lo sentivo più grintoso, piacevole, ma leggendo nel forum, con i “tla-tla-tla” tipo motore diesel ,c’è poco da scherzare.

    Consumi e temperatura nella norma, giri regolari e nessun problema di liquidi o spie accese.

    I pareri dei meccanici sono contrastanti: quello dell’impianto gpl sostiene si tratti dei bicchierini rumorosi, costo manodopera inclusa 500 euros.
    Quello a cui mi rivolgo per tutto il resto dice che è normale a quel chilometraggio, e che posso procedere senza problemi e senza conseguenze.
    Dalla diagnosi tutti i valori sono apposto,ha aggiunto ½ kilo di olio 10W40 mancante, il rumore non è scomparso ma sembra essersi “ammorbidito”.
    Dovrei fare i tagliandi, sia benzina che gpl ma prima di andare avanti chiedo i vostri pareri e ringrazio anticipatamente!
  • 00
    Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!