10 29/10/2015 11:15
Grazie ragazzi,ora sto piano piano sistemando i particolari...non sembra ma incuria di 28 anni hanno rovinato guarnizione portiera lato passeggero,gommini assale posteriore,e piccoli dettagli che se ben sostituiti la faranno tornare nuova davvero..il colore è stato acquistato in vw col codice riportato sull'etichetta che riportata nel vano bagagli,la verniciatura a forno è poi stata fatta da un professionista che ha smontato portiere,portellone e cofano,guarnizioni dei vetri cruscotto e motore..insomma era nuda...verniciate anche le battute interne,il fondo rifatto coi lamierati originali..fari nuovi,rinvii del cambio..
oltre alla carrozzeria,i lavori sono stati:
motore rifatto da cima a fondo con pistoni stampati wossner e rettifica..naturalmente maggiorati di 0.5..testata spianata,revisionata valvole nuove,condotti lucidati e tutti i particolari nuovi..pompa acqua,olio,iniettori,tubi,tubetti e tubicini..calotta,cavi,bulbi e sensori.. ..rimessa a punto dell'iniezione,ricablato metà impianto..insomma..una cifra da spavento ma sono contento perchè è come nuova..ci ha girato attorno il commissario della A.S.I e mi ha detto che se non fosse stato per l'assetto ribassato,la macchina è talmente ben messa e perfettamente riportata all'origine che,l'avrebbe fatta promuovere a "Targa oro"...l'unica cosa in effetti non originale è l'assetto ribassato..ma sinceramente non mi interessa..l'assetto basso le conferisce migliore tenuta di strada,assenza totale di rollio e muso "cattivo" che a me piace molto..
anteriormente ha tamponi,braccetti,cuscinetti duomi,ammortizzatori nuovi.. un assetto bilstein con molle eibach ribassate di 50 mm tolto il regolabile che aveva montato quando l'ho ritirata poichè sotto i 50 mm non si può scendere,cosa che con molle specifiche ci si arriva ugualmente e vanno meglio secondo me..mentre al posteriore ho montato dei regolabili della ap a ghiera che permettono di alzarla ed abbassarla..il tutto verniciato in nero in modo da non attirare l'attenzione..
scarico completo aftermarket omologato,ma simile all'originale..finito il rodaggio torno a Torino dove faccio rifare messa in fase e altri 2 lavoretti al ponte posteriore perchè vorrei montare delle boccole un po' più dure delle originali..ah già dimenticavo..per i patiti..con questi piccoli lavoretti il motore raggiunge circa 120 cavalli..è un bel mostriciattolo..considerato che non ha nè abs nè servosterzo..bastano ed avanzano poichè coi suoi 930 kg l'auto è già bella pepata così..
mancacherebbero dei cerchi come si deve..ma mi piace originale in tutto..gliinterni sono ben tenuti,l'unica cosa che dovrei rifare il sedile lato guida oramai gommapiuma e imbottiture hanno ceduto..ma la stoffa è bella ancora..ha il digifizz che funziona ancora..speriamo non mi faccia tribolare.. [SM=g2171267]
[Modificato da lucaspeedinggti 29/10/2015 11:32]