00 03/11/2015 21:25
si ovviamente non rifacevo l'intero motore per rivenderla..sapevo che avreispeso per non recuperarli..la mia era una curiosità più che altro..comunque conosco alcuni collezzionisti che per una cifra prossima agli 8500 euro me li darebbero perchè sono degli sfegatati che cromano,verniciano,ne fanno di ogni dentro e fuori..e di certo non cromano e verniciano un motore con 300.000 km..la mia li ha incuriositi..ma io sono un purista..mi piace originale..deve solo essere schiacciata per terra ma originale..l'ho fatto tutto per tenerla..era il mio sogno..l'altro sogno che però costa troppo..è un maggiolino vetro piatto col motore 1600 porsche..ma farlo perfetto come nuovo come ho fatto con la golf non bastano 10.000 euro e così..ho scelto tra i due sogni di pari livello la golf gti mk2..che almeno è un piccolo bolide.. e restaurarla costava un pelo meno..il maggiolino ha il motore economico da restaurare..raffreddamento ad aria che per un biker HD come me è il massimo..ma il telaio,la carrozzeria,gli interni,le guarnizioni..del maggiolino..costano il doppio rifarele da zero..e così...
Golf GTI..la mk2..la volevo digitale come quando avevo 19 anni..ora dopo 22 anni senza ce l'ho di nuovo..sono felice come un bambino sebbene un po' ansioso che non mi dia sorprese..anche se ho sostituioto tutto quasi..il cambio e alcune parti dell'impianto hanno 28 anni..vanno bene..ma penso che nel corso di pochi anni li dovrò sostituire..beh se mi fa 80/90.000 km in 10 anni (io faccio circa 8000 km l'anno)..anche se spendo 900/1000 euro di ricambi ci sta..o no?