eh.. tempo addietro, prima di prendere la mia attuale golf, avevo letto di un ragazzo, che aveva venduto la sua golf 5 con 400.000km e aveva solo rumorini di carrozzeria... ora non ricordo se era iscritto a questo forum o ad un'altro..
Io mi baserei principalmente oltre che sul rapporto qualità prezzo, sul rapporto km/prezzo... poi bisogna sempre vedere se sono stati fatti regolarmente i tagliandi e come è stata trattata nel tempo... poi che dire, io ho preso la mia golf con 118000km e 5 anni di vita(oggi ha compiuto i suoi primi 150000km ed ha solo 8 anni) e molti conoscendo i motori diesel mi hanno detto scherzosamente, che aveva appena terminato il rodaggio...
Poi in primis meglio farla sempre controllare ad un meccanico con esperienza o di fiducia...
Per in discorso età non ti saprei dire... dipende sempre dai km e stato generale e se nella tua zona ci sono vincoli per veicoli di vecchie generazioni...
Io comunque potrei essere tentato in tutti e due i casi, come detto sopra, dipende in generale le condizioni... mettendo caso che si trovino due golf pari e identiche condizioni e modello una con 4 anni di vita e 200000km, e con 10 anni di vita ma soli 150000km io prenderei la seconda... poi sempre se i km sono reali... Io al momento dovessi vendere la mia(
) non mi crederebbe nessuno dato il rapporto alto fra i km e gli anni di vita... ma andando a fare un controllo anche presso officina VW, i km sarebbero quelli...
Poi non dimentichiamoci che fra i due esempi ci sono altre variabili, come problemi noti, e tutto il resto di sopra...