00 13/05/2015 06:16
Ciao, ho letto un po' in ritardo gli ultimi post e quindi ti rispondo solo ora.
Se hai preso la 1.6 FSI automatica e pensi di metterla a GPL io te lo sconsiglio vivamente. Io avevo la 2.0 FSI automatica e l'ho messa a GPL e sono stati solo dolori. Come detto sopra, innanzitutto consuma anche della benzina, e non poca. Poi , dato che io faccio soprattutto autostrada, gli iniettori benzina non vengono raffreddati abbastanza e dopo qualche decina di migliaia di chilometri si rompono. La sfiga è che si devono cambiare tutti e 4 anche se ne rompi uno, e in totale costano 600 euro più la manodopera.
Altrimenti devi installare un impianto a iniezione liquida , che usa gli iniettori benzina per iniettare il GPL. Vialle e BRC li fanno, ma costano 3.000 euro.
Per quanto riguarda il cambio, non è DSG, ma il normale tiptronic con convertitore di coppia. Questo significa che è confortevolissimo, però più lento del DSG, e soprattutto significa che i consumi in città sono stellari. Pensa che la mia 2.0 consumava quanto il 3.2 con il DSG che ho adesso, ovvero circa 6 con un litro.
Per il resto è un cambio molto affidabile, io non ho avuto nessunissimo problema in 140.000 km , cosa che invece non posso certo dire del DSG, però ti raccomando di fargli spesso il cambio dell'olio.
E comunque complimenti per l'acquisto