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[1.9 tdi] Guida: come svuotare uno scarico TDI

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    Loreroma92
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    Golf 5
    00 28/03/2014 11:58
    Buongiorno a tutti ! [SM=g2171267]
    Come avevo annunciato un bel po di tempo fa , vi propongo finalmente la guida per svuotare un "pentolone" per le TDI.
    Non avendo uno scarico per una benzina , non so se la guida è valida anche per le altre Golf.
    Premetto che non è un lavoro difficile , anzi è veloce e non complicato.
    Il problema sarà poi risaldare tutto , avrete 2 opzioni.
    1) Avete a disposizione una saldatrice a TIG ( caso mio )
    2) Portate tutto da un saldatore , con un 50,00 € circa dovrebbero farvi tutto ( e già è una cifra da rapina , ma al giorno d'oggi ... ).
    Comunque vediamo un po di partire , via !

    PRIMA PARTE :
    La prima parte consiste nell'aprire il pentolone.
    Fate un rettangolo per poterci lavorare in maniera libera , senza intralci.
    Appena aperto vi ritroverete davanti una cosa così ( io ho già tagliato i tubi , immaginate tutto intero ) :

    Image and video hosting by TinyPic

    SECONDA PARTE :
    Adesso dovrete tagliare i tubi proprio come nella foto precedente.
    Io ho utilizzato una saldatrice ad elettrodo perchè il flessibile , almeno quello che ho io , non entra bene per lavorare egregiamente.
    Dobbiamo eseguire questa operazione perchè i fumi di scarico devono evitare di fare questo giro lungo :

    Image and video hosting by TinyPic

    Il giro sopra fa si che i fumi di scarico entrino nel catalizzatore ecc ecc ..
    Noi dobbiamo scegliere il giro "meno lungo" a noi gradito.
    Prima i fumi di scarico trovano un'uscita disponibile prima escono dal pentolone , è ovvio.
    Io ho scelto questo giro :

    Image and video hosting by TinyPic

    Concluso questo punto passiamo al prossimo.

    TERZO PUNTO :
    Il terzo punto è il peggiore , ovvero risaldare tutto.
    Non possiamo utilizzare l'elettrodo per richiudere il buco fatto , vi sono 2 lastre di Acciaio Inox da circa 6 - 7 decimi.
    Serve per forza il Tig o saldatura a fiamma.
    Se avete i Tig continuerò la guida appena avrò concluso tutto , altrimenti la cosa più ovvia da fare è portare tutto da un saldatore.
    Successivamente se gradite un lavoro oltre l'ottimale portate l'auto dal meccanico per far controllare che tutto sia a posto.

    La guida si direbbe conclusa.
    Non è un lavoro difficile , no ?
    Ovviamente come in tutte le guide così specifiche , scrivo chiaro e tondo che CHI SEGUE QUESTA GUIDA E QUALCOSA ANDASSE STORTO IO NON MI RITENGO MINIMAMENTE RESPONSABILE DELLE CONSEGUENZE !!!
    Con questo vi saluto , spero che sia utile ! [SM=g2182605]
    Ciaooooooooooooooooooooo [SM=g2171267]
    [Modificato da Loreroma92 28/03/2014 11:59]





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