..:: VW GOLF MANIA FORUM ::.. www.vwgolfmania.it - sito degli appassionati Volkswagen - forum, news, guide, notizie, tecnica, approfondimenti, anteprime, raduni, club, mercatino.



forniture detergenti pulizia FAP auto

[gomme invernali] Passaggio dalle gomme estive alle gomme invernali: consigli.

  • Messaggi
  • OFFLINE
    rezulteo-pneumatici
    Post: 15
    Registrato il: 16/05/2013
    Città: MILANO
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    Golf VII GTI
    00 26/11/2013 00:19
    Le temperature si abbassano, arriva l’inverno, e anche le prime nevicate si avvicinano. E’ ora di montare gli pneumatici invernali. Affinché il passaggio dai pneumatici estivi ai pneumatici invernali si faccia nel migliore dei modi ecco qualche consiglio.

    Lo stoccaggio

    Per far si che i vostri pneumatici estivi conservino tutte le loro capacità durante la stagione invernale, è importante conservarli in modo ottimale. Se la gomma è conservata male, essa può in effetti creparsi e perdere le sue proprietà. Si raccomanda quindi di rispettare certe regole di stoccaggio per poterli mantenere in buono stato.

    • Depositarli in un luogo areato, secco e temperato (da 10 a 25°C)
    • Far attenzione che nessuna sostanza chimica sia messa a contatto con la gomma (solventi, idrocarburi) per evitare ogni alterazione.
    • Rispettare il senso di conservazione proprio agli pneumatici con o senza cerchioni (per tutte le illustrazioni clicca qui : www.rezulteo-pneumatici.it/guida-pneumatici/manutenzione-pneumatici/come-conservare-i-propri-pneumatici-tra-due-stagio...


    Molto pratico e utile : il servizio di custodia pneumatici ! Quando non avete la possibilità di conservare i vostri pneumatici a casa vostra, potete affidarli a un gommista. Molte catene propongono questo servizio ad un prezzo accessibile.


    Prima di montare gli pneumatici invernali

    Prima di montare i vostri pneumatici invernali, appofittatene per controllare il loro stato di usura: www.rezulteo-pneumatici.it/guida-pneumatici/manutenzione-pneumatici/individuare-le-usure-anom...

    Sappiate che a livello dell’usura, gli pneumatici invernali sono sottomesi alla stessa legislazione degli pneumatici estivi: il loro limite di usura legale è di 1,6mm. Tuttavia, secondo la marca dei vostri pneumatici potete trovare dei testimoni di usura a 4mm, come sui pneumatici Michelin. Essi indicano l’usura massima al di là della quale non sono più garantite delle prestazioni su neve ottimali.

    Scegliere dei nuovi pneumatici invernali

    Se i vostri precedenti pneumatici invernali sono troppo consumati dovrete comprane altri nuovi. In caso di penuria :

    • Giocate sugli indici di carico e gli indici di velocità. Al momento della selezione degli pneumatici, è possibile aggiustare l’indice di velocità a seconda dei propri bisogni. In effetti, la legislazione permette di « degradare » l’indice di velocità per il montaggio di pneumatici invernali fino alla lettera Q (160 km/h). Un indice di velocità basso favorirà le prestazioni su strade innevate, mentre un indice di di velocità elevato favorirà le prestazioni su asfalto. Un montaggio che deve essere accompagnato da uno sticker visibile al conducente, per ricordargli il limite di velocità oltre al quale non può guidare.
    • Utilizzate il comparatore rezulteo per cercare i vostri pneumatici fra tutti i rivenditori e confrontare prezzi e prestazioni.

    Allora, chi deve ancora passare in mode inverno ?

    [SM=g2179812]






    Tutte le news d'attualità sugli pneumatici, consigli utili, test e confronti su www.rezulteo-pneumatici.it
    Seguici anche su Facebook e Twitter.

  • 00
    Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!