A parità di versioni c'è un abisso tra la 7 e la 6; consuma meno, più leggera, molta più tecnologia, telaio nuovo e molto altro.
La 6 è una 5 in cui hanno tagliato i costi di quello che non si vedeva (ad esempio le sospensioni posteriori o i motori PDE) e li hanno spostati verso alcuni elementi che fanno più scena o che sono immediatamente percepibili da tutti.
La 7 è un progetto tutto nuovo.
Io negli anni le ho guidate tutte, dalla MK1 fino alla 7, e posso dire che dalla 6 alla 7 c'è molta più differenza che non dalla 4 alla 5 o dalla 5 alla 6.
Certo, se uno si fissa per la manopolina interna piuttosto che per la forma del display è un conto; ma la sostanza è un'altra.
Per il freno a mano: nella versione GTI per il mercato USA è presente il freno a mano manuale al posto di quello elettrico, quindi penso che volendo lo si potrebbe sostituire; c'è gente che ha messo in atto modifiche ben più impegnative...
Il discorso estetico è soggettivo, ma personalmente trovo molto più attuale la 7 rispetto alla 6, ma questo non è un metro di giudizio universale.
Però il balzo in avanti della 7 è innegabile.
[Modificato da PieroVe 17/10/2014 11:05]