È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

..:: VW GOLF MANIA FORUM ::.. www.vwgolfmania.it - sito degli appassionati Volkswagen - forum, news, guide, notizie, tecnica, approfondimenti, anteprime, raduni, club, mercatino.



forniture detergenti pulizia FAP auto

Volkswagen vecchia e nuova

  • Messaggi
  • OFFLINE
    CLA229
    Post: 68
    Registrato il: 15/03/2003
    Sesso: Maschile
    Golfista
    Golf IV GTI
    00 15/09/2013 18:24
    Un saluto a tutti.
    Seguo il forum con poca assiduità, causa il minimo tempo libero disponibile. Volevo però rappresentarvi alcune considerazioni che mi sono suggerite dalla mia ormai non più tenera età (over 50) e dalla lunga militanza nel mondo VW.

    Frequento spesso, per amicizia, una officina VW di Roma e ho avuto modo di notare un preoccupante calo dell'affidabilità relativa ai prodotti VW, con difetti una volta impensabili per il marchio. Vetture che dopo pochi anni appaiono come veri e propri "catorci" con difetti e difettucci di ogni genere.
    Il caso POLO GTI è emblematico, ma anche i vecchi modelli diesel iniettore pompa, i GTI con pistoni forati, centraline varie della Golf 6 , le nuove 7 con i tappetini allagati per un problema di assemblaggio delle tubazioni di scarico dell'acqua del condizionatore, ecc.

    Ma al di là di questo è la filosofia di base della VW che è cambiata: non più prodotti costruiti per durare, scarni nei loro accessori, ma tosti su strada. Non è un segreto che la compattezza negli anni non sia più quella, che i cigolii facciano la loro comparsa su macchine anche quasi nuove.

    A mio parere non c'è più quel plus valore dato dal marchio, che giustificava i prezzi più salati; oggi compri una golf 7 e dopo tre giorni resti a piedi. Ti fanno pagare tutto (sul GTI 7 solo la vernice rossa non è a pagamento), in cambio di cosa?

    E' un periodo che, per lavoro, ho usato molte auto di classe medio-alta di diverse marche (Volvo, Mercedes, Peugeot, Alfa Romeo, Lancia ecc.) e, vi dico, non c'è più quel gap di una volta, quando salivi su una VW e dopo un viaggio ti accorgevi della differenza.
    Si guasta tutto, ci sono clienti disperati, i cambi DSG si rompono tutti, e resta di fondo una rete di vendita e di assistenza spocchiosa e poco disposta a tutelare il cliente.

    E i modelli nuovi rispecchiano la situazione della qualità: sono tutti uguali, brutti e impersonali e carissimi....

    Cara VW, rimpiango i tempi dove non c'era la spia della riserva, ma c'eri tu, una mamma che per chi viaggia moltissimo, come me, voleva dire tornare sempre a casa; oggi resti a piedi con una bella AUDI e non ti rispondono nemmeno al telefono....

    Mala tempora....
    [SM=g2179823]
    Claudio
    [Modificato da CLA229 15/09/2013 18:24]
  • 00
    Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!