Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

..:: VW GOLF MANIA FORUM ::.. www.vwgolfmania.it - sito degli appassionati Volkswagen - forum, news, guide, notizie, tecnica, approfondimenti, anteprime, raduni, club, mercatino.



forniture detergenti pulizia FAP auto

[problemi impianto gpl gol] Problemi e soluzioni impianto GPL Golf mk5 bifuel

  • Messaggi
  • OFFLINE
    mauro-76
    Post: 1
    Registrato il: 21/04/2013
    Città: CASTEGGIO
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    00 21/04/2013 22:26
    Buona sera a tutti,
    sono nuovo del forum.

    Posseggo una golf 5 1.6 del 2008 bifuel, con impianto gpl landi installato sull'auto direttamente da concessionara volkswagen dalla quale ho comprato l'auto. L'installazione è avvenuta prima che la andassi a ritirare.
    L'auto ha 105'000 km.
    Mai fatto alcun intervento di manutenzione su impianto gpl. Se ricordo bene cambiati dei cuscinetti che perdevano, l'intervento è avvenuto nei primi 2 anni di garanzia.
    Fatti regolari tagliandi presso concessionarie volkswagen per i primi 2'500 km, 30'000 km, 60'000 km e 90'000 km. A 100'000 km cambiata la cinghia del motore.

    Come qualcuno saprà, la cilindrata 1.6 era l'unica sulla quale volkswagen installava gpl.

    Da circa 6 mesi ho questi problemi:
    _ spia gialla (con simbolo del motore) sempre accesa su cruscotto. Il libretto istruzione dice che è la spia che segnala alcune anomalie nei gas di scarico dell'auto.
    _ sono passato in concessionaria, mi hanno resettato la spia (non so bene cosa abbiano fatto), ma la spia, nel frattempo, si è riaccesa, spenta e nuovamente accesa. La concessionaria mi dice che posso girare con l'auto perché la spia accesa non è pericolosa.
    _ quando sono con la macchina accesa a gpl e fermo al semaforo o ad un incrocio, il motore è al minimo dei giri ed è molto basso, sembra che l'auto si spenga da un momento all'altro. In concessionaria mi hanno detto che non possono alzare il minimo del motore quando l'auto è a gpl. Non so perché.
    _ da quando la spia gialla del motore è sempre accesa ho notato che quando sono a gpl, il minimo del motore è molto instabile, sale a 700 giri poi scende a 500.... in questi primi 5 anni di vita non mi era mai successo, il minimo era basso ma stabile (circa 550 gri)
    _ quando vado a gpl sento che l'auto arriva ad avere dei "mancamenti" come se non ci fosse più gpl, in realtà ce ne è sempre.
    _ mi è anche capitato che ad un certo punto ho sentito l'allarme dell'impianto gpl che indicava che il gpl era finito (non era vero) e di colpo mi si è anche accesa la spia gialla ESP su cruscotto senza che io avessi premuto il pulsante esp. Provando a togliere la spia esp dal cruscotto, premendo il pulsante esp non accadeva nulla e la spia restava sempre fissa.
    Mi sono fermato, ho spento e poi riacceso l'auto e tutti i problemi sono spariti, la spia gialla con il simbolo del motore è rimasta sempre accesa.

    Sapete darmi una mano e darmi un consiglio su cosa fare ???
    In concessionaria mi hanno anticipato di cambiare o pulire gli iniettori.
    Devo andare tra pochi giorni per fare l'analisi (credo dei dati memorizzati da centralina) collegando l'auto alla loro strumentazione.

    Se qualcuno di recente ha vissuto miei stessi problemi,potreste dirmi come ne siete usciti ???

    Ho notato che il comportamento anomalo dell'auto è iniziato nel momento in cui la spia gialla con il simbolo del motore è iniziata ad essere stabilmente accesa.

    Grazie a chi risponde.
  • 00
    Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
1