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forniture detergenti pulizia FAP auto

[guida] Guida pulizia iniettori pompa fai da te!

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    netsky@mm
    Post: 52
    Registrato il: 31/07/2011
    Sesso: Maschile
    Golfista
    golf v 1.9 tdi ex 105 cv motore bkc
    00 16/10/2012 20:46
    Ciao a tutti dopo 277000 km ho avuto un aumento dei consumi e un po di ruvidità del motore... poverino [SM=g2174772]
    ho usato sempre blu diesel e dico sempre! ultimamente ho provato i pulisci iniettori da mettere nel serbaoio... ovviamente soldi buttati...

    stamattina il lampo di genio o follia.. fate voi...
    ho bypassato il filtro gasolio si vede chiaramente dalla foto.. ho inserito dei tubetti con un comune filtro benzina da 80 centesimi in aspirazione... eeee fatto pescare il tutto in un recipiente messo li fermo...
    ho usato nafta pesante idrodesolforata (acquaraggia Verificare che sia scritto nella composizione chimica pena grippaggio iniettori..)
    diesel (basta girare il quadro senza bypassare il filtro e ne esce quanto ne vuoi...)
    acetone...(quella per togliere lo smalto dalle unghie assolutamente non profumato )
    proporzioni:
    mezzo litro di nafta pesante idrodesolforata, il vero pulitore
    600 cl di gasolio per non far male ai pistoni valvole ecc
    1\4 di bottiglietta piccolina di acetone per aiutare la combustione
    se non si mette il motore si spegne...

    messo in moto al minimo per 15 minuti, poi 2 o 3 accelerate a 2500 giri rimesso tutto come prima e fatto qualche km senza tirare tanto..
    rifatto tutto l' ambaradam e lasciato in moto con la pozione per altri 30 minuti... si sentiva un odore di sottoaceti
    alla fine nel filtro e nel fondo del barattolo ho notato un bel po di polvere nera...
    rimesso tutto in ordine e sono partito per la verifica.. 20 minuti ad andatura normale e poi giù di brutto!! [SM=g2179710]
    mooolto più fluida e più spinta fatti 100 km [SM=g2171271]
    tutto perfetto!! costo totale 4 euro...

    l' idea mi è venuta vedendo il pompista che faceva questo lavoro a banco... questa estate...
    allora perchè non farlo senza smontarli??? [SM=g2171274]
    sconsiglio di farlo su auto con dpf

    [Modificato da netsky@mm 16/10/2012 21:17]



    300.000 km con un 1.9 tdi e ancora sfreccia...
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