È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

..:: VW GOLF MANIA FORUM ::.. www.vwgolfmania.it - sito degli appassionati Volkswagen - forum, news, guide, notizie, tecnica, approfondimenti, anteprime, raduni, club, mercatino.



forniture detergenti pulizia FAP auto

Volkswagen Golf GTI Cabriolet

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Golfmania
    Post: 971
    Registrato il: 21/08/2002
    Sesso: Maschile
    *::*ADMIN VWGM*::*
    *APPASSIONATO VW*
    Vw Golf 4
    00 01/06/2012 21:47









    Volkswagen Golf GTI Cabrio su strada
    Battesimo bagnato, modello fortunato. Questa la previsione dopo buona parte di test della nuova Volkswagen Golf GTI Cabrio sotto un’interminabile pioggia battente, che ci ha accompagnato per oltre 130 chilometri dall’aeroporto fino al lago Tegernsee, a sud di Monaco. Oltre due ore durante le quali abbiamo apprezzato se non altro il supercollaudato motore 2.0 TSI da 210 cavalli e il cambio manuale a 6 rapporti, ma soprattutto l’ottima tenuta di strada del modello in prova, percepita attraverso un assetto da “pista” e alla tenuta laterale dei pneumatici, mai andati in crisi nonostante la nostra fretta di arrivare all’appuntamento, in netto ritardo sulla tabella di marcia a causa di deviazioni e il notevole e lento traffico su strade in mezzo a boschi e ampie vallate. Strade strette e sinuose sulle quali abbiamo potuto mettere alla frusta la Volkswagen Golf GTI Cabrio, in condizioni alquanto estreme. Un comportamento davvero perfetto e addirittura una minore rumorosità interna, dal momento che la pioggia incessante e violenta veniva “ammortizzata” dalla tela della capote. Nella parte scorrevole d’autostrada l’auto in prova ha sfoderato le notevoli doti corsaiole già note della GTI, con un’entusiasmante progressione del propulsore che faceva raggiungere i 200 all’ora (nei tratti naturalmente non vincolati da limiti di velocità) senza nemmeno calcare sull’acceleratore. Una velocità in tutta sicurezza che si poteva tenere anche a lungo, con un numero non eccessivo di giri motore e conseguente relativo minor consumo di carburante e, naturalmente, minore inquinamento.

    Golf GT Cabrio scopre il piacere di guida
    Una vettura in sostanza da giovane rampante, quanto da professionista affermato per l’uso di tutti i giorni, dai rapidi spostamenti di lavoro alla gita fuoriporta serale. Una all-day indispensabile, appagante e divertente, ricca di tecnologia, spazio e contenuti. Un’auto unica nel suo genere che unisce il purosangue di una GTI con la libertà di una Cabriolet: prestazioni e natura che vanno a braccetto per soddisfare le esigenze e le comodità dell’automobilista moderno, con quattro posti veri per i viaggi in famiglia o in compagnia, grazie anche al capiente bagagliaio, lasciato inalterato da una capote che si ripiega su se stessa senza togliere spazio a volte molto importante.
    Risale al 1979 la prima Golf Cabriolet, oggi alla quarta generazione e felicemente “sposata” con la GTI, arrivata l’anno scorso a settembre e acquistata finora da ben mille automobilisti italiani. Due sono le versioni: con cambio manuale a 6 rapporti o con cambio automatico DSG a doppia frizione, che costa 1.900 euro in più. Una vettura non certo di volume, ma che diventerà sicuramente importante nell’attuale panorama automobilistico europeo.

    Motore, prestazioni e dotazioni della Golf GTI Cabrio
    Spinta da un motore 2 litri sovralimentato, la Golf Cabriolet passa da 0 a 100 km/h in soli 7,3”. La velocità massima è di 237 km/h (con il cambio DSG 235). Tutto questo con un consumo nel ciclo combinato di 7,6 litri/100 km (7,7), pari a 177 g/km (180) di emissioni di CO2 . La Cabrio presenta tutti gli elementi tipici dei modelli GTI, con gli esterni caratterizzati tra l’altro dalla calandra del radiatore con cornice rossa, struttura a nido d’ape e logo, paraurti anteriore GTI, nuovo diffusore posteriore, terminali di scarico cromati, gruppi ottici posteriori a LED, listelli sottoporta maggiorati e cerchi Denver in lega leggera da 17” di serie.
    All’interno il classico rivestimento in tessuto quadrettato Jacky dei sedili sportivi.
    La capote in tessuto, progettata per le alte velocità, è stata ripresa per la GTI senza bisogno di modifiche. Ad azionamento elettroidraulico di serie, si apre in soli 9” e funziona anche a vettura in movimento fino a 30 km/h. Per quanto concerne la totale sicurezza è dotata di un roll-bar che si solleva in qualche frazione di secondo, ha la cornice del parabrezza rinforzata come altre modifiche strutturali (sottoscocca, componenti laterali, longheroni, paratia posteriore e porte). Questa Cabriolet è inoltre equipaggiata di serie con un differenziale a bloccaggio elettronico trasversale (XDS), che migliora ulteriormente la dinamica e la sicurezza nelle accelerazioni in curva.
    Colonna sonora persistente è il sound, gradita compagnia, tipico del motore turbo. La Golf GTI Cabriolet ha l’abitacolo più spazioso della sua categoria e, grazie alla presenza della capote, un bagagliaio da 250 litri interamente sfruttabile anche quando quest’ultima è aperta.


    Prezzo : 32.000 € circa produzione anni 2012


    Motore TSI 4 cilindri 16V sovralimentato con turbocompressore Euro 5
    Alimentazione Benzina
    Cilindrata cc 1.984
    Cambio Manuale a 6 marce
    Trazione Anteriore
    Potenza cv @ giri/min 210 @ 5.300 - 6.200
    Coppia max Nm @ giri/min 280 @1.700 - 5.200
    Velocità km/h 237
    Consumi ciclo misto l/100km 7,7
    Dimensioni mm (lung/larg/alt) 4.246/1.782/1.423
    Bagagliaio lt 250
    Prezzo Euro da 32.100



    Golfmania Golfmania
  • OFFLINE
    Antolino89
    Post: 381
    Registrato il: 05/03/2012
    Città: BISACCIA
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    *Golfista attivo*
    Golf 7 GTD
    00 02/06/2012 10:22
    molto bella e ben curata,il prezzo e un po elevato
  • OFFLINE
    golfcabriolet
    Post: 164
    Registrato il: 27/12/2011
    Sesso: Maschile
    Golfista
    Golf 6 Cabriolet 1.6 Tdi
    00 02/06/2012 18:55
    Molto bella. Gli interni della mia sono in pelle e alcantara, mentre questi sono in tessuto. La manopole della climatizzazione della mia sono diverse, questa ha in più l'impianto della navigazione satellitare.
    I cerchi di questa sono fantastici. Nella parte posteriore (che non si vede) ci sono rispetto alla mia due marmitte, mentre nella parte anteriore, i fendinebbia sono a sviluppo verticale.



    Dal 1985 sempre in Cabrio!!!
  • OFFLINE
    magg85
    Post: 27
    Registrato il: 25/11/2011
    Città: SCANDIANO
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza

    00 03/06/2012 02:00
    stupenda!!!
  • OFFLINE
    Irocman
    Post: 3.949
    Registrato il: 17/08/2008
    Città: VICENZA
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    *::*WEBASTER*::*
    *INTENDITORE VW*
    Golf iv - Scirocco
    00 05/06/2012 19:40
    altre impressioni di guida
    Cambio. Passare da una curva all'altra accompagnati dal borbottio cupo e gradevolissimo del TSI è una meraviglia, soprattutto se, per scalare e salire di marcia, vi basta sfiorare i paddle al volante. È un modo come un altro per ricordarvi l'importanza del cambio Dsg con doppia frizione: costa 1.900 euro, che non sono esattamente pochi, ma li vale fino all'ultimo. Tanto per cominciare, avrete la sensazione che il traffico sia diventato improvvisamente più leggero, ma è nella guida impegnata che arriverete a benedirlo, perché la GTI sembrerà ancora più facile di quanto già non sia.

    Motore. A proposito di facilità, vale la pena di parlare del telaio, che fa di tutto per infondere fiducia nel pilota: non ha mai reazioni improvvise, mantiene la prevedibilità di una normale Golf, ma riesce comunque ad avere un suo "sapore". Insomma, la GTI Cabrio è affidabile ma per nulla noiosa e il merito è anche del motore, che ha una magica propensione a prendere i giri. Parte corposo già in basso e sale senza soluzione di continuità fino al limitatore. Non è rabbioso, questo no, ma ha un'erogazione notevolissima, che verrebbe da definire elegante. Una caratteristica che lo rende perfettamente intonato al resto dell'auto, peraltro.




    www.vwgolfmania.it
    www.bmwmania.it