Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

..:: VW GOLF MANIA FORUM ::.. www.vwgolfmania.it - sito degli appassionati Volkswagen - forum, news, guide, notizie, tecnica, approfondimenti, anteprime, raduni, club, mercatino.



forniture detergenti pulizia FAP auto

cambio frizione golf 4

  • Messaggi
  • OFFLINE
    alexhighline
    Post: 318
    Registrato il: 27/03/2009
    Città: MATERA
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    *Golfista attivo*
    Golf 4 TDI 130
    00 21/01/2012 14:29
    Ciao ragazzi come da titolo, io ho cambiato la frizione alla mia golf 4 circa un anno fa(11 marzo 2011), e il meccanico a cui ho portato la macchina mi disse che non c'era bisogno di cambiare il volano perchè era in buone condizioni(cambio effettuato a 220.000 km più o meno), così sotto questo suo consiglio presi solamente un kit frizione valeo e il cuscinetto reggispinta. qui arriva la prima domanda è normale che mi ha detto di cambiare solo la frizione lasciando lo stesso volano?e considerate che il meccanico insiste sul fatto che il volano sia quello fisso...poi continuando: verso agosto iniziai a sentire un rumore strano quando partivo, o meglio quando mettevo un po' più sottosforzo la frizione(in salita per esempio) però lasciai perdere perchè era cosa da poco..a dicembre la cosa è peggiorata e la portai da questo meccanico per fargli presente il problema e lui e il suo capo officina si sono messi a giocare con la frizione per un quarto d'ora almeno(contate che come dicevo il ruomore si sentiva con la frizione sotto sforzo quindi facevano le prove con il freno a mano tirato e la terza ingranata).risultato: apparte la puzza di bruciato incredibile, la frizione saltella verso la fine dello stacco...mi avrà ovalizzato la frizione? o è colpa del voltano(che oramai ha 243.000km)?
    [Modificato da alexhighline 21/01/2012 14:32]
  • 00
    Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!