solidarieta' per un golfista deluso...

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riki12
00mercoledì 3 novembre 2010 21:31
Ciao a tutti, mesi fa io stesso aprii una discussione in merito ad alcuni probleni alla mia gtd.. dava problemi di potenza e strappava...
beh, 10 giorni fa si è fermata del tutto la macchina lasciandomi a piedi... verdetto del meccanico:
-centralina fusa
-cablaggio iniettore fuso
-iniettore pompa andato
1000 e passa euro che se ne vanno... avevo faticato molto a risparmiare per natale e comprare 4 belle scarpette alla mia golf... e ora tutto in fumo:(
la maggior parte di voi credo abbia la mia eta' e sapete meglio di me che mille euro non sopno proprio pochi... beh non lo auguro a nessuno...
una nota positiva arriva dal concessionario che pur non essendo in garanzia comunque mi rimborsa 250 euro... meglio che niente...
scusate lo sfogo ma solo un altro golfista puo' capire!
Irocman
00mercoledì 3 novembre 2010 21:47
Ciao riki... tirami via la curiosità...
tu fai / facevi regolari tagliandi ? La vettura era usata ?.... Strano che avvertivi "strappi" di potenza... ovvio che il tdi esprime tutta la sua potenza a bassi regimi quindi bisogna capire cosa intendi questi strappi.

Tuttavia rimane una buona vettura, in particolare nella tua configurazione GTD.
87eldiablo
00mercoledì 3 novembre 2010 21:50
Riki mi dispiace!! ma ti hanno dato 1 spiegazione del problema? i motivi o altro?
dom920
00mercoledì 3 novembre 2010 21:52
purtroppo capita... sei stato sfortunato.. ti auguro che dopo questa spesa ti faccia 200000km, solo con olio e gasolio!...
riki12
00mercoledì 3 novembre 2010 22:11
-per Irocman: si si la vettura era usata ma ho i certificati di tutti i tagliandi! da gennaio, quando l'ho presa, eseguivo il cambio olio ogni 5 mila km (come imposto dal concessionario per far valere la garanzia di 1 anno, con strappi intendo che quando accelleravo alle volte si bloccava... strappava un po, aveva qualche incertezza...e poi riprendeva a salire..
-per Diablo: grazie Diablo... guarda il meccanico mi ha solo detto : riki mai vista una cosa del genere... mai capitato... boh domani vado a ritirarla e mi dirà qualcosa in piu' spero!
-per dom: grazie dom! si sono stato sfortunato... purtroppo capitano ste cose... sono un po' deluso ma comunque sono ancora convinto dell'ottima qualita' delle vw!
ludo.s
00mercoledì 3 novembre 2010 22:25
riki mi dispiace, bhè sò benissimi cosa vuol dire cacciare 1000 euro, però mettila così: è come le carie, c'è a chi ne escono tante e all'improvviso e a chi non escono mai...
riki12
00mercoledì 3 novembre 2010 22:55
eheheh si è vero!
sofylove
00mercoledì 3 novembre 2010 23:18
Re:
riki12, 03/11/2010 21.31:

Ciao a tutti, mesi fa io stesso aprii una discussione in merito ad alcuni probleni alla mia gtd.. dava problemi di potenza e strappava...
beh, 10 giorni fa si è fermata del tutto la macchina lasciandomi a piedi... verdetto del meccanico:
-centralina fusa
-cablaggio iniettore fuso
-iniettore pompa andato
1000 e passa euro che se ne vanno... avevo faticato molto a risparmiare per natale e comprare 4 belle scarpette alla mia golf... e ora tutto in fumo:(
la maggior parte di voi credo abbia la mia eta' e sapete meglio di me che mille euro non sopno proprio pochi... beh non lo auguro a nessuno...
una nota positiva arriva dal concessionario che pur non essendo in garanzia comunque mi rimborsa 250 euro... meglio che niente...
scusate lo sfogo ma solo un altro golfista puo' capire!




La mia massima solidarietà,
come te sono un golfista e come te sò per esperienza personale che alcuni interventi di manutenzione si possono dimostrare davvero esosi.
Ti auguro che dopo questo intervento tu possa godere dell'auto senza fastidi per altri tantissimi anni.
Ciao


riki12
00mercoledì 3 novembre 2010 23:53
grazie mille sofylove e grazie a tutti! lo sapevo che potevate capirmi!


Io ovviamente lo faccio per sdrammatizzare un po.. sono ben consapevole che i problemi nella vita sono altri!! chiedo solidarietà in modo diciamo "scherzoso" non voglio mancare di rispetto a persone che hanno davvero problemi seri.

Detto questo grazie a tutti!!
vale31787
00giovedì 4 novembre 2010 10:43
accidenti però, ha fatto diversi danni....facci sapere se ti saprà dire qualcosa....p.s. ma l'auto era tutta originale?
sofylove
00giovedì 4 novembre 2010 11:10
Già, infatti, tienici aggiornati delle evoluzioni.
MICHELE TDI
00giovedì 4 novembre 2010 13:20
ma il problema che hai avuto,è il solito problema che hanno i gtd 170?
ovvero quello che si rompeva gli iniettori piezoelettrici intorno ai 90000km!!
certo che e un bel guaio perchè io stavo valutando di prendere quel auto pero adesso mi sta passando la voglia e mi sa che opterò per una 140cv gt sport visto anche che non hanno mai provveduto a fare iniettori modificati e quindi anche se li cambi tutti e 4 dopo un po sei punto e a capo!!
cmq hai tutta la mia solidarietà sei un mio coetaneo e so che 1000euro soprattutto in questo periodo sono una bella somma!!
ciao
PieroVe
00giovedì 4 novembre 2010 14:41
Aspetta un atimo: hai la garanzia del venditore di un anno: rivolgiti subito ad un legale (anche perché il venditore ti ha imposto di cambiare l'olio ad intervalli assurdi).
Probabilmente lui ha la coda di paglia e cerca di tirarsene fuori con il contentino dei 250 euro.
Tornando al discorso tecnico...
Purtroppo il 170 hp PDE non è stato un motore riuscitissimo.
D'altra parte è rimasto in produzione per brevissimo tempo (meno di 2 anni) dato che la mk6 monta la versione Common rail; per questo motivo non hanno nemmeno studiato un rimedio (anche se questo nuoce alla serietà della casa).
Ho letto che i 170 hp sono stati una piccola frazione di tutto il venduto TDI: un po' per il costo e un po' per il breve lasso di tempo durante il quale è stato possibile comprarlo.
Tra l'altro i primi avevano anche diverse rogne col dpf.
Mi spiace, spero che risolverai nel migliore dei modi: pensa , per consolarti, che alla fine non sono questi i veri problemi della vita.
Ribadisco però il concetto: vai subito da un legale.
Per subito intendo adesso, oggi pomeriggio stesso (non anticiperai altri soldi se non in piccolissima misura dai 30 agli 80 euro circa per il contributo unificato ).
Fidati.
Irocman
00giovedì 4 novembre 2010 20:00
Re:
riki12, 03/11/2010 22.11:

-per Irocman: si si la vettura era usata ma ho i certificati di tutti i tagliandi! da gennaio, quando l'ho presa, eseguivo il cambio olio ogni 5 mila km (come imposto dal concessionario per far valere la garanzia di 1 anno, con strappi intendo che quando accelleravo alle volte si bloccava... strappava un po, aveva qualche incertezza...e poi riprendeva a salire..



Bisogna vedere come utilizzata l'ex proprietario la vettura... lo scompenso di potenza al 90% è la pompa che probabilmente non mantiene piu la giusta pressione (circa 3,5 BAR) sulle unita PDE e strappa.

Prima di spendere soldi a vuoto, fai una scansione VAG,e vedi se la sensoristica è OK.

Controlla e nel caso fai sostituire anche il cablaggio iniettori all'interno del coperchio punterie.......
riki12
00giovedì 4 novembre 2010 20:24
per Pierove: eh purtroppo non sono in garanzia... ho la lista a casa che ho firmato prima di comprare l'auto... e purtroppo non rientrano in garanzia gli iniettori... diciamo che la legge dice che i concessionari sono obbligati a dare 1 anno di garanzia sull'usato ma poi se la giostrano come vogliono... decidono loro come e cosa mettere in garanzia scaduti gli anni della casa madre... ha avuto diversi clienti col mio problema e hanno dovuto sborsare di tasca loro [SM=g2174724] (piu' o meno è questo che ho capito dalla spiegazione del meccanico) poi come dici tu,e l'ho scritto anche io, i veri problemi sono altri... basta vedere cosa sta succedendo in veneto in sti giorni...
Irocman: si si il meccanico mi ha sostituito anche i cablaggi iniettori!
Michele: guarda non so se è un problema comune ai gtd sta di fatto che di km ne ho all'incirca 85000... tornassi indietro prenderei il 2.0 tdi 140 poi centralina e frizione in rame e sarei al pari del gtd! e pagherei pure meno di bollo...
riki12
00giovedì 4 novembre 2010 20:28
l'auto è tutta originale! comunque........1649 euro! mi veniva da piangere dal meccanico... visto che è un amico di famiglia ha evitato di farmi pagare tutta la manodopera...ma anche lui non poteva regalarmi tutto! vabbè è fatta ormai... i cerchi e l'assetto li prendo il prossimo anno!...
riki12
00giovedì 4 novembre 2010 21:14
Ragazzi qualcuno sa se qualche assicurazione offre una copertura su questo tipo di problemi????
PieroVe
00giovedì 4 novembre 2010 23:07
Se hai escluso per iscritto proprio gli iniettori, allora mi spiace.
Furbo il venditore, non solo ti ha obbligato a cambiare l'olio ogni 5.000 km invece che ogni 30.000, ma ha anche (credo in malafede a questo punto) previsto cosa sarebbe successo.
Spero almeno che ti abbia concesso un bel prezzo all'acquisto.
Di polizze del genere comunque ce ne sono diverse, alcune le offrono anche le catene di officine in franchising, altre direttamente le società assicuratrici.
In genere sono assicurabili vetture con massimo 100/120.000 km.
Non so dirti però nè le condizioni nè i costi.


riki12
00giovedì 4 novembre 2010 23:25
il prezzo d'acquisto era buono, mi hanno anche consegnato la macchina gia' tagliandata e con mezzo serbatoio di pieno... devo dire che sono stato trattato bene e stasaera mi hanno offerto 250 euro... non è molto ma meglio che niente considerando che potevano anche fregarsene visto che non era in garanzia...
comunque mi informero' presto sulle assicurazioni e magari poi posto costi e condizioni! visto che potrebbe tornare utile ad altri possessori di gtd!
freeaxel
00venerdì 5 novembre 2010 08:57
Massima solidarieta... è sempre una grande delusione ... Pero quantomeno cerca di capire il perche è successo ...
PieroVe
00venerdì 5 novembre 2010 10:25
Considera che sul 170 in genere gli iniettori, se il tuo motore presenta davvero questo difetto, si rompono a catena; dopo il primo, a distanza di qualche tempo, cedono anche gli altri.
Valuta attentamente cosa fare; potrebbe ricominciare il calvario.
Anche per questo si trovano in giro diversi 170 usati a 14/15.000 euro con 60/70.000 km e 2/3 anni.
In molti hanno preferito disfarsene non appena si sono accorti della cosa, dato il costo della riparazione.
jacopogtd
00venerdì 5 novembre 2010 20:01
massima solidarieta perche è capitato pure a me ultimamente
me se ne è briciato uno intanto
la mia ha 106000 km scritti ma poiche è usata aggiungete circa il 20% :P
non mi aveva avvisato nemmeno
è uscito il classico errore che nessuno vorrebbe vedere
avaria al motore recarsi immediatamente da chi ti svuota il portafoglio

pazzienza ora sto aspettando controvoglia gli altri 3 spero arrivino quando ho messo via un po di casch anche perchè costicchiano abbastanza caspita

non ti disperare
i soldi vanno e vengono piu vanno che vengono ma la golf resta sempre e comunque una golf sopratutto se gtd
diesel forever
i migliori si fanno pagare :P
riki12
00venerdì 5 novembre 2010 20:53
Cavoli allora è proprio un difetto comune alle gtd...ma neanche un richiamo dalla casa??? niente?
mah... mi hanno consigliato di scrivere all'autogerma
viktor99
00giovedì 7 aprile 2011 13:43
mi dispiace davvero un sacco! che brutta cosa!
massima solidarietà golfisti!
gazzy90
00venerdì 8 aprile 2011 00:56
ma che centra il cablaggio con l'iniettori???non me lo spiego o è una o l'altra.... boh vbb...poi la centralina.... insomma è andato a tentativi sto meccanico perchè non può eessere tutto insieme impossibile credo... ho fatto 4 anni il meccanico mai successa una cosa del genere....
Ruzzantinopolis
00venerdì 8 aprile 2011 09:30
Scusate se mi intrometto penso di avere lo stesso problema ankio,da quando ho portato a casa l'auto a circa 2000 giri questa tentenna, pensando potesse essee il tipo di gasolio li ho cambiati tutti ma niente, ho cambiato 5 officine vw ma tutti mi dicono che se la diagnosi non riscontra il difetto loro non possono aprire il lavoro.... Quindi domani un amico ex meccanico vw ,ex perché il suo titolore e' scappato coi soldi, appena gliene ho parlato ha capito subito, e domani mi dovrebbe aprire la scatola punterie il problema dovrebbe essere sulle spinette degli iniettori che fanno malcontatto.... Vedremo e incrociate le dita per me...
(luigi7878)
00sabato 9 aprile 2011 11:35
mi dispiace tanto se hai la garanzia non spendere nemmeno 1 centesimo devo riparartela loro il problema e loro no tuo se non hai fatto modifiche all'auto che bastardi sti concessionari io li ucciderei tutti
Ruzzantinopolis
00sabato 9 aprile 2011 16:15
Ecco fatto.... il mago BALDAN detto il Checca della provincia di Venezia qusta mattina ore 11apre la mia scatola punterie, molto olio sulle spinette...il filo grigio che arriva dallo spinotto e' in evidente tiro.... Lasciamo stare... stacca le spinette dagli iniettori parsimoniosa pulizia delle stesse (si vede chi ha la passione del proprio lavoro), spruzzata abbondante di rigenera contatti, rimontaggio spinette, sostituzione guarnizione coperchio punterie, rimontaggio del tutto....prova su strada ... Il problema... quel sussultare ai 2000 giri dopo 5 officine vw 2 anni e 50000 km.magicamente sparito... Tempo dell'operazione 30 minuti...spesa na' birra! Grande Checca!!!!!
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