la mia golf fuma

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volk77
00martedì 24 agosto 2010 19:30
ciao ragazzi mi sono accorto che la mia golf 5 1.900 tdi fuma 1 pò troppo dalla marmitta specie quando tiro 1 pò di più le prime 3 marcie cosa può essere?è normale?a qualcuno é capitato?premetto che la macchina va benissimo tira di brutto e uso blu diesel...grazie anticipatamente [SM=g2174749]
Sam_70
00martedì 24 agosto 2010 19:44
ciao che anno e la tua Golf
golf1312.
00martedì 24 agosto 2010 21:54
ciao che tipo di strade fai?? magari è un pò intasata prova a farti un pezzo di strada tirando le marce magari si sblocca fuori (naturalmente quando è calda l'importante è tirare un pò di più le marce se poi vedi che fuma ancora fai una bella pulizia con degli adittivi
volk77
00martedì 24 agosto 2010 22:30
ciao generalmente faccio strade urbane però tuttavia la macchina va bene,nn la sento intasata,dove e come si fa la pulizia che dici tu?con quali addittivi?grazie
carlo2681
00martedì 24 agosto 2010 22:33
Ciao forse devi sostituire i filtri della nafta....succede quando si intasano...evientemente l'auto fa poca strada ;) cmq nulla di grave
Un altro consiglio, l'auto portala sempre con il pieno e poi fai i rabbocchi, altrimenti a fare 20 euro la volta succede che tutte le impurità della nafta si depositano sul fondo del serbatoio e non è cosa buona.... ;)

CARLO
golf1312.
00martedì 24 agosto 2010 22:36
allore se la macchina la tiri poco fai la prima cosa che ti ho detto tante volte andando in giro per strade urbane per cui non tirando la macchina non la senti intasata per cui prova a fare un pezzo di strada dirando almeno dalla prima alla terza marcia senza strinare tanto il motore però di solito al lavor noi facciamo così una bella tirata e passa tutto per la pulizia vai da un maccanico qualalsiasi e gli domandi l'adittivo per il gasolio e per l'olio e li metti nei serbatoi del gasolio e dell'olio però ti consiglio di fare prima una bella tirata e vedi come va
carlo2681
00martedì 24 agosto 2010 22:58
GOLF1312, vorrei dire una cosa, ma se la macchina ha i filtri intasati secondo me, non è meglio sostituirli e poi usare additivi??
I filtri del diesel non costano tanto, e fa la cosa sicura....in quanto se sono intasati non penso che una tirata possa pulirli, ne tanto meno questi additivi fanno miracoli....! Naturalmente è un mio parere....


CARLO
Sam_70
00martedì 24 agosto 2010 23:07
ciao...io ho un 1900 Gt sport e nel sportellino del serbatoio e nel libretto e sconsigliato l'uso del Biodiesel...non puo essere quella la causa del fumo?
golf1312.
00martedì 24 agosto 2010 23:17
Re:
carlo2681, 24/08/2010 22.58:

GOLF1312, vorrei dire una cosa, ma se la macchina ha i filtri intasati secondo me, non è meglio sostituirli e poi usare additivi??
I filtri del diesel non costano tanto, e fa la cosa sicura....in quanto se sono intasati non penso che una tirata possa pulirli, ne tanto meno questi additivi fanno miracoli....! Naturalmente è un mio parere....


CARLO




di solito non sono i filtri che si intasano ma la marmita (catalizzatore,e silenziatori in genere) e quando quelle volte che fai una partenza un pò sprintosa o vai su di giri butta fuori tutto quello che si è depositato poi naturalmente bisogna vedere come hai detto tu il filtro aria e olio e dato che ci sei pure quello del gasolio...comunque se trovi l'adittivo giusto fa miracoli fidati

dom920
00mercoledì 25 agosto 2010 01:42
se i filtri sono in buone condizioni, metti gli additivi per la pulizia del motore e dell'iniezione, e tira un pò le marce fino al rosso del contagiri... ti faccio vedere che si risolve tutto....
volk77
00mercoledì 25 agosto 2010 03:33
ok grazie a tutti provero come avete detto vi farò sapere...ciao e grazie di nuovo
carlo2681
00mercoledì 25 agosto 2010 10:10
GOLF1312: Scusate ragazzi, se si intasa la "marmitta o il catalizzatore" stiamo parlando del filtro DPF atipaticolato che monta di serie la GTD, e come optional la 1900! Se è cosi sul cruscotto dovrebbe accendersi una spia che indica il filtro antipaticolato otturato...e per sturarlo basta portare l'auto su stada e percorrere un 20ina di km a velocità costante per far si che il DPF raggiunga una determinata temperatura e bruci tutto ciò che sta nel filtro antipticolato....Giusto o sbaglio?? Correggetemi se sbaglio.. ;)

CARLO
volk77
00mercoledì 25 agosto 2010 12:15
ciao carlo(piacere ciro)si hai ragione infatti a me è giá successo 1 volta e siccome ho la golf da 2 mesi non lo sapevo e quando mi si è accesa la spia lo portata in officina e me l'hanno spenta tramite vag,ma secondo te carlo sbaglio a usare il bludiesel?dovrei fare anche la pulizia del corpo farfallato e dell'egr?la mia golf ha 78.000 mila km...
golf1312.
00mercoledì 25 agosto 2010 14:46
non tutte le golf hanno il dpf a volte capita che percorrendo strada di città la macchina non viena tirata e si intasa catalizzatore i silenziatore lo so perchè faccendo revisioni mi capitano spesso macchine che fumano e con una bella tirata la maggior parte delle volte si risolve tutto
carlo2681
00mercoledì 25 agosto 2010 16:14
VOLK77: Ciao Ciro(piacere mio), io non uso ne bludiesel ne additivi(faccio sempre il pieno e i rabbocchi, mai portare l'auto sempre a riserva altrimenti tutta la sporcizia rimarra nel fondo del serbatoio, è un mio piccolo consiglio) e la macchina non mi ha mai dato problemi di fumate ne di altro genere,l'unica accortezza è qualla di eseguire i tagliandi presso officine VW, secondo me dovresti portarla a fare una sostituzione filtri Diesel(visto i quas 80.000 km) in concessionaria e se necessita un bel tagliando(potrai spendere dai 100 euro ai 300 max se fai il tagliando completo) e potrai dormire su due cuscini.... ;) !
Auguri per Golf quasi dimenticavo...ahahah

CARLO
volk77
00mercoledì 25 agosto 2010 20:05
ok grazie carlo sai la mia golf lo presa importata dalla germania e la versione goal 6 speed e penso che non sarà stata tagliandata a dovere anche perchè ai rivenditori d'usato interessa solo vendere,comunque come torno dalle ferie la porterò alla vw tanto è proprio a 2 passi da casa...ciao carlo e grazie ancora
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