la golf più veloce?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
golffuria2
00venerdì 12 maggio 2006 12:34
curiosità mia, volevo sapere quale è stata la golf più veloce prodotta, immagino la r32...
cmq secondo voi la più bella, tenendo conto degli anni ai quali appartengono, qual'è?

vi allego un link del golf gti prima serie sponsorizzata come la volks più veloce sino a quei tempi motori.virgilio.it/Auto/Magazine/vwgolfgti_storia.html

[SM=x54234]
vitopon
00venerdì 12 maggio 2006 12:40
per adesso la più veloce rimane la R32 [SM=x54258] ma il prossimo anno dovrebbe uscire la R36 [SM=x54252] [SM=x54258]
se vuoi saperne di più,dai un'occhiata nel sito GOLFMANIA:

golfmania.altervista.org/home.html
golffuria2
00venerdì 12 maggio 2006 12:57
casso, ma si parla di 280 cavalli, ma dove hanno la testa?!? [SM=x54246] dai, sono troppi, a questi punti mi compro una porsche... una volta si parlava di 110 o 130 cavalli, insomma giù di li per auto che pesavano meno di 1 tonnellata, ma adesso si è arrivati a dei livelli paurosi.

p.s. ieri ho visto l'audi q7, praticamente una corriera [SM=x54249]
Vale85.CH
00venerdì 12 maggio 2006 13:01
La prima GTI quindi era la shirocco!! [SM=x54241]


Cmq tenendoconto degli anni, la più potente è la Serie 2 con il G60!!!




Troppo veloce [SM=x54258]
polmoncino
00venerdì 12 maggio 2006 13:01
Re:

Scritto da: golffuria2 12/05/2006 12.57
casso, ma si parla di 280 cavalli, ma dove hanno la testa?!? [SM=x54246] dai, sono troppi, a questi punti mi compro una porsche... una volta si parlava di 110 o 130 cavalli, insomma giù di li per auto che pesavano meno di 1 tonnellata, ma adesso si è arrivati a dei livelli paurosi.

p.s. ieri ho visto l'audi q7, praticamente una corriera [SM=x54249]



I CV non bastano mai. Più ne hai e più ne vorersti. Sono come una droga.
Sul fatto delle porsche.... bah... aspetterei prima di sapere il prezzo della R 36 ( minchia che bolide che sarà [SM=x54252] ). Credo che costerà non meno di 40.000 Euro. Mentre x le porsche... beh... devi aggiungere ancora moooooolto. E poi se ti compri il boxster "è da barboni" , poi trovi quelli col coupè fiat T20 che ti danno le pannocchie.... [SM=x54260]
golffuria2
00venerdì 12 maggio 2006 13:07
hai ragione,un porsche costa molto di più anche se con 60.000 euro prendi il cayman che non è male, però sono 40 milioni in più.
io mi ricordo di aver visto un golf mk 2 tipo jeep, è possibile, esisteva?
LennyC
00venerdì 12 maggio 2006 13:13
si, quella rialzata, che usciva verde scuro dalla casa madre. nn mi ricordo come si kiamava il modello..
vitopon
00venerdì 12 maggio 2006 13:14
si chiamava golf cauntry,fornita in due colorazioni blu e verde

[SM=x54252] [SM=x54252]
Vale85.CH
00venerdì 12 maggio 2006 13:15
Re:

Scritto da: LennyC 12/05/2006 13.13
si, quella rialzata, che usciva verde scuro dalla casa madre. nn mi ricordo come si kiamava il modello..




Golf country [SM=x54244]

vitopon
00venerdì 12 maggio 2006 13:15
con motorizzazione 1800 gti
golffuria2
00venerdì 12 maggio 2006 13:37
casso che bestione
octoberfest
00venerdì 12 maggio 2006 13:50
Re:
troppo bella la golf country!secondo me dà una pista ancora a molti pseudo fuoristrada o SUV di oggi.

A proposito se non sbaglio è in programma anche la cross golf (credo dicembre 2006)

[SM=x54234]
MarcoGTI
00venerdì 12 maggio 2006 14:43
Re:

Scritto da: vitopon 12/05/2006 13.15
con motorizzazione 1800 gti



Nn era il motore del GTI.Era sempre il 1781 del GTI ma aveva 90 cv ed era a carburatori come la Syncro.Era lo stesso motore delle Audi 80 S. [SM=x54254]
TURBO180
00venerdì 12 maggio 2006 18:08
Re: Re:

Scritto da: polmoncino 12/05/2006 13.01


Mentre x le porsche... beh... devi aggiungere ancora moooooolto. E poi se ti compri il boxster "è da barboni" , poi trovi quelli col coupè fiat T20 che ti danno le pannocchie.... [SM=x54260]




Da barboni non credo,allora quello col Boxster che deve dire
della tua car ??? "senza nulla togliere al tuo bel golf uso ironicamente il tuo metro di misura",
per la storia del coupè T20 ha solo un gran motore "telaio di derivazione Fiat Tipo" e stai certo che sul misto le prende anche da un Boxter 2.500cc, poi con un 3.200 S
non c'è storia.

[SM=x54244]

[Modificato da TURBO180 12/05/2006 18.11]

MarcoGTI
00venerdì 12 maggio 2006 19:18
Re: Re: Re:
Magari ce lo avessi un bel Boxster 2500!!!!! [SM=x54236] [SM=x54236] [SM=x54236]
Caricherei solo troie!!! [SM=x54249] [SM=x54261] [SM=x54262]
TURBO180
00venerdì 12 maggio 2006 19:56
Re: Re: Re: Re:
Mini OT


Scritto da: MarcoGTI 12/05/2006 19.18
Magari ce lo avessi un bel Boxster 2500!!!!! [SM=x54236] [SM=x54236] [SM=x54236]
Caricherei solo troie!!! [SM=x54249] [SM=x54261]



Ma non disperare la trovi usata al prezzo di una Golf nuova,
ho alcuni amici Porschisti che le stanno vendendo per passare
al Cayman S a prezzo relativamente abbordabile del 96-97 [SM=x54244],
poi si sa che per i Porschisti non conta l'anno di immatricolazione che non influisce molto nella svalutazione,
certo che per il valore di una Porsche è essenziale avere il
libro service in regola e che sia tenuta molto bene.

Per le strappone le carichi anche in scooter ! [SM=x54249]
Fine MINI ot

[SM=x54234]
polmoncino
00venerdì 12 maggio 2006 20:09
Re: Re: Re:

Scritto da: TURBO180 12/05/2006 18.08



Da barboni non credo,allora quello col Boxster che deve dire
della tua car ??? "senza nulla togliere al tuo bel golf uso ironicamente il tuo metro di misura",
per la storia del coupè T20 ha solo un gran motore "telaio di derivazione Fiat Tipo" e stai certo che sul misto le prende anche da un Boxter 2.500cc, poi con un 3.200 S
non c'è storia.

[SM=x54244]

[Modificato da TURBO180 12/05/2006 18.11]




Si, ma io ho cmq un modello che è quasi al top della gamma golf. Mentre lui è sul gradino più basso della porsche.
Inoltre con quello che costa un boxster e poi parità di potenza, ti puoi comprare un'audi s4, oppure un bel CLK AMG. E con queste fai una figura migliore, più elegante che con un boxster.
Oppure puoi risparmiare qualche migliaio di Euro e buttarti su RX8, Lancer o Nissan 350Z e passare sulle orecchie del boxster.
Sul T20 tanto di capello. Telaio di palta , tutto quello che volete, però era una gran mezzo. E chi mi conosce sà che detesto la Fiat. Poi c'era anche su golfmania un video di un tipo col T20 che in pista a Monza, aveva la stessa accelerazione di un Ferrari 360 modena ( o maranello)
TURBO180
00venerdì 12 maggio 2006 20:21
Ot


Scritto da: polmoncino 12/05/2006 20.09

col T20 che in pista a Monza, aveva la stessa accelerazione di un Ferrari 360 modena ( o maranello)



Il video era con un 355 e non eri a bordo sulla Ferrari per sapere se calcava davvero!
_________________________________________________________
chi compra una Porsche vuole solo una Porsche e non un Audi o
altre macchinine solo per fare il fighetto ..........
il Porschista non ha bisogno di apparire ma preferisce essere,
si vendono Porsche 930 Turbo dell'84 ancora a 25000 euro perche'
Porsche non è una moda per FIGHETTI ma è uno stile di vita.

Senza nessuna polemica [SM=x54244]
Vale85.CH
00venerdì 12 maggio 2006 21:21
Re:

Scritto da: TURBO180 12/05/2006 20.21
Ot
chi compra una Porsche vuole solo una Porsche e non un Audi o
altre macchinine solo per fare il fighetto ..........
il Porschista non ha bisogno di apparire ma preferisce essere,
si vendono Porsche 930 Turbo dell'84 ancora a 25000 euro perche'
Porsche non è una moda per FIGHETTI ma è uno stile di vita.

Senza nessuna polemica [SM=x54244]



[SM=x54265]

Questo è il tuo punto di vista?! ma hai una porsche per dirlo? Per mé vale lostesso con la golf, non vedo cos'ha di tanto speciale la porsche più di una golf.
Anch'io sono un fedelissmo golfista..


Ciao [SM=x54234]
polmoncino
00venerdì 12 maggio 2006 21:56
Re:

Scritto da: TURBO180 12/05/2006 20.21
Ot



Il video era con un 355 e non eri a bordo sulla Ferrari per sapere se calcava davvero!
_________________________________________________________
chi compra una Porsche vuole solo una Porsche e non un Audi o
altre macchinine solo per fare il fighetto ..........
il Porschista non ha bisogno di apparire ma preferisce essere,
si vendono Porsche 930 Turbo dell'84 ancora a 25000 euro perche'
Porsche non è una moda per FIGHETTI ma è uno stile di vita.

Senza nessuna polemica [SM=x54244]




Ovviamente nemmeno io voglio fare polemica, però voglio dire questo.

La porsche è da fighetto. Specialmente il cayenne.
Una Audi S4 o un mercedes CLK AMG no.
Che porsche sia uno stile di vita.... boh... che stile sarebbe?
Ho visto molta gente con Porsche e non voglio nemmeno lontanamente somigliare loro. Vestiti con migliaia di Euro e naso bianco.

TURBO180
00venerdì 12 maggio 2006 22:59
X polmoncinetto

Si vede che di Porschisti DOC non ne conosci,
il Cayenne non è nemmeno considerata una Porsche,poi l'ultima vera Porsche prodotta è il 993 raffreddato ad aria,
e non l'ultimo modello che si prendono in leasing DECENNALE solo per fare scena .

Ciao [SM=x54234]


Scritto da: Vale85.CH 12/05/2006 21.21


[SM=x54265]

Per mé vale lostesso con la golf, non vedo cos'ha di tanto speciale la porsche più di una golf.
Anch'io sono un fedelissmo golfista..


Ciao [SM=x54234]



Be Vale85 son 2 auto molto diverse ed è una comparazione che
non si può fare,anzi proprio la Vw è l'unica che tramite il
Maggiolino ha un rapporto di parentela antico con Porsche.
[SM=x54244]
_________________________________________________________________

Tornando alle Golf molto bella e veloce era
la III°serie 2.0 GTi 16v magari Edition coi cerchi BBS .

[SM=x54271]

[Modificato da TURBO180 12/05/2006 23.08]

[Modificato da TURBO180 12/05/2006 23.11]

fede90
00sabato 13 maggio 2006 00:21
la mia naturalmente [SM=x54241] [SM=x54241] [SM=x54234]
polmoncino
00sabato 13 maggio 2006 12:07
Re:


No, di porschisti (non solo D.O.C. in generale) non ne conosco.
Io parlo solo x quello che ho visto.
Di certo quelli che comprano Porsche, non passano inosservati. Cmq posso anche sbagliarmi, e non è nemmeno giusto far di tutta l'erba un fascio.
Io cmq se potessi permettermela, non mi comprerei una porsche (non parlo di cayenne o boxster, intendo quelle serie tipo 911), ma comprerei una M6 , oppure la macchina più inguidabile del mondo la Viper. [SM=x54276] [SM=x54281]

[Modificato da polmoncino 13/05/2006 12.08]

TURBO180
00sabato 13 maggio 2006 14:02
Re: Re:

Scritto da: polmoncino 13/05/2006 12.07


No, di porschisti (non solo D.O.C. in generale) non ne conosco.
Io parlo solo x quello che ho visto.
Di certo quelli che comprano Porsche, non passano inosservati. Cmq posso anche sbagliarmi, e non è nemmeno giusto far di tutta l'erba un fascio.
Io cmq se potessi permettermela, non mi comprerei una porsche (non parlo di cayenne o boxster, intendo quelle serie tipo 911), ma comprerei una M6 , oppure la macchina più inguidabile del mondo la Viper. [SM=x54276] [SM=x54281]

[Modificato da polmoncino 13/05/2006 12.08]




[SM=x54254]
LupinTDI
00sabato 13 maggio 2006 18:19
concordo con TURBO, e vorrei dire la mia dato che conosco un vero amante ed appassionato di porche, e lo conosco molto bene che ogni giorno gli vorrei fregare la car : il mio datore di lavoro!!!!
allora siccome spesso parliamo di car, mi dice che molti porchisti detestano i fighetti con il Cayenne in quanto lo acquistano solo ed esclusivamente per parcheggiarlo davanti ai locali più in oppure per farsi 20 o 30 volte il lugomare nelle località più alla moda.
Le porche migliori come detto sopra sono le 993 e mi diceva che sono ricercatissime e non è strano che un possessore di 997 o 996, abbia in garage una 993 oppure un altra porche degli anni 85-90 magari turbo.
quel gran ....... del mio boss ha si una bella 996 carrera 4 del 2002, ma i week end e specialmete ai raduni usa una 993 turbo raffreddata ad aria blu met, che ragazzi quando l' ho vista sono rimasto a bocca aperta e ora dico una frase che dice lui: il 993 non ha controllo di trazione, ci sono addirittura modelli senza servosterzo, l' ABS è delle prime generazioni, questa è guida pura, con questa capisci se sei bravo o no; uno che guida Cayenne finisce a palo alla prima curva.

premesso ora che se mio padre fra 10 minuti mi vede e mi dice : va che ti regalo un Cayenne, bhe certamente non gli dico no, ma contratterei.
riguardo alla S4 è una macchina da brivido, ma forse è appesantita dagli allargamenti, e un porche invece ha inalterato il suo stile.

comunque da golfista bhe una R36 sarebbe il top, già per me lo sarebbe la R32 serie IV; e ora vi dirò una cosa, sappiate che se una tipa vede una R32 nuova di zecca e vede una boxster del 96 o una clk di dieci anni fa, alla golf ci sputa sopra. me lo dice una ragazza che lavora da me quando gli dicevo che ero andato alla 48 ore GTI e sbavavo davanti a una R32.
comunque c' è chi ama le M3, chi ama le 996, chi le clk, chi le boxster, chi le mazda (wankel che motore!!!) e altri ancora, esono sempre più convinto che comunque anche se si amano auto diverse si ha sempre una passione sana, non come chi passa il suo tempo a gettare i sassi dai cavalcavia, a riempirsi di paste o a far del male agli altri.
viviamo ci questa passione e cerchiamo di rimorchiare sempre più tope.
ciao e tutti [SM=x54234]
MarcoGTI
00sabato 13 maggio 2006 19:13
Re:
Secondo me i fighetti pieni di soldi si comprano auto sportive o di lusso non perchè ne apprezzano le doti ma perchè fanno moda e sanno che loro stessi suscitano interesse al volante di una di esse.Tante volte comprano auto sportivissime senza neanche saperle guidare e neanche sanno quanto possono essere pericolose.Un esempio lampante possono essere alcuni calciatori.Secondo voi conoscono il prodotto che acquistano?Non credo proprio.Lo prendono solo per far scena.
Quindi vanno sempre alla ricerca dell'esemplare all'ultimo grido senza sapere che motore ha,le qualita' prestazioni ecc.Non tutti sono così pero' parecchi si.I veri puristi amatori di auto non preferiscono auto di ultima generazione poichè non sono divertenti con tutta quell'elettronica,ma auto con qualche annetto,mentre i fighetti ci sputerebbero sopra ad esempio su un Turbo anni 80 oppure su un M3 E36,dicendo che è troppo squadrata e superata.
Penso che l'intenditore e appassionato di auto si vede soprattutto da questo.
polmoncino
00sabato 13 maggio 2006 20:53
Re:

Scritto da: LupinTDI 13/05/2006 18.19
concordo con TURBO, e vorrei dire la mia dato che conosco un vero amante ed appassionato di porche, e lo conosco molto bene che ogni giorno gli vorrei fregare la car : il mio datore di lavoro!!!!
allora siccome spesso parliamo di car, mi dice che molti porchisti detestano i fighetti con il Cayenne in quanto lo acquistano solo ed esclusivamente per parcheggiarlo davanti ai locali più in oppure per farsi 20 o 30 volte il lugomare nelle località più alla moda.
Le porche migliori come detto sopra sono le 993 e mi diceva che sono ricercatissime e non è strano che un possessore di 997 o 996, abbia in garage una 993 oppure un altra porche degli anni 85-90 magari turbo.
quel gran ....... del mio boss ha si una bella 996 carrera 4 del 2002, ma i week end e specialmete ai raduni usa una 993 turbo raffreddata ad aria blu met, che ragazzi quando l' ho vista sono rimasto a bocca aperta e ora dico una frase che dice lui: il 993 non ha controllo di trazione, ci sono addirittura modelli senza servosterzo, l' ABS è delle prime generazioni, questa è guida pura, con questa capisci se sei bravo o no; uno che guida Cayenne finisce a palo alla prima curva.

premesso ora che se mio padre fra 10 minuti mi vede e mi dice : va che ti regalo un Cayenne, bhe certamente non gli dico no, ma contratterei.
riguardo alla S4 è una macchina da brivido, ma forse è appesantita dagli allargamenti, e un porche invece ha inalterato il suo stile.

comunque da golfista bhe una R36 sarebbe il top, già per me lo sarebbe la R32 serie IV; e ora vi dirò una cosa, sappiate che se una tipa vede una R32 nuova di zecca e vede una boxster del 96 o una clk di dieci anni fa, alla golf ci sputa sopra. me lo dice una ragazza che lavora da me quando gli dicevo che ero andato alla 48 ore GTI e sbavavo davanti a una R32.
comunque c' è chi ama le M3, chi ama le 996, chi le clk, chi le boxster, chi le mazda (wankel che motore!!!) e altri ancora, esono sempre più convinto che comunque anche se si amano auto diverse si ha sempre una passione sana, non come chi passa il suo tempo a gettare i sassi dai cavalcavia, a riempirsi di paste o a far del male agli altri.
viviamo ci questa passione e cerchiamo di rimorchiare sempre più tope.
ciao e tutti [SM=x54234]



Si beh... dipende dalle tipe.
Ho avuto vari commenti da parte di alcune ragazze. E cmq le golf, fanno la loro scena. Della mia han detto "ha un certo non so che di tamarro che attira".
Beh sul discorso elettronica ecc. ecc. Allora vi rimando appunto alla Viper. E' rimasta la stessa auto inguidabile. Anche il caro Alboreto lo dice "quest'auto fa un casino della madonna e quel motore che spinge cosi tanto che sembra che ti stia prendendo a calci, salire è un problema, scendere è anche peggio
dato che c si brucia i polpacci su i tubi di scarico
un inferno????????

xme è solo il paradiso."

Io ho la GTI da 2 mesi, devo dire in tutta sincerità che è un'auto fantastica. Spinge, tutta la potenza disponibile in pochi secondi, cattiva, aggressiva. Beh l'elettronica (credo si chiami ESP) mi ha salvato il [SM=x54266] un paio di volte. In fin dei conti tutta questa elettronica, sarà pure una rovina per certi stili, però francamente son contento di non aver fatto qualche sbandata o di essere rimasto in strada, piuttosto che avere qualche "brivido" per non dire ammaccatura alla bimba. [SM=x54261]
golffuria2
00domenica 14 maggio 2006 12:46
sul discorso che tanti si comprano la macchina solo per fare scena purtroppo è vero e se devo essere sincero mi fanno quasi pena. riguardo invece alla elettronica, beh, è molto utile, ti può salvare da molte situazioni però è anche vero che una macchina vecchia senza controlli, magari meno grossa e meno insonorizzata (come tutte quelle vecchie) ti regala più emozioni. io sono giovane e mi posso riferire solo alle auto dei miei compari. un mio amico ha la c2 vts orciari, circa 125 cavalli ma è molto ma molto più sportiva una punto gt di qualche anno fa. figuratevi un r5 gt turbo che lo è ancora di più; non c'è quasi paragone! il r5 con 120 cavalli fa 0-100 in 7.3 sec mentre la c2 con 125 cv in 8.9 sec. ragazzi, c'è una differenza mica da ridere, più di 1 sec e mezzo!!!!!!!! però con la c2 puoi fare anche lo scemo sul bagnato, di r5 invece trovarne una intatta al 100% si fa fatica... insomma, l'elettronica serve per salvarti il [SM=x54266] , le auto le fanno più robuste e pesanti per salvaguardarti in caso di urto, il tutto a discapito delle emozioni. a questi punti il vero amatore lo vedi dall'auto con qualche annetto, quella che la usa per farsi un giro il fine settimana [SM=x54234]
MarcoGTI
00domenica 14 maggio 2006 13:01
Re:

Scritto da: golffuria2 14/05/2006 12.46
sul discorso che tanti si comprano la macchina solo per fare scena purtroppo è vero e se devo essere sincero mi fanno quasi pena. riguardo invece alla elettronica, beh, è molto utile, ti può salvare da molte situazioni però è anche vero che una macchina vecchia senza controlli, magari meno grossa e meno insonorizzata (come tutte quelle vecchie) ti regala più emozioni. io sono giovane e mi posso riferire solo alle auto dei miei compari. un mio amico ha la c2 vts orciari, circa 125 cavalli ma è molto ma molto più sportiva una punto gt di qualche anno fa. figuratevi un r5 gt turbo che lo è ancora di più; non c'è quasi paragone! il r5 con 120 cavalli fa 0-100 in 7.3 sec mentre la c2 con 125 cv in 8.9 sec. ragazzi, c'è una differenza mica da ridere, più di 1 sec e mezzo!!!!!!!! però con la c2 puoi fare anche lo scemo sul bagnato, di r5 invece trovarne una intatta al 100% si fa fatica... insomma, l'elettronica serve per salvarti il [SM=x54266] , le auto le fanno più robuste e pesanti per salvaguardarti in caso di urto, il tutto a discapito delle emozioni. a questi punti il vero amatore lo vedi dall'auto con qualche annetto, quella che la usa per farsi un giro il fine settimana [SM=x54234]



La R5 turbo è normale che sia più veloce di una C2 poichè è Turbo e quindi ai bassi regimi ha piu' spinta ecco il motivo del secondo di vantaggio.Ed è molto piu'leggera.Comunque una volta ne valeva la pena spendere soldi per una piccola bomba tipo R5 Turbo 205 GTI Uno Turbo i.e. ecc mentre oggi a parte non ne vengono piu' prodotte di auto su quello stile ma le poche piccole potenziate fanno davvero schifo.Non spenderei mai 15 mila euro per una C2 [SM=x54246] [SM=x54278]
golffuria2
00domenica 14 maggio 2006 17:14
ah, neanche io spenderei 15 mila euro per una c2, è un cassone... piuttosto mi cerco una mini cooper s usata, costa di più ma 1 è più bella, 2 va di più, 3 la si può portare a 210 cv e 4 mantiene il prezzo!!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com