golf V 4 motion

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Leandro4
00venerdì 23 luglio 2004 18:03
Si amplia la gamma della Golf V con l’arrivo della interessantissima versione a trazione integrale che rappresenta un’ottima soluzione per chi non ama i SUV ma desidera la massima sicurezza attiva senza ostentare la propria classe.

Per via della coppia motrice decisamente generosa ed i ridotti consumi assicurati dai propulsori a gasolio di ultima generazione, i tecnici di Wolfsburg hanno deciso di abbinare questo esclusivo schema tecnico

alle sole Golf TDI, disponibili in due livelli di potenza – 105 e 140 cavalli – esattamente come le versioni tradizionali a due ruote motrici.

Ci pensa l’elettronica
“Controllata” da un cambio manuale a sei rapporti, il sistema “4motion” Volkwagen è sostanzialmente identico al supercollaudato sistema che ha esordito con la precedente generazione della berlinetta tedesca: il suo funzionamento, prevede la gestione elettronica della distribuzione della coppia motrice, tra gli assi anteriore e posteriore.
In base alle condizioni di aderenza, la ripartizione tra i due assi può arrivare sino al 100% su di un singolo asse, assicurando notevoli performance in termini di aderenza su fondi resi critici da neve, pioggia, fango ed eventuali situazioni di emergenza.

Poche modifiche estetiche
Come accadeva anche per la precedente generazione, distinguere la “4motion” dalla 2x4 non è così semplice, a patto che non si faccia caso al logo posto in coda ed al nuovo terminale di scarico: l’ unica modifica meccanica visibili infatti, riguarda l’altezza da terra, che aumenta di 20 millimetri.

Per chi desiderasse rendere più aggressivo l’aspetto della propria Golf “4motion”, Volkswagen ha messo a punto un kit “off-road” comprendente una aggressiva paratia di protezione del sottoscocca e degli organi meccanici.

1.500 euro in più ed un 2.0 FSI in arrivo…
Gli allestimenti disponibili, saranno Trendline, Comfortline e Sportine. I tempi di consegna sono brevissimi, visto che la commercializzazione è prevista già a partire dal mese di agosto ad un prezzo base maggiorato di 1.500 euro rispetto alle corrispondenti versioni “tradizionali”.

Buone notizie, in ogni caso, anche per gli amanti dei propulsori a benzina, visto che a partire dal prossimo autunno, arriverà in concessionaria anche una Golf “4motion” dotata del tecnologico propulsore ad iniziazione diretta 2.0 FSI.



[SM=x54276] [SM=x54271]
Sole.Nero82
00venerdì 23 luglio 2004 20:55
Un altro bel mostriciattolo si aggiunge...ehehehe figata il 4 motion...andrebbe bene per arrampicarsi su per la montagna...ehehehehe [SM=x54245]
Golfman
00sabato 24 luglio 2004 01:39
Oltre a inserire la fessura per la marmitta, potevano modificare il design del paraurti posteriore, eliminando il "fascione" nero e renderlo più armonioso (meno appariscente) con lo stile della vettura.
maxbnd
00sabato 24 luglio 2004 20:37
sta golf.....
stupenda.......
per golfman: e spendici un po' di soldini se nn ti piace il paraurti post.... e compra quello sportivo originale vw... 494E.
la vw per la golf ti offre 2 possibilità.. se nn ti piace il paraurti nero.. ti compri quello sportivo al momento dell'ordine. tutto qua... mi sembra facile :P
ciao max

[Modificato da maxbnd 24/07/2004 20.38]

sk8bax
00giovedì 12 agosto 2004 09:33
ma con quello ke costa la car il paraurti posteriore in tinta potevano anke metterlo di serie!!!è questo il problema!!!
maxbnd
00giovedì 12 agosto 2004 17:54
ke dire se..
..uno spende 25.000E d makkina... nn ci fa caso nemmeno ai 500E in piu spesi per il paraurti..
Tommy83
00giovedì 12 agosto 2004 19:50
quoto max!!!!!
se uno ha problemi a spendere soldi fa prima a comprarsi una polo.. LOL.. inutile criticare il paraurti post se l'opportunità d'averlo sportivo c'è...
Golfman
00giovedì 12 agosto 2004 21:26
Re:

Scritto da: sk8bax 12/08/2004 9.33
ma con quello ke costa la car il paraurti posteriore in tinta potevano anke metterlo di serie!!!è questo il problema!!!



era quello che volevo fare intendere .[SM=x54244]
Tommy83
00giovedì 12 agosto 2004 21:36
pensate ai 30,40,50 enni a cui non può che fregar di meno del tuning.... la vw con la golf v s'è orientata infatti su questo target, non sui ventenni appassionati, che sono molto meno rispetto a quelli "su di età".. [SM=x54277]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com