golf 6 cambio dsg

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
lara gti
00mercoledì 29 settembre 2010 15:23
Ragazzi sono ancora emozionata, scusate ma ho provato una bellissima e meravigliosissima golf 6 1400 penso 110cv, col cambio dsg... wow... incredibile... per me è stato un pò traumatico perchè la mano destra dalla coscia voleva andar sul cambio, per fortuna il piede sinistro se ne è stato buono appoggiato a terra...:-) stranissimo!!!! però che bello quando premevo l'acceleratore appena e sentivo la testa andar indietro...ahhhh.... non c'è niente da fare... mi sono innamorata!!! [SM=g2171268] è lei..la 6!!!! [SM=g2179940] [SM=g2171268]
dom920
00mercoledì 29 settembre 2010 17:35
1.4 sarà stata una 122cv, o una 160!! si ormai è noto che chiunque provi il dsg, se ne innamora!!
dadoz_ts
00mercoledì 29 settembre 2010 18:47
quoto se era 1400 era 122 o 160 cv oppure anche il 1200 da 105 cv, la mano destra invece che sulla coscia approfitta e tienila sul volante una bella posizione alle 9 e 15 e sei già a buon punto :)
lara gti
00mercoledì 29 settembre 2010 20:37
hahhahahah senti quanta responsabilità!!!e la sinistra fuori dal finestrino allora??? no no beh, del dsg non sono ancora convinta, mi sono innamorata dell'auto...interni meravigliosi, estetica incredibile, e quei fari posteriori e anterioriiiii li adoro!!!!hanno aggressività!!! sembra dire "largo che passo io..." :-) hahahhaha
tuono blu mk4
00mercoledì 29 settembre 2010 21:43
Quando guido io la mano destra vuole andare sulla coscia di quella seduta di fianco! [SM=g2174742]
Scherzi a parte tutti sono soddisfatti del DSG! bhè.... è ora di farti un regalo no? (intendo farti Te a te stessa...!!!)
Ciao
lara gti
00mercoledì 29 settembre 2010 22:03
hahahhaha bravo alex!!!! no io non potevo metterla a marco, non ho tutta questa confidenza... :-) devo provare le leve dietro il volante la prossima volta.. _:-) eh si se ne avevi la possibilità sarebbe già sotto le mie chiappe e girerei il mondo...:-)
tuono blu mk4
00mercoledì 29 settembre 2010 22:09
Re:
lara gti, 29/09/2010 22.03:

sarebbe già sotto le mie chiappe e girerei il mondo...:-)



Cosa? la mano???? hheeeee??? [SM=g2174742]


lara gti
00mercoledì 29 settembre 2010 22:15
hahhahhaahhahahah si se la mano è fredda :-)
tuono blu mk4
00mercoledì 29 settembre 2010 22:19
come? ti piacciono le mani fredde??? di solito fanno fare salti di 2 metri quando qualcuno ti tocca con le mani gelide...
l'incontrario di inverno quando fa freddo.... 2 mani calde... hheee vuoi mettere???
Nico77gti
00mercoledì 29 settembre 2010 22:41
Ma il Dsg non era lento ??? su elaborare lo lodavano fino a un certo punto..
lara gti
00giovedì 30 settembre 2010 19:41
ah me non fanno fare i salti, cerco di resistere, è tutta una questione di sopportazione...poi ci si abitua...:-) fredde o calde dipende di chi sono le mani:-)

dsg lento?non mi pare di averne mai sentito parlare...
jacopogtd
00sabato 2 ottobre 2010 13:28
dsg lento?
ma chi ti ha detto sta cosa?
dal manuale al dsg la macchina dovrebbe perdere pochi decimi se non sbaglio
e poi non è lento ma abbastanza fluido
lara gti
00sabato 2 ottobre 2010 13:44
fluido mi pare sia la parola adatta bravo jaco!
GTI 87
00sabato 2 ottobre 2010 15:33
ecco il dilemma ragazzi...ho deciso su tutto per come dovrà essere la mia Gti....ma non so se dsg o cambio manuale???ci sono in ballo anche 2000€ che potrei spendere per altri optional tipo fari cerchi o navigatore...voi cosa mi dite???
ludo.s
00sabato 2 ottobre 2010 15:39
Manuale, è più divertente, l'automatico è per gli Americani o per chi sta nell'auto notte e giorno.
GTI 87
00sabato 2 ottobre 2010 15:55
dici....sto dubbio mi sta rosicando da 2 mesi....e comunque Ludo perche dicono che il dsg sia divertente e tutti come lo provano si innamorano????a me a dirti la verità quello che mi intriga sono i puddle dietro all volante...
ludo.s
00sabato 2 ottobre 2010 16:09
si innamorano perchè è di una fluibilità incredibile e fa tutto lui, riesce a sfruttare il motore meglio di come farebbe una persona con un manuale, c'è uno mio conoscente ha una s3 e non sa guidare figurati fare uno scalo, ma l'automatico fa tutto lui. Ma vai in concessionaria e vedi se te lo fanno provare, picchiali se ti dicono di no. Io ho provato la c3 e una mercedes Esw ma mi sembro un idiota e mi sento strano molto impacciato mi sento il piede sx e il braccio dx inutili hihihi
GTI 87
00sabato 2 ottobre 2010 16:24
Ok grazie Ludo..e sul "picchiali"ti prendo alla parola!!! :) :) :)
blackgolf
00sabato 2 ottobre 2010 16:42
sul dsg direi:
cambio fulmineo!
io comprerei un'altra golf solo se con dsg, altrimenti no!

@gti87:
lascia stare navigatore, pelle, tetto, ecc.. comprala col dsg: è un vero giocattolo!
GTI 87
00sabato 2 ottobre 2010 19:29
si infatti credo che alla fine monterò solo i fari bi-xeno e il dsg!!!
Nico77gti
00sabato 2 ottobre 2010 19:38
è vero è un giocattolo, costoso ,rapido e tutto, ma quando scali anche se azioni la levetta sopra un num di rpm NON SCALA. Io devo essere padrone di scalare anche in doppietta, non fa niente se perdo 3 o 4 decimi , ma cambio IO...quando e soprattutto COME voglio io...
P.S. Ogni pensiero e idea è puramente personale
jacopogtd
00sabato 2 ottobre 2010 20:06
per mia esperienza scali
il dsg è una cosa molto avanti
io c'è l'ho e devo dire che mi sono trovato molto bene
puoi tenerlo in automatico e fa tutto lui
puoi usare la levetta del cambio e sca e butta su quasi come un manuale
e la stessa cosa per il cambio al volante molto comodo e direi aumenta lo stile sportivo ha sempre la macchina cotrollata da due mani
sempre
non è vero che col manuale fai quello che vuoi mentre con il dsg no
lo fai anche con il dsg ma con delle limitazioni
io prenderei dsg tutta la vita
ovvio è costoso ma vale la pena secondo me
e non è vero che chi lo ha non sa guidare
è un chiaccera da osteria tutte pacioe
fidati comodissimo e sportivo
cosa vuoi di piu? un lucano?
Nico77gti
00sabato 2 ottobre 2010 21:15
Ma è ovvio , io stò parlando di guida sportiva, e per sportiva intendo 2 tornanti o curve strette per esempio l'una ben distante dall'altra , il dsg finita la prima curva stretta allunga e mette la terza, proprio quando devi puntare e metterti dentro con grinta tenendo la cord, la 2a non la mette...un attimo e perdi quello che ti gratificherebbe...ovvio i pregi sono molti rispetto ai difetti,cmq è migliorabile. Ma cmq ottimo per un uso normale,come del resto quasi tutti facciamo
jacopogtd
00sabato 2 ottobre 2010 21:18
se usi il sequenziale questi problemi non ci sono le marce le cambi quando vuoi tu
lara gti
00sabato 2 ottobre 2010 22:51
finalmente trovo uno che la pensa come me!!!bravo nico77gti!!!
vedi jaco... non sono l'unica...continuo a pensarci a quando l'ho guidata e non ne sono ancora convinta... forse è ance uno stile, un modo di guidare...ci si abitua in un modo e poi è difficile cambiare...
jacopogtd
00domenica 3 ottobre 2010 12:41
si ma da quello che ho capito tu ha usato solo l'automatico
senza provare il sequenziale
con il sequenziale le marce le metti tu quando vuoi
praticamente coem il manuale
solo che non ti permette di sfrizionare tutto la
Nico77gti
00domenica 3 ottobre 2010 13:59
Jaco ok , ma la scalata come dici tu non me la fa, non me la e non la fa ho provato moolte volte. ti faccio un esempio, con la mia mk4 tiro e arrivo in 5a (190) ok ? subito dopo trovo ostacoli improvvisi o staccare dannatamente, a 170 metto la 4 tenendo sempre i freni metto 3 e 2, i rpm schizzano a 4000 ....per ogni cambiata, il dsg lo fa ma devi avere dei giri più bassi ...Ergo ti sei tolto la soddisfazione della staccata ...
lara gti
00domenica 3 ottobre 2010 16:51
jaco, facciamo così, sabato mi insegni al usare le levette per cambiare marcia... ma ho paura che non sentirò mai "mia" la macchina... io condivido il pensiero di nico... cioè, adesso che son giovane posso guidare in modo sportivo quando sarò + vecchia forse penserò al dsg...è comodo per carità, specie per viaggi lunghi...ma io ho bisogno di sentire la macchina, sentire i cavalli, quando è su di giri e decidere di cambiare....
CC asprati
00domenica 3 ottobre 2010 18:07
Certo che dei giovani che non riescono ad abituarsi alle novità...
Pensa se un pilota di f1 chiedesse ai meccanici di rimettere la leva delle marce perchè non sentono la macchina (vale anche per le altre specialità dello sport automobilistico).
L'unico caso in cui il dsg in posizione manuale ti rifiuta la cambiata o te la "forza" è quando la cambiata poterebbe oltre un numero di "fuori giri" tollerabile dalla meccanica del motore cui è accoppiato (i programmi sono personalizzati per ogni propulsore). Nota bene non stiamo parlando di numero massimo di giri ma di massimo fuorigiri accettabile (dai 400 a 1000 giri sopra il regime massimo circa). Oppure ti forza la cambiata quando il numero dei giri raggiunto risulterebbe troppo basso per l'integrità o per il regolare funzionamento del motore.
Qindi, a maggior ragione l'utilizzo del dsg è maggiormente raccomandabile a chi vuole sfruttare al massimo la meccanica senza distruggere il motore. Neanche un pilota esperto riuscirebbe a calcolare così bene i limiti del proprio motore in ogni momento della corsa. Per non parlare dei decimi di secondo guadagnati ad ogni cambiata. Un'ultima chicca: il dsg accetta cambia marcia multipli (ad esempio scalata di due o più marce, basta dare due o più tocchi al paddle, ergo se proprio stai tirando al massimo esagera don la scalata e...ci pensa il computer ad ingranare la marcia giusta).
Temo proprio che il tempo del cambio a mano sia finito o relegato alle auto d'epoca.
GTI 87
00domenica 3 ottobre 2010 19:03
sono d'accordo con CC aspirati....l'innovazione è fatta per migliorare... come dice CC questo meccanismo aiuta di molto e prolunga la vita del motore....tanto con o senza dsg la Golf rimane bella comunque... :) :) :)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com