cuore italiano!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
golffuria2
00martedì 30 maggio 2006 12:04
è vero che questo è un forum di golfisti, ma i ricordi sono i ricordi e oggi mi sto mangiando le dita. vi spiego perchè e spero che qualcuno mi possa consolare...
mi ricordo che mio zio aveva, quando ero piccolo, una alfa romeo 33 quadrifoglio verde station wagon canna di fucile, dovevo essere molto piccolo perchè nn mi ricordo di averlo mai visto sopra un'altra auto, venduta per una lancia y, quindi penso circa 8 anni fa almeno. mi consolo un pò da solo pensando che ero troppo piccolo per prenderla ma cavolo l'avessi adesso...
mi girano troppo le palle, quello si che era un bel motore, mi ricordo vagamente che faceva un bel rumore rabbioso, in fondo era un benzina 1700 boxer twin spark 2 carburatori doppio corpo con un condotto per cilindro e poi che prestazioni, 8.8 sec 0-100 e 198 km/h di massima. l'avessi ora!!!!!!!!!!!
tutti questi dati li sò oggi perchè ho cercato la prova di quattroruote ma per me, quando ero piccolino, era solo la macchina dello zio, una come le altre, che peccato! avevo un gioiello in casa e neanche lo sapevo... [SM=x54259]
walric130
00giovedì 1 giugno 2006 20:04
Re:

Scritto da: golffuria2 30/05/2006 12.04
è vero che questo è un forum di golfisti, ma i ricordi sono i ricordi e oggi mi sto mangiando le dita. vi spiego perchè e spero che qualcuno mi possa consolare...
mi ricordo che mio zio aveva, quando ero piccolo, una alfa romeo 33 quadrifoglio verde station wagon canna di fucile, dovevo essere molto piccolo perchè nn mi ricordo di averlo mai visto sopra un'altra auto, venduta per una lancia y, quindi penso circa 8 anni fa almeno. mi consolo un pò da solo pensando che ero troppo piccolo per prenderla ma cavolo l'avessi adesso...
mi girano troppo le palle, quello si che era un bel motore, mi ricordo vagamente che faceva un bel rumore rabbioso, in fondo era un benzina 1700 boxer twin spark 2 carburatori doppio corpo con un condotto per cilindro e poi che prestazioni, 8.8 sec 0-100 e 198 km/h di massima. l'avessi ora!!!!!!!!!!!
tutti questi dati li sò oggi perchè ho cercato la prova di quattroruote ma per me, quando ero piccolino, era solo la macchina dello zio, una come le altre, che peccato! avevo un gioiello in casa e neanche lo sapevo... [SM=x54259]



Giustissimo quello che dici ma beveva come una bestia [SM=x54241] I motori alfa sono stati sempre belli rabbiosi (vedi i vari alfettoni, un carburatore per cilindro), daje de benzina [SM=x54259] .
MarcoGTI
00giovedì 1 giugno 2006 20:10
Re: Re:
Pensa che mio nonno quando ero piccolo mi portava in giro con Golf GTI Porsche 911 Audi Quattro e ora si è ridotto con una Panda [SM=x54260]
Avevo in casa tanto ben di Dio ma non capivo niente [SM=x54259] [SM=x54259]
golffuria2
00venerdì 2 giugno 2006 13:41
che tristezza ragazzi, come mi piacerebbe averla adesso!
capace di tenere il passo di un citroen c2 vts, però molto più sportiva! e mio padre che nel novembre 2003 mi diceva: lo teniamo il mercedes c 180 e lo facciamo diventare d'epoca? e io che gli ho detto: ma cosa me ne frega, diamolo via intanto nn andava il climatizzatore...
gli hanno dato 3000 euro, credo sia finito in sicilia, era un 1800 benza 125 cavalli trazione posteriore, tenuto sempre da mio padre, guidato al 99.9% da mio padre che affronta i dossi al max a 20 km/h, era tenuto benissimo ma aveva il prob al climatizzatore e lo abbiamo dato via. dopo 6 mesi ho preso la patente, potevo avere 125 cavalli di trazione posteriore e un mercedes e invece sono "stronzo" e nn ce l'ho. e pensare che quando l'abbiamo lasciata dal concessionario ho pure pianto! avevo già 17 anni e ho pianto cmq... [SM=x54259]
polmoncino
00venerdì 9 giugno 2006 09:24
Re:

Scritto da: golffuria2 02/06/2006 13.41
che tristezza ragazzi, come mi piacerebbe averla adesso!
capace di tenere il passo di un citroen c2 vts, però molto più sportiva! e mio padre che nel novembre 2003 mi diceva: lo teniamo il mercedes c 180 e lo facciamo diventare d'epoca? e io che gli ho detto: ma cosa me ne frega, diamolo via intanto nn andava il climatizzatore...
gli hanno dato 3000 euro, credo sia finito in sicilia, era un 1800 benza 125 cavalli trazione posteriore, tenuto sempre da mio padre, guidato al 99.9% da mio padre che affronta i dossi al max a 20 km/h, era tenuto benissimo ma aveva il prob al climatizzatore e lo abbiamo dato via. dopo 6 mesi ho preso la patente, potevo avere 125 cavalli di trazione posteriore e un mercedes e invece sono "stronzo" e nn ce l'ho. e pensare che quando l'abbiamo lasciata dal concessionario ho pure pianto! avevo già 17 anni e ho pianto cmq... [SM=x54259]



Io ho tenuto la volvo di mio nonno. La uso ogni tanto. Specialmente l'ho usata quando ho dato via la mia vecchia auto, mentre aspettavo che arrivasse il Golf GTI.
E' una volvo 144 De Luxe del 1973 con 180.000 non ha mai niente, e va benissimo anche sulla neve.
Invece x quanto riguarda i motori le alfa... che dire... Secondo me, il top era la 75 l'ultima alfa ad aver avuto la trazione posteriore e poi il motore aveva tutto un altro suono. Le alfa di oggi non hanno nulla a che vedere con quella.
Volendo fare un paragone potremmo dire che per sound e per mito, la nostra alfa 75 poteva essere paragonata un pò alla mustang, forzando il paragone.
Se alla fiat fossero stati più intelligenti non l'avrebbero buttata nello stanzino delle scope in disuso. Ma in questi tempi di restyling e di ripescaggi, potrebbero magari tirar fuori la 75 del terzo millennio.
octoberfest
00venerdì 9 giugno 2006 09:54
Re: Re:
Scusate se offendo qualcuno, ma è più forte di me le alfa mi fanno vomitare [SM=x54242] dalla prima all'ultima serie.

Anche perchè poi dicono che noi con le golf siamo i coatti e loro invece con gli alettoni da boeing 747 [SM=x54251]

Ciauz

[SM=x54234]
golffuria2
00venerdì 9 giugno 2006 13:36
sicuramente come affidabilità è meglio una vw ma come sportività una vecchia alfa, porca vacca che rumore, un carburatore per cilindro, nn sò se mi spiego
DANY980
00venerdì 9 giugno 2006 14:24
Re: Re: Re:

Scritto da: octoberfest 09/06/2006 9.54
Scusate se offendo qualcuno, ma è più forte di me le alfa mi fanno vomitare [SM=x54242] dalla prima all'ultima serie.

Anche perchè poi dicono che noi con le golf siamo i coatti e loro invece con gli alettoni da boeing 747 [SM=x54251]

Ciauz

[SM=x54234]



io penso invece che il piu grosso neo dell'Alfa sia proprio il fatto che pur essendo OTTIME auto col passare di qualche anno diventano veramente da coatto vista la forte svalutazione.

Daltronde tutte le auto particolarmante riuscite esteticamente dopo pchi anni quando i prezzi diventano accessibili a tutti diventano da vero Gabibbo... vedi Calibra, Golf, 147, 156...


[SM=x54234] [SM=x54234]
polmoncino
00venerdì 9 giugno 2006 17:01
Re: Re: Re:

Scritto da: octoberfest 09/06/2006 9.54
Scusate se offendo qualcuno, ma è più forte di me le alfa mi fanno vomitare [SM=x54242] dalla prima all'ultima serie.

Anche perchè poi dicono che noi con le golf siamo i coatti e loro invece con gli alettoni da boeing 747 [SM=x54251]

Ciauz

[SM=x54234]




perchè invece le golf no? Auto più maranzate delle golf è difficile trovarne. Quanto [SM=x54273] ad alettoni..... il peggiore era quello della Cosworth un vero tavolino da picnic

[Modificato da polmoncino 09/06/2006 17.02]

Pirosoft
00venerdì 9 giugno 2006 19:16
che mezzo anche la 33, soprattutto per i motori.

il 1.3 della versione S a carburatori metteva veramente paura.. quelli si che erano 86 VERI Cavalli...

non come quelli di oggi purtroppo.


cmq il mio amore è sempre stato per lei





che mezzo... ancora oggi a me fa impazzire come linea....

quella era una macchina davvero avanti.


l'ultima VERA Alfa.

DANY980
00venerdì 9 giugno 2006 20:41
concordo in pieno...

pur essendo cresciuto sul sedile posteriore di una 33 1.5 quadrifoglio oro che tutt'ora mio padre ricorda come un'auto eccezzionale ammetto che l'uscita di scena della 75 nel lontano 1991 è stato un vero colpo al cuore vista sopprattutto l'oscenità della 155!!!! [SM=x54242]

ma qualcuno mi spiega perche la 75 nonostante le ottime qualita meccaniche e la linea ai tempi mozzafiato sia stata un flop come vendite!?!?!?! [SM=x54240] [SM=x54240] [SM=x54240]
DANY980
00venerdì 9 giugno 2006 20:43
ancora una cosa...

Qualcuno riuscirebbe a recuperare una foto della 75 preparata Superturismo???

mi ricordo solo vagamente che da bambino mi faceva impazzire quando la vedevo in TV però nn sono mai riuscito a trovarne un'immagine neanche su internet!!!


[SM=x54273] [SM=x54273]

[Modificato da DANY980 09/06/2006 20.45]

Pirosoft
00venerdì 9 giugno 2006 21:23
mmhh.. foto di 75 superturismo non ne ho trovate.


cmq se vuoi vedere 2 matti con l'alfa 75 ti consiglio di dare un occhio a sto sito...

www.maximum-attack.net/downloads.asp?id=106


www.maximum-attack.net/search.asp
qua cerca altri video su ALFA 75 (Downloads)


alcuni meritano veramente [SM=x54244]
Maialino Temerario
00venerdì 9 giugno 2006 22:05
Con le alfa 33 e 75 si chiude il mito delle VERE alfa.. le ultime belle o non belle..eleganti o spartane che siano a seconda dei gusti rimarranno sempre delle auto normali...mai come le vecchie alfa che avevano un carattere unico... e un rumore inconfondibile che ri riconosce ancora oggi a distanza quando passa un 75 o 33... [SM=x54236]
TURBO180
00venerdì 9 giugno 2006 23:24
Le Alfa un tempo erano considerate al pari di Porsche quasi,
in America erano ricercatissime ,
ancora tuttoggi la Alfa appena uscite sono belle è particolari
ma perdono il loro fascino in poco tempo quasi come fossero
sempre in ritardo.

[SM=x54234]
golffuria2
00sabato 10 giugno 2006 09:28
porca vacca che rumore ragazzi, e poi c'è gente che dice che nn erano sportive! se conoscete un modo per far fare al mio golf mk2 1.6 un rumore che si avvicini a questo fatemelo sapere... [SM=x54250]
vitopon
00sabato 10 giugno 2006 10:03
metti lo scarico gruppo N,per avvicinarti a quel rombo.



Maialino Temerario
00domenica 11 giugno 2006 18:01
il rumore di un boxer nemmeno con lo scarico libero lo eguagli [SM=x54243]
golffuria2
00domenica 11 giugno 2006 23:34
ma lo scarico completo? nn voglio che diventi insopportabile, ma che sia un pò più sportivo...
ma per andare a farsi un girettino in pista con la macchina che si usa tutti i giorni (a parte che si rovina ect ect) bisogna modificarla per rispettare qualche normativa dell'autodromo? oppure si entra così alla cazzo, 2 giri a manetta e poi si esce?
nicola25
00lunedì 12 giugno 2006 02:46
Quando avevo 17 anni giravo in macchina con mia madre ed aveva un clk cabrio 200 kompressor con 196cavalli,ho avuto molta fortuna perchè l ha preso solo un anno prima dei miei 18anni cosi sono riuscito ad usarlo per diverso tempo finchè dopo 3 anni abbiamo deciso di venderlo per la macchina nuova.
Ho usato diverse volte la golf 2 1800 syncro di mia nonna e l ha possiede ancora e va come una bomba e su per i muri perchè ha solo 40000 km....Cn le gomme termiche o chiodate come usavano anni fa non l ha muovi sulla neve... [SM=x54254] [SM=x54234]
Maialino Temerario
00lunedì 12 giugno 2006 02:57
Re:

Scritto da: golffuria2 11/06/2006 23.34
ma lo scarico completo? nn voglio che diventi insopportabile, ma che sia un pò più sportivo...
ma per andare a farsi un girettino in pista con la macchina che si usa tutti i giorni (a parte che si rovina ect ect) bisogna modificarla per rispettare qualche normativa dell'autodromo? oppure si entra così alla cazzo, 2 giri a manetta e poi si esce?



se vuoi cambiare suono opta per un centrale diretto e un terminale un pò più libero...noterai la differenza di rumore.... [SM=x54249]

...per quanto riguarda i giri in pista io non ci sono mai stato perchè non ho piste vicine...però da quello che so penso si vada un pò alla cazz come dici tu [SM=x54244] al massimo portati un paio di guanti e delle scarpe comode.. [SM=x54244]
Pirosoft
00lunedì 12 giugno 2006 18:17

Scritto da: Maialino Temerario 09/06/2006 22.05
Con le alfa 33 e 75 si chiude il mito delle VERE alfa.. le ultime belle o non belle..eleganti o spartane che siano a seconda dei gusti rimarranno sempre delle auto normali...mai come le vecchie alfa che avevano un carattere unico... e un rumore inconfondibile che ri riconosce ancora oggi a distanza quando passa un 75 o 33... [SM=x54236]




[SM=x54259] purtroppo è tutto vero... ma ormai non è un discorso relegato solo ad alfa... l'auto è cambiata.
forse bmw è una delle poche case che ha seguito sempre una certa filosofia.

le emozioni delle auto anni 80 purtroppo pochissime auto di oggi te le regalano.
walric130
00martedì 13 giugno 2006 18:20
Re:

Scritto da: golffuria2 11/06/2006 23.34
ma lo scarico completo? nn voglio che diventi insopportabile, ma che sia un pò più sportivo...
ma per andare a farsi un girettino in pista con la macchina che si usa tutti i giorni (a parte che si rovina ect ect) bisogna modificarla per rispettare qualche normativa dell'autodromo? oppure si entra così alla cazzo, 2 giri a manetta e poi si esce?



Monta il motore della 33, [SM=x54261]
pensa che da ragazzino mio padre mi portava in giro con la A 112
che rombo si alzava dritta quando affondavi. Il rumore si notava ad occhi chiusi lontano un miglio.
Mi diceva "sta macchina vuole gas".
Una volta la provai su strada bianca, da paura. [SM=x54249]
golffuria2
00mercoledì 14 giugno 2006 13:37
cazzo, siamo nati troppo tardi...
io mi ricordo che anche la opel kadett 1.3 automatica di mio nonno faceva del rombo! erano tutte più rumorose, una cosa più bella per un appassionato di motori e auto. poi c'erano i casi particolare tipo le alfa che erano ancor più sportive...
cmq sia il mio golfettino del 1991 me lo tengo bello stretto! nn voglio perdere un altro mito [SM=x54248]

è sempre bello veder sfrecciare una macchina datata, se poi pagata solo 200 euro e in grado di suonarle a tante altre (solo sul misto, il motore fa solo 70 cavalli [SM=x54259] ) [SM=x54250]
ZelgaRock
00venerdì 16 giugno 2006 00:19
quello che dici golffuria e sacrosanto...

io ho avuto la fortuna di essere passeggero (troppo giovane per la patente) di ben 3 33 di diverse serie e di una 75 con non so quale motorizzazione, pero.

E insomma non c'e santo, il rombo che facevano, e la sincerità del motore sono cose che con le auto (comuni) di oggi non possiamo ottenere... specialmente la 75 era troppo spettacolare... Regalavano emozioni ad ogni sorpasso.
Poi sono arrivate 155 e 156... buone macchine per carità , ma lo spirito si è perso... forse anche per colpa delle nuove normative anti inquinamento, anti consumi e qua e la...
ma soprattutto l auto e cambiata ed e cambiata la testa di chi la compra... ho tanto l impressione che al giorno d'oggi su n persone che si trovassero a scegliere fra un macchinone/suv a gasolio con su mille gadget e una sportiva, magari un po spartana di pari prezzo, sceglierebbero la prima...(e qua ovviamente intendo una scelta di auto puramente "che piace" non la macchina per andare a lavorare tutti i giorni).
Le case ovviamente si fanno i conti in tasca e tra scegliere di produrre la prima o la seconda , scelgono la prima ... con buona pace di chi pagherebbe per farsi un giro su una 33 di una volta.
IMHO
Poi de gustibus...

[Modificato da ZelgaRock 16/06/2006 0.19]

Maialino Temerario
00venerdì 16 giugno 2006 00:35
Re:

Scritto da: ZelgaRock 16/06/2006 0.19
quello che dici golffuria e sacrosanto...

io ho avuto la fortuna di essere passeggero (troppo giovane per la patente) di ben 3 33 di diverse serie e di una 75 con non so quale motorizzazione, pero.

E insomma non c'e santo, il rombo che facevano, e la sincerità del motore sono cose che con le auto (comuni) di oggi non possiamo ottenere... specialmente la 75 era troppo spettacolare... Regalavano emozioni ad ogni sorpasso.
Poi sono arrivate 155 e 156... buone macchine per carità , ma lo spirito si è perso... forse anche per colpa delle nuove normative anti inquinamento, anti consumi e qua e la...
ma soprattutto l auto e cambiata ed e cambiata la testa di chi la compra... ho tanto l impressione che al giorno d'oggi su n persone che si trovassero a scegliere fra un macchinone/suv a gasolio con su mille gadget e una sportiva, magari un po spartana di pari prezzo, sceglierebbero la prima...(e qua ovviamente intendo una scelta di auto puramente "che piace" non la macchina per andare a lavorare tutti i giorni).
Le case ovviamente si fanno i conti in tasca e tra scegliere di produrre la prima o la seconda , scelgono la prima ... con buona pace di chi pagherebbe per farsi un giro su una 33 di una volta.
IMHO
Poi de gustibus...

[Modificato da ZelgaRock 16/06/2006 0.19]





hai perfettamene ragione..cmq adesso anche se facessero un'auto "simile" non riuscirebbero mai a farla uguale... sia per le norme anti-inquinameno.. sia per le norme dei crasch test... e anche se ci riuscissero a farla abbastanza sportiva per farla andare avanti ci vorrebbero motori immensi con cavalli su cavalli dato il peso in più ecc...


..è calcolato che a parità di dimensione dell'auto e di accessori base simili il peso dell'auto è aumentato rispetto a 10 anni fa di minimo 200kg...senza contare i motori diversi ecc significa molto in termini di prestazioni che per cercare di eguaglierle aumentano le cilindrate...tanto poi il bollo chi lo paga... noi ve.... [SM=x54239]
Maialino Temerario
00venerdì 16 giugno 2006 00:37
dimenticavo...questo però non toglie che le auto di adessi siano più sicure confortevoli ecc...almeno qualcosa di positivo ce l'hanno.. [SM=x54244]
ZelgaRock
00venerdì 16 giugno 2006 00:48

Si certo quello che scrivi e vero [SM=x54254] ..pero diciamo che manca anche la volontà di fare un auto simile, e il mercato impone determinate scelte...

vita dura per i nostalgici...

la piccola sportiva (o la piccola spider sportiva che sembra estinta) ormai mi sembra destinata a scomparire ... o al meglio a diventare qualcosa di nicchia con tutti gli annessi e connessi (prezzi assurdi, scarsa reperibilità, manutenzione... )
possiamo solo sperare in un' improbabile inversione di tendenza...



Scritto da: Maialino Temerario 16/06/2006 0.37
dimenticavo...questo però non toglie che le auto di adessi siano più sicure confortevoli ecc...almeno qualcosa di positivo ce l'hanno.. [SM=x54244]



beh se non avessero nemmeno quello ... PEDALARE! [SM=x54244] [SM=x54244]
golffuria2
00venerdì 16 giugno 2006 10:24
mi sà tanto che ormai nn si tornerà più indietro, si faranno auto sempre meno sportive, più silenziose ect. è il mercato che impone... ve lo ho detto, dovevamo nascere quanlche anno prima quando la lancia metteva più di 400 cavalli sulla delta s4 per i rally, quando la renault metteva un 1.4 da 160 cavalli nel posteriore di una r5 (classica auto da "mamma"), quando la fiat montava i turbo sulla uno, quando le a112 erano abarth e avevano 70 cavalli, quando scappare col vespino truccato dal vigile era una figata, quando in formula 1 se le suonavano di brutto, quando gareggiavano con auto a 6 ruote, con auto con un ventolone nel posteriore, quando gareggiavano auto 1.5 col turbo da quasi 1400 cavalli... nostalgia, ricordiamo con un sorriso un periodo bello (motoristicamente parlando), un sorriso e una lacrima... [SM=x54234]

[Modificato da golffuria2 16/06/2006 10.29]

MarcoGTI
00venerdì 16 giugno 2006 12:13
Re:
Le auto a mio avviso stanno andando sempre peggio [SM=x54260] Linea tutta tonda molto alta per maggiore abitabilità,elettronica che fra poco ti potrà fare anche un bidè e motori silenziosisissimi ed ecologici al max.Mamma mia che futuro ci aspetta [SM=x54242] [SM=x54242]
Invece le auto anni 80 ma anche primi anni 90 quelle si che erano auto con quei rombi e quegli alettoni e minigonne che sembravano fatte apposta per gli zingari [SM=x54268] vedi 190 2.3 16,ma che erano favolose!!!!!!
Comunque mi dispiace per le vostre 75 ma l'amore della mia vita sara sempre lei [SM=x54248]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com