cambio dell aquisto!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GTI 87
00domenica 10 ottobre 2010 15:13
Ragazzi ho riflettuto sull aquisto della GTI(sabato andai per l ordine ma mi presi 2 giorni di tempo) e la conclusione e che i costi per il possesso sono alti....per non parlare dei consumi!!! quindi ho deciso di ripiegare sul GTD....ho riflettuto molto....e sono ancora innamorato del GTI ma bisogna ragionare anche con la testa....

praticamente avrà la stessa configurazione del GTI ma il motore sara 2000 da 170 cv....con optional :

fari bixeno
volante multifunzione
bracciolo anteriore
cerchi da 18
autoradio rsn510
sensori parcheggio

PS:Niko77 mi ha fatto pensare quando scrisse che con il suo GTI ogni uscita fuori porta è un dissanguamento....quindi Grazie Niko per l illuminazione....
ludo.s
00domenica 10 ottobre 2010 16:43
heee bhè che dire la gti è sempre la gti però hai fatto bene non l'avresti sfruttata come sono sicuro che sfrutterai la gtd perchè non sarai così impaurito dai consumi... sono felice per te bravo [SM=g2182605]
beppe46.
00domenica 10 ottobre 2010 16:47
GTI 87 la gti e sempre un bel mezzo però dai anke il gtd e una macchin a cn i contro azzi gran bel mezzo!! che colore l'hai presa?
Ale 4
00domenica 10 ottobre 2010 18:22
Comunque un'ottima scelta! Però tocca cambiare nikname in GTD 87! :)
GTI 87
00domenica 10 ottobre 2010 18:40
Si ragazzi ....la prenderò grigio grafite oppure unted....e credo che cambierà anche il nikname.... :) .... putroppo....sarà comunque un sogno rimandato!!!
blanco751
00domenica 10 ottobre 2010 18:46
il gtd rimane sempre un bel mezzo..complimenti per la scelta
GTI 87
00domenica 10 ottobre 2010 18:50
lo so...certo che pero è difficile rassegnarsi...però non posso avere un 2000 211cv e andare a 90km orari....era difficile ammeterlo...ma purtroppo bisogna ragionare anche con la testa!!!
sportiby
00domenica 10 ottobre 2010 21:29
comunque hai preso una gran macchina lo stesso!
Nico77gti
00domenica 10 ottobre 2010 21:36
Ciao bello non ti proccupare, hai fatto la scelta giusta e sensata.
Anche perchè seppur con minor cavalleria avrai una coppia devastante.
Poi GTD è come Gti.
Zitto che oggi ho letto 90km con 10 euri di benza....
Per me è un risultato ecccezzziunale veramente.... 11km/l quasi 12 .
compreso qualche tiratina ...
blanco751
00domenica 10 ottobre 2010 21:37
confermo ancora la tua scelta...non te ne pentirai
GTI 87
00lunedì 11 ottobre 2010 21:15
Grazie ragazzi...e specialmente a te Nico!!!ti ho preso in giro dalla mattina alla sera nell altra discussione(cambio della tua auto ...ricordi???)...e invece ora mi tiri su!!!bravi nel consigliarmi....e credo se pur a malincuore che opterò per la GTD....che sperò non mi deluderà!!!
Nico77gti
00lunedì 11 ottobre 2010 21:29
Di nulla amico mio, sai cos'è ? che dopo che raggiungi l'apice ....c'è sempre un piglio che ci frega...Può essere il consumo o gli optional ,o i cerchi etc....
Purtroppo è la Nostra natura , specie poi la nostra (SPORTIVA)....Ahhh Ahhh
GTI 87
00martedì 12 ottobre 2010 00:01
hai fatto centro Nico!!!!è stato bello sognare il GTI [SM=g2171268] ma la vità non è un sogno!!!la realtà è ben altro...e non si puo vivere per l'auto!!! [SM=g2174748] anche perche come dici tu il GTD non arriva al benza...ma ha pur sempre 170 puledri!!!e questo mi riaccende l'animo [SM=g2174742] ...e comunque è sempre una Golf!!!! [SM=g2182605]
Nico77gti
00martedì 12 ottobre 2010 14:26
Ma sì poi ha una coppia credo superiore ai 350nm ora controllo.
360Nm li ha la S3 2.0t....Pensa che missile avrai sotto...
PieroVe
00martedì 12 ottobre 2010 14:43
Io avrei valutato anche il 1.4 tsi 160 hp; coi km che fai all'anno sarebbe una scelta razionale.
Infatti, a meno che tu non voglia tenerla 10 anni, il diesel lo vedo difficile da ammortizzare.
Dico questo perché ho letto che la tua è stata una scelta dettata da fattori economici; non bisogna dimenticare che il GTD costa più del GTI (mi pare un 1000 euro, se non sbaglio) ed i 30 hp che fanno risparmiare un po' sul bollo sono ampiamente bilanciati dal fatto che l'rca in genere costa più per un diesel che per un benzina.
E' vero, però che i consumi sono minori di un buon 33% a favore del diesel, ma non credere che il GTD vada ad aria: è sempre un 2.0 euro5 170 hp con DPF.
Se guidi un po' allegramente la media è di 15 a litro, non di più.
Ti consiglio comunque, qualunque sia la tua scelta, di estendere la garanzia per altri 2 anni oltre quella di legge.
GTI 87
00martedì 12 ottobre 2010 17:58
Grazie anche a te Piero...pero se sceglievo la 1.4 dovevo montare Kit r.lane e altri optional e arrivavo al prezzo del GTD o GTI....quindi!
per l assicurazione arrivo proprio adesso ed è una stangata per tutte e due le motorizzazioni...pressapoco uguale il riscontro:

Rca Classica senza pacchetti: Diesel 3200 €(annuale)
Benzina 3560 €("" "")

non mi fermerò certo al primo assicuratore...ma come vedi i prezzi non distano molto...idem per il bollo!!! 350(D) contro 530(B)....

certo l auto non la cambierò neanche tra 4 anni...e comunque i 15 a litro son sempre migliori dei 9/10 del benza!!!
shek4motion
00martedì 12 ottobre 2010 18:48
[SM=g2179710] [SM=g2179710]
il gasolio regna..
hai fatto solo che bene..almeno la usi tutti i giorni e il tiro del motore non ti tradirà mai...peccato x il fap...
MandeHouse
00venerdì 15 ottobre 2010 12:02
quindi alla fine??
Nico77gti
00venerdì 15 ottobre 2010 12:26
Re:
shek4motion, 12/10/2010 18.48:

[SM=g2179710] [SM=g2179710]
il gasolio regna..
hai fatto solo che bene..almeno la usi tutti i giorni e il tiro del motore non ti tradirà mai...peccato x il fap...




Il Fap si Sfappa..ahh ahhhh [SM=g2179971]
sofylove
00venerdì 22 ottobre 2010 01:30
Re:
GTI 87, 10/10/2010 15.13:

Ragazzi ho riflettuto sull aquisto della GTI(sabato andai per l ordine ma mi presi 2 giorni di tempo) e la conclusione e che i costi per il possesso sono alti....per non parlare dei consumi!!! quindi ho deciso di ripiegare sul GTD....ho riflettuto molto....e sono ancora innamorato del GTI ma bisogna ragionare anche con la testa....

praticamente avrà la stessa configurazione del GTI ma il motore sara 2000 da 170 cv....con optional :

fari bixeno
volante multifunzione
bracciolo anteriore
cerchi da 18
autoradio rsn510
sensori parcheggio

PS:Niko77 mi ha fatto pensare quando scrisse che con il suo GTI ogni uscita fuori porta è un dissanguamento....quindi Grazie Niko per l illuminazione....




Ciao,
innanzitutto complimenti ugualmente per l'acquisto. Sicuramente avrai le tue belle soddisfazioni anche col GTD, posso chiederti però il chilometraggio annuale che realizzi?
Ciao
(luigi7878)
00venerdì 22 ottobre 2010 10:53
secondo me da 20000 a 24000km
GTI 87
00venerdì 22 ottobre 2010 18:10
20000!!!Raga non mettetemi idee in testa...perche posso cambiare ancora l ordine e la GTI dalla testa ancora non è uscita!!!
CC asprati
00sabato 23 ottobre 2010 22:51
The life is one shot.
Sta a te scegliere.
La gtd è una grande macchina ma sai io penso (e qui si sveglieranno le solite polemiche)
Il gasolio va bene per i pescherecci e per i camioncini.
Le emozioni si nutrono di benzina.

p.s.: auguroni per il fap...
shek4motion
00domenica 24 ottobre 2010 00:15
Re:
CC asprati, 23/10/2010 22.51:

The life is one shot.
Sta a te scegliere.
La gtd è una grande macchina ma sai io penso (e qui si sveglieranno le solite polemiche)
Il gasolio va bene per i pescherecci e per i camioncini.
Le emozioni si nutrono di benzina.

p.s.: auguroni per il fap...




ecco il primo polemico...sono d'accordo solo sul fap che è una m***a..ma cmq si puo aggirare il problema come ha fatto un mio amico con il patriot..
comunque sai quanti piu cavalli guadagni solo facendo piccole modifiche ad un diesel piuttosto che a un benzina..a parità di spesa un diesel lo brucia un benzina oramai... [SM=g2179710]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com