ancora Uno Turbo...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
MASSIMO ER GLADIATORE
00lunedì 19 marzo 2007 22:46
Ieri sera mi sono imbattuto in una Uno Turbo, prima serie quella coi fari quadrati davanti. La macchina allo stop rombava di brutto, ma mai avrei immaginato cosa stava per succedere [SM=x54252] ingenuo e fiero dei miei 150 cv [SM=x54249] mi sono detto bhè vediamo che sa fare... appena è partito sono scattato insieme a lui ma subito le ruote gli fumano da paura in 1 2 e 3 [SM=x54252] il tutto accompagnato da una puzza tremenda e ritorni di fiamma dallo scarico [SM=x54252] [SM=x54252] [SM=x54252] ragazzi sembrava una macchina da rally...io ho tirato ma non c'e' stato niente da fare, mi ha proprio bastonato, forse con la GTI gli sarei stato sotto...ma non ne sono molto sicuro da come è partito sembrava un proiettile [SM=x54281] Avrà avuto 170 cv come minimo per 950 kg di peso. [SM=x54243]
PIEDE PESANTE84
00lunedì 19 marzo 2007 22:52
In quei casi non ci devi provare proprio per non fare brutta figura....... [SM=x54273] [SM=x54266]
Vale85.CH
00lunedì 19 marzo 2007 22:54
Re:

Scritto da: MASSIMO ER GLADIATORE 19/03/2007 22.46
Ieri sera mi sono imbattuto in una Uno Turbo, prima serie quella coi fari quadrati davanti. La macchina allo stop rombava di brutto, ma mai avrei immaginato cosa stava per succedere [SM=x54252] ingenuo e fiero dei miei 150 cv [SM=x54249] mi sono detto bhè vediamo che sa fare... appena è partito sono scattato insieme a lui ma subito le ruote gli fumano da paura in 1 2 e 3 [SM=x54252] il tutto accompagnato da una puzza tremenda e ritorni di fiamma dallo scarico ragazzi sembrava una macchina da rally...io ho tirato ma non c'e' stato niente da fare, mi ha proprio bastonato, forse con la GTI gli sarei stato sotto...ma non ne sono molto sicuro da come è partito sembrava un proiettile [SM=x54281] Avrà avuto 170 cv come minimo per 950 kg di peso. [SM=x54243]




Ma non ti è servita di lezione la smart brabus? [SM=x54268] [SM=x54268]



..scherzo dai [SM=x54254]
MASSIMO ER GLADIATORE
00lunedì 19 marzo 2007 23:05
ahaah no la brabus mi ha stupito in curva ma sul dritto gli salivo sopra [SM=x54257]
Giulio GTI
00martedì 20 marzo 2007 00:00
hai fatto bene le sfide si onorano sempre... onore ai vinti, nn c'era storia... [SM=x54234]
golffuria2
00martedì 20 marzo 2007 00:02
belin la uno turbo!
Joyrayd
00martedì 20 marzo 2007 08:17
In autostrada contro il GTI non ci sarebbe stata battaglia....sul breve magari eravamo li...ma sul lungo e sul misto.....chissà dove finiva!
xelit
00martedì 20 marzo 2007 10:13
Io ho avuto la Renault Super 5 Gt Turbo ,
con marmitta aperta (senza spartifiamma e finale)
e filtro conico.
pesava 820 Kgs e aveva circa 140Hp faceva da 0 a 100
in 6,3" cioe era un proiettile.
Al confronto il mio GTI 175Hp in ripresa e un mulo.

Poi mi sono schiantato ma questo e' un'altro discorso !

Sono scatolette che non pesano niente , hanno tanta ripresa
ma sono inguidabili .



golffuria2
00martedì 20 marzo 2007 12:04
e si, sono utilitarie senza controlli, vanno forte ma con troppi cavalli diventano pericolose e ingestibili. cme mettere 15 cv su un ciao. la struttura è quella che è, nn si può pretendere troppo
walric130
00martedì 20 marzo 2007 13:23
Re:

Quelle sono le vere belve di una volta.
Unico difetto era che se sbagli non la racconti.
Una macchina del genere quando sei in curva e sbagli l'apertura del gas vai via come sul ghiaccio e spera di non trovare l'albero.
Anche io in quei tempi mi son divertito molto con il 205 GTI (attualmente in riposo) apparentemente originale [SM=x54263] . Una volta in salita mi si attaccò un tizio con una BMW 525 tds Vi lascio solo immaginare la faccia che fece [SM=x54252]
Bafio 00
00martedì 20 marzo 2007 22:38
eh gia rapporto peso potenza ottimo e niente elettronica....

altri tempi!
Maialino Temerario
00martedì 20 marzo 2007 22:58
una uno turbo preparata ne gti ne r32 originali gli stanno dietro...

..so di un tipo che ne ha una preparata a suo dire "soft" [SM=x54247] oltre 240 cv alla ruota a banco ... ha tutto modificato...

..anche di estetica l'ha fatta molto sportiva ma con classe..fiancate bombate e varie cose utili oltre che estetiche [SM=x54244]

vi lascio mmaginare con tutti quei cv in poco peso cosè in grado di fare un guidatore con le OO [SM=x54263]


golffuria2
00mercoledì 21 marzo 2007 12:55
Re: Re:

Scritto da: walric130 20/03/2007 13.23

Quelle sono le vere belve di una volta.
Unico difetto era che se sbagli non la racconti.
Una macchina del genere quando sei in curva e sbagli l'apertura del gas vai via come sul ghiaccio e spera di non trovare l'albero.
Anche io in quei tempi mi son divertito molto con il 205 GTI (attualmente in riposo) apparentemente originale [SM=x54263] . Una volta in salita mi si attaccò un tizio con una BMW 525 tds Vi lascio solo immaginare la faccia che fece [SM=x54252]




ecco perchè ce ne sono pochissime in circolazione e mezze storte!
Golfgoal
00domenica 17 giugno 2007 23:35
Re: Re: Re:
......anche la uno turbo IE di mio zio è finita cappotata in curva....ma era una belva...saliva la lancetta del turbo e scendeva quella della benzina....ha bruciato un treno di Toyo in una settimana appeana comprata!
H|gh
00lunedì 18 giugno 2007 16:47
Mitiche le uno turbo [SM=x54254] al lavoro c'e' un mio amico che ne ha 2...una stradale (ma non troppo [SM=x54268] ) con cui ci viene a lavorare e una per fare le gare di accellerazione...

Sono leggere e grintose...sicuramente la sensazione che danno non le danno altre macchine sopratutto le nostre con 2000 sistemi di sicurezza che staccano l'accelleratore ad ogni curva ehehehe...ma provate a fare un viaggio a lunga percorrenza con la uno turbo e con la golf...poi mi raccontate... [SM=x54263]

[SM=x54234] [SM=x54234]
walric130
00martedì 19 giugno 2007 12:55
Re:

Scritto da: H|gh 18/06/2007 16.47
Mitiche le uno turbo [SM=x54254] al lavoro c'e' un mio amico che ne ha 2...una stradale (ma non troppo [SM=x54268] ) con cui ci viene a lavorare e una per fare le gare di accellerazione...

Sono leggere e grintose...sicuramente la sensazione che danno non le danno altre macchine sopratutto le nostre con 2000 sistemi di sicurezza che staccano l'accelleratore ad ogni curva ehehehe...ma provate a fare un viaggio a lunga percorrenza con la uno turbo e con la golf...poi mi raccontate... [SM=x54263]

[SM=x54234] [SM=x54234]



questa si che è potenza pura [SM=x54238]
quando acciacchi l'accelleratore si alzano dritte [SM=x54257]
rimane il problema della tenuta in curva [SM=x54247]
REAL REVENGE
00martedì 19 giugno 2007 14:31
a daniè se stavi con la mia non avresti avuto problemi

restavi al semaforo come se nulla accanto a te fosse mai accaduto

[SM=x54268] [SM=x54268] [SM=x54268] [SM=x54268] [SM=x54268]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com