Volkwagen Golf VI R20T è realtà!

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Golfman
00domenica 12 aprile 2009 14:48
[IMG]http://i41.tinypic.com/5ewxev.jpg[/IMG]

[IMG]http://i39.tinypic.com/2w71rgz.jpg[/IMG]


Si sapeva già che l'attuale generazione della Volkswagen Golf non ha ancora una versione ad alte prestazioni style R32. Il motivo è dovuto al fatto che la combinazione di una aspirazione naturale V6 di 3.2 litri e integrato sistema di azionamento è molto pesante, e quindi il suo consumo di carburante sarebbe molto elevato. Ma non siamo preoccupati, avremo una Golf ad alte prestazioni, progettato con l'acronimo R20T e non più R32.


Le immagini provengono da Nürburgring Nordschleife camuffato. Si spera che il R20T un aspetto diverso rispetto alle altre versioni Golf e con probabili colori diversificati!


Sotto il cofano ci sarà un motore 2,0 TSI con 270 cv turbo, che spingono le quattro ruote attraverso un sistema di trazione integrale 4Motion. Il cambio sarà disponibile un cambio manuale a sei-box ed è stato un DSG a doppia frizione a sei velocità anche. Si prevede di accelerare a 100 km / h in poco più di 5 secondi!

La ... [SM=x1443024] sarà presentata al Salone di Francoforte nel mese di settembre.
87eldiablo
00domenica 12 aprile 2009 15:54
però...
H|gh
00domenica 12 aprile 2009 22:57
Pero'....pero' mi rode ehehehhe motore audi TT 272cv montato su golf VI...alla fine e' come la nostra con turbina k04 e iniettori s3 :D
Robe8.8
00lunedì 13 aprile 2009 00:11

Interessante, davvero [SM=x54249]
teo/gtiv
00lunedì 13 aprile 2009 00:22
non vedo lora che esca!!!!magari ci faccio un pensirino!!!!
theimperator
00mercoledì 15 aprile 2009 19:10
Chiedo venia fin da subito per l'intrusione ma vorrei qualche consiglio da voi.
Dopo alcune auto da una uno a carburatori, passando per una alfa romeo 1.4 twin spark, sono poi approdato ad una seat leon 1.9 tdi 150 cv total traction cupra (motore di origine volkswagen come saprete) con cui mi sono divertito da morire. Poi per troppi problemi meccanici e per alcune esigenze personali ho venduto la leon e ho preso un fuoristrada 3000cc turbodiesel: bello, versatile, funzionale, ma finite le esigenze personali... che p***e!! Fa i 10 (a volte anche 9) e va piano! Inoltre essendo un 3000 paga un'esagerazione di assicurazione.
Quindi... ecco il lampo di genio: faccio molta meno strada di prima e voglio ridurre il costo dell'assicurazione.... in + o passo ad un diesel piccolo piccolo (vedi mito 1.6 jtd o similari... la mito è carina ma costa troppo secondo me, cmq era per rendere l'idea) oppure ipotesi + gettonata: cilindrata minore rispetto al mio attuale 3000 (per abbassare l'assicurazione), consumi simili ma.... tanti tanti + cavalli almeno torno alla guida divertente di un tempo!
Vorrei un'auto affidabile quindi stavo valutando le jappo e le tedesche... con una piccola intrusione italiana: l'idea iniziale era
Golf Gti vs. Civic Type R vs. Serie 1 vs. Mito Gta
La Mito Gta è per me la meno accreditata: l'ho vista sul giornale ed esteticamente è da show ma... 1600 turbo con 240 cavalli su quella scatoletta?!? E poi l'affidabilità italiana... ho pessimi ricordi!
La Serie 1 mi piace molto ed è a trazione posteriore ma a benzina i motori fino al 2000cc non valgono nulla a confronto delle concorrenti e il 123d (a parte che è diesel) e poi il prezzo è improponibile se decentemente accessoriato.
Poi la Civic Type R: un'aspirato 2000cc da 201cv, cerchi da 18" e praticamente full optional a 27.000 euro -manca solo il navigatore- prestazioni spettacolari ma due punti a sfavore: il motore gira altissimo, il vtec entro da 5000 a 7800 rpm e poi odio le trazioni anteriori così potenti! O meglio non mi piace gestire troppi cavalli tutti lì davanti, e nella guida di tutti i giorni un motore che gira così in alto mi chiedo quanto sia sfruttabile.
Infine la Golf Gti: un classico, un bel motore ma anche lei a trazione anteriore. Un 2000cc turbo da 211cv (poco più della type r aspirata pur essendo turbo?!?) sicuramente molto + elastica e guidabile in generale della honda però... non sono pienamente convinto soprattutto per la trazione anteriore.
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Finchè qualche giorno fa girando su internet leggo la notizia: il 3200cc della R32 va in pensione e si passa alla R20 (2000cc turbo) con 270cv e trazione che al contrario di come si pensava inizialmente rimarrà integrale: ci sto proprio facendo un pensierino. Certo l'audi S3 di cui sarà stretta parente ha un prezzo esagerato e neppure gli optional necessari di base: dipenderà dal prezzo di partenza della R20 per me!
Anche perchè se uscisse ad un prezzo "accettabile" molti farebbero il pensiero alla R invece che alla Gti secondo me!
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Detto ciò vi chiedo un parere non solo da golfisti ma da appassionati di auto quali siete. Consigli, idee, proposte, notizie, tutto ciò che scriverete sarà gradito: spero di essere riuscito a spiegarmi e di essere stato obiettivo tra le varie auto citate.
MarciTDI
00mercoledì 15 aprile 2009 20:08
Re:
Golfman, 12/04/2009 14.48:

[IMG]http://i41.tinypic.com/5ewxev.jpg[/IMG]

[IMG]http://i39.tinypic.com/2w71rgz.jpg[/IMG]


Si sapeva già che l'attuale generazione della Volkswagen Golf non ha ancora una versione ad alte prestazioni style R32. Il motivo è dovuto al fatto che la combinazione di una aspirazione naturale V6 di 3.2 litri e integrato sistema di azionamento è molto pesante, e quindi il suo consumo di carburante sarebbe molto elevato. Ma non siamo preoccupati, avremo una Golf ad alte prestazioni, progettato con l'acronimo R20T e non più R32.


Le immagini provengono da Nürburgring Nordschleife camuffato. Si spera che il R20T un aspetto diverso rispetto alle altre versioni Golf e con probabili colori diversificati!


Sotto il cofano ci sarà un motore 2,0 TSI con 270 cv turbo, che spingono le quattro ruote attraverso un sistema di trazione integrale 4Motion. Il cambio sarà disponibile un cambio manuale a sei-box ed è stato un DSG a doppia frizione a sei velocità anche. Si prevede di accelerare a 100 km / h in poco più di 5 secondi!

La ... [SM=x1443024] sarà presentata al Salone di Francoforte nel mese di settembre.




[SM=x54236] [SM=x54236]...il posteriore pero' ricorda sempre la mitica Regina.. [SM=x54236]

DSgR82
00giovedì 16 aprile 2009 22:32
non ha senso.
zibruno
00giovedì 23 aprile 2009 10:51
per me e' stupenda, anche se il para posteriore come detto da marciTDI e' molto simile alla r32....
[SM=x56347] ma mettete 2 doppie uscite una a destra una a sinistra [SM=x54273]
cosi':
Dottorross
00giovedì 23 aprile 2009 16:50
Bell'attrezzino...
volig@
00martedì 28 aprile 2009 22:31
bellissima
Davidblu6
00mercoledì 29 aprile 2009 01:14
Uno spettacolo!!
Gruppio77
00mercoledì 6 maggio 2009 16:45
un giorno sarà mia! [SM=x54247]
volig@
00mercoledì 6 maggio 2009 18:06
Re:
Gruppio77, 06/05/2009 16.45:

un giorno sarà mia! [SM=x54247]



Anche mia!!! [SM=x54236] [SM=x1444717]

Golfman
00giovedì 7 maggio 2009 00:54
Re:
zibruno, 23/04/2009 10.51:

per me e' stupenda, anche se il para posteriore come detto da marciTDI e' molto simile alla r32....
[SM=x56347] ma mettete 2 doppie uscite una a destra una a sinistra [SM=x54273]
cosi':



E troppo pacchiano... ne ho viste con quadruplo scarico ma non si presta molto la golf...

Una coupè decisamente più slanciata può starci... ma la M3 è la M3... [SM=x54247] Anche in quel caso preferisco il 335 con doppio scarico [SM=x54237]


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