Vokswagen & Porsche

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Golfman
00domenica 26 luglio 2009 19:14
I vertici della Vokswagen, riuniti a Stoccarda, hanno approvato l'integrazione della Casa di Wolfsburg con Porsche: i dettagli dell'operazione saranno resi noti la settimana prossima, ma rappresentanti della Porsche e della famiglia Piech, insieme con il Land della Sassonia (azionista Volkswagen) e i rappresentanti dei lavoratori, hanno espresso soddisfazione per l'accordo.

In particolare Ferdinand Piech (nella foto), chairman del board, ha sottolineato come "insieme Volkswagen e Porsche hanno tutte le carte in regola per occupare una posizione di leader nell'industria automobilistica mondiale". Da parte sua Wolfgang Porsche ha sottolineato come "Porsche manterrà la propria identità all'interno di un Gruppo che offre nuove prospettive di crescita".

Dichiarazioni di facciata a parte, l'accordo, arrivato subito dopo l'allontanamento di Wendelin Wiedeking dalla guida della Porsche (vedi link correlato a destra), segna la vittoria della Volkswagen e di Piech che ottiene la soddisfazione di "riprendersi" la sua Porsche, destinata a diventare ora il decimo marchio dell'impero di Wolfsburg. Un impero che spazia dalle piccole Skoda e Seat alle supercar come Lamborghini, Bentley e ora Porsche, sul quale sembra che il sole non stia tramontando, nonostante la crisi economica mondiale.

Ora attendiamo i dettagli dell'integrazione, anche se le prime indiscrezioni parlano di una progressiva partecipazione di Volkswagen in Porsche Ag e di una successiva fusione tra Porsche Automobile Holding Se e Volkswagen Ag. Porsche dovrebbe conservare la propria struttura indipendente - "Porsche deve rimanere Porsche", recita il comunicato di VW - e il quartier generale di Stoccarda.
tuono blu mk4
00domenica 26 luglio 2009 21:22
Finalmente! La cosa mi pare era stata annunciata diverso tempo fa o sbaglio?
Ora la Porsche Cayenne diesel infatti monta il TDI volkswagen!
Ciao [SM=x54234]
alexhighline
00lunedì 27 luglio 2009 12:10
tutto ciò che volkswagen tocca diventa oro!!basta vedere l'incremento delle vendite di skoda e seat in particolare dopo essere state assorbite dal gruppo vw. l'unica pecca sono le audi. machine di ottima fattura e rifinitura, ma spropositamente costose..
dadoz_ts
00lunedì 27 luglio 2009 17:55
Avevo seguito, tempo fà, la vicenda (per curiosità) dall'inizio ed è inverità abbastanza complessa, tutto è iniziato da una scalata da parte di PORSCHE a VOLKSWAGEN, incespicata in alcune leggi tedesce che la obbligavano a desistere o acquistare la maggioranza del pacchetto (indebitandosi) e nella crisi economica attuale.
tomi83
00lunedì 27 luglio 2009 18:58
e un'accordo molto importante [SM=x54241] .....e concordo con il fatto che le audi costano troppo [SM=x54243] .....
mbrizi540
00martedì 28 luglio 2009 12:05
le voci che porsche sarebbe entrata a far parte di vw giravano da molto tempo...ed io addirittura sapevo che già vi erano numerosi accordi...ma ora con l'ufficializzazione della notizia il gruppo volksvagen acquisirà ancora piu valore e prestigio..riguardo alle audi...concordo con il fatto che abbiano dei prezzi spropositati...ma dal tronde le tedesche ad eccezzione di opel viaggiano tutte su binari diversi dal resto delle auto proprio per la qualità che offrono in ambito di affidabilità,prestazioni e rifiniture...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com