Vendite record per il Gruppo Volkswagen

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Golfman
00mercoledì 31 ottobre 2007 20:35
Nei primi 6 mesi del 2007 il Gruppo Volkswagen ha venduto nel mondo 4.610.000 veicoli
(+ 8,2 %), facendo segnare il record per il periodo Gennaio – Settembre. Sul totale, 2.710.000 vetture sono state vendute in Europa (+ 2,8 %), 790.000 nella regione Asia- Pacifico con un + 25,9 % (di cui 685.000 in Cina, + 30,2 %), 534.000 in Sudamerica (+ 29,1 %) e 395.000 in Nordamerica ( + 0,2 %), di cui 247.000 negli USA (- 0,3 %).
La marca Volkswagen ha contribuito al risultato del Gruppo con un totale di 2,73 milioni di veicoli venduti nel periodo Gennaio – Settembre 2007, e ha ottenuto un + 8,2 % rispetto ai primi 9 mesi del 2006.
Il Presidente del Gruppo Volkswagen e del brand Volkswagen, Martin Winterkorn, ha sottolineato come questo andamento positivo permetta di prevedere, a fine 20007, un nuovo record di vendita per la Volkswagen: 3,5 milioni di auto.
In questo quadro positivo si inserisce anche il buon impatto ottenuto dalla presentazione alla stampa internazionale della SUV Tiguan, oltre al grande interesse suscitato dal prototipo Up!, prima interpretazione di una futura famiglia di vetture molto compatte: proprio nei prossimo giorni, al Motor Show di Tokyo, sarà esposta la seconda versione di questa gamma. Per il 2008 è invece prevista l’introduzione di due nuovi modelli Volkswagen: la Passat Coupè e la Scirocco. La Audi, marca premium del Gruppo Volkswagen, nei primi 9 mesi del 2007 ha venduto 741.000 auto (+ 8,3 %), la Skoda con 462.000 vetture è cresciuta del 12,6 %, la SEAT è arretrata del 1,3 % con 319.000 unità, e la Volkswagen Veicoli Commerciali, grazie a 356.000 veicoli venduti, è cresciuta dell’11,4 %. Il trend di vendita si conferma positivo anche per Volkswagen Group Italia. Le Volkswagen immatricolate in Italia sono state 118.938 (+ 0,37 %), la Skoda ha totalizzato 12.637 vetture targate (+ 25,79 %), la Audi ha raggiunto quota 48.309 auto (+ 2,98 %) e la SEAT ha chiuso a 23.147 (- 3,79 %). Il Presidente del Volkswagen Group Italia, Giuseppe Tartaglione, ha di recente commentato questi dati affermando che “le performance delle singole Marche ci permettono di prevedere una chiusura del 2007 in crescita rispetto all’anno precedente”.


Fonte by Baixinho 84
24stundenrennen
00mercoledì 31 ottobre 2007 20:47
olè! [SM=x54261] [SM=x56348] [SM=x54254]
---Fra---
00mercoledì 31 ottobre 2007 20:50
Questo articolo parla da solo...è tra le migliori auto presenti sulla terra W la Golf [SM=x54249] [SM=x54241] [SM=x54241]
armomax
00mercoledì 31 ottobre 2007 20:51
ahn ben po ! [SM=x56350]
Kit781
00mercoledì 31 ottobre 2007 20:53
Bhe cosa aggiungere [SM=x54254]
+Strip+
00mercoledì 31 ottobre 2007 23:42
cosa aggiungere???

W Volkswage!!!!
ludelu
00giovedì 1 novembre 2007 01:10
bene bene [SM=x56344]
vitopon
00giovedì 1 novembre 2007 07:38
Complimenti [SM=x54241] , ma avete notato che gli aumenti maggiori nelle vendite si è avuto nell marchio Skoda ,mentre quello minore nella Vw [SM=x54264] , nonostante ciò rimane uno tra i migliori gruppi automobilistici [SM=x54263] [SM=x54254]
M.golfr32
00giovedì 1 novembre 2007 09:30
[SM=x54241] complimenti a mamma vw [SM=x56348]
mr.hankey
00giovedì 1 novembre 2007 11:19
mooolto bene!!
Baixinho 84
00giovedì 1 novembre 2007 13:01
Be Vitopon, c'è chi sta peggio, vedi la Seat!
Eppure questo non me lo spiego....qui da me ci son solo Ibiza e Leon....
Kit781
00giovedì 1 novembre 2007 13:42
Re:
Baixinho 84, 01/11/2007 13.01:

Be Vitopon, c'è chi sta peggio, vedi la Seat!
Eppure questo non me lo spiego....qui da me ci son solo Ibiza e Leon....




Dipende dai posti [SM=x54243]

Da me ce ne sono pochissime, si possono contare, mentre se vado a Catania ne vedo una marea, soprattutto leon da 150cv
24stundenrennen
00giovedì 1 novembre 2007 14:17
Re: Re:
Kit781, 01/11/2007 13.42:




Dipende dai posti [SM=x54243]

Da me ce ne sono pochissime, si possono contare, mentre se vado a Catania ne vedo una marea, soprattutto leon da 150cv



ma no! la marea la faceva la fiat... [SM=x54250] [SM=x54268]


pitone81
00mercoledì 7 novembre 2007 18:26
sempre piu in alto
[SM=x56348] [SM=x56348] [SM=x56348]
marchdj
00giovedì 8 novembre 2007 13:21
[SM=x54234] Senza nulla togliere alla Mk5...che è comunque bella....ma se avessero continuato la produzione dalla Mk4, la percentuale di vendita sarebbe stata più alta! [SM=x54254]
Parere umile di una persona che considera ancora la Mk4 come la più bella Golf prodotta! [SM=x54236]
Comunque bravi a tutte le marche che compongono la casa VW!!!!!!!! [SM=x54261]
ludelu
00giovedì 8 novembre 2007 13:42
marchdj, 08/11/2007 13.21:

[SM=x54234] Senza nulla togliere alla Mk5...che è comunque bella....ma se avessero continuato la produzione dalla Mk4, la percentuale di vendita sarebbe stata più alta! [SM=x54254]
Parere umile di una persona che considera ancora la Mk4 come la più bella Golf prodotta! [SM=x54236]



per l'amore di Dio rispetto la tua idea...ma io personalmente penso che non sia l'estetica il fattore predominante,nel senso che secondo te avrebbe potuto reggere la mk4 la concorrenza con le rivali che oggi ha la mk5 soprattutto sul fattore avanzamento tecnologico?

a mio modesto avviso è un pò ardita la tua tesi [SM=x54244]
4alex
00giovedì 8 novembre 2007 14:32
Re:
ludelu, 08/11/2007 13.42:



per l'amore di Dio rispetto la tua idea...ma io personalmente penso che non sia l'estetica il fattore predominante,nel senso che secondo te avrebbe potuto reggere la mk4 la concorrenza con le rivali che oggi ha la mk5 soprattutto sul fattore avanzamento tecnologico?

a mio modesto avviso è un pò ardita la tua tesi [SM=x54244]



[SM=x56349] i motori che produce ora VW hanno fatto un salto di qualità non indifferente, specie se pensiamo ai motori benzina (che tradizionalmente sono quelli che per la Golf hanno sempre venduto di meno). Fra due/tre anni quando uscirà la mkVI saremo noi della mkV a difendere il prodotto come fate voi con le mkIV, ma purtroppo non potremo negare che in termini di avanzamento tecnologico, di comfort, di accessori, di design ecc l'ultima Golf è sempre la migliore.

nikola1917
00giovedì 8 novembre 2007 14:50
forza vw
marchdj
00giovedì 8 novembre 2007 22:40
Sicuramente la tecnica è avanzata!!!!! Io parlavo di aspetto estetico! All'occhio attualmente ci sono molte auto...evolute quanto vuoi...ma che non reggono se vicino gli metti una Mk4!

Poi è giusto...i gusti e le idee di tutti vanno rispettati!
Io per primo se potessi evolvere la tecnica della mk4 in quella della mk5 farei i salti di gioia!
Joyrayd
00venerdì 9 novembre 2007 08:02
Re:
marchdj, 08/11/2007 22.40:

Sicuramente la tecnica è avanzata!!!!! Io parlavo di aspetto estetico! All'occhio attualmente ci sono molte auto...evolute quanto vuoi...ma che non reggono se vicino gli metti una Mk4!

Poi è giusto...i gusti e le idee di tutti vanno rispettati!
Io per primo se potessi evolvere la tecnica della mk4 in quella della mk5 farei i salti di gioia!



Giustamente hai la tua opinione, ma visto che le ho avuto entrambe, non ricomprerei più l'MK4....la tecnologia avanza, l'estetica pure e quindi non si può restare sempre legati a progetti estetici di 10 e passa anni fà.
Avessero continuato a fare l'MK4....semplicemente la gente avrebbe iniziato a comprare altre auto più moderne.
Ripeto, l'MK4 è splendida, l'ho adorata e amata con passione, ma tutte le case automobilistiche migliorano i loro modelli e non si può stare fermi al passato.
Quando uscirà l'MK6 diremo che brutta ecc ecc.....salvo poi comprarla tutti e dimenticare l'MK5 è normale [SM=x54244]
Olaz
foxshark
00sabato 10 novembre 2007 11:14
D'accordissimo con Joyrayd...ogni evoluzione è sempre migliore della precedente...a me piacciono entrambe...ma purtroppo devo dire che se metti la mk4 vicino alla 147,alla seat leon,all'audi a3 la sua figura la fà, ma non le può battere sul fattore estetico.
reventon_tdi
00sabato 10 novembre 2007 12:22
per me il gruppo volkswagen è il migliore, sono un concentrato di bellezza affidabilità e prestazioni!! con l'alfa non si dovrebbe nemmeno paragonare, va be che esteticamente sono belle, ma rifiniture e motori fanno sempre parte del gruppo fiat. la vw rimane sempre la migliore sia con l'mk4 che con l'mk5!!
tutti vorrebbero una tedesca....ma non tutti se la possono permettere....e quindi si accontentano delle italiane o addirittura delle giapponesi....
W volkswagen!!! [SM=x56348]
Kit781
00sabato 10 novembre 2007 15:35
Re:
foxshark, 10/11/2007 11.14:

D'accordissimo con Joyrayd...ogni evoluzione è sempre migliore della precedente...a me piacciono entrambe...ma purtroppo devo dire che se metti la mk4 vicino alla 147,alla seat leon,all'audi a3 la sua figura la fà, ma non le può battere sul fattore estetico.




Cioè per te la 147 o la leon sono piu' belle della Golf 4? [SM=x54262] [SM=x54262] [SM=x54262]
Baixinho 84
00domenica 11 novembre 2007 12:30
Secondo me no, però Kit devi ammettere che 10/12 anni li ha è si sentono tutti....
Kit781
00domenica 11 novembre 2007 14:09
Re:
Baixinho 84, 11/11/2007 12.30:

Secondo me no, però Kit devi ammettere che 10/12 anni li ha è si sentono tutti....


9 anni [SM=x54244]

A parer mio non si può confrontare tra Golf 4 e Golf 5 il fattore tecnologia

E' normale che dopo tanti anni ci sia stata un' evoluzione sotto questo aspetto, ci mancherebbe

Il confronto va fatto a parer mio sul lato estetico

E la Golf 5 non sarà mai ai livelli della 4

Basta guardare un' R32 mk4 ed un' R32 mk5; la 4 esprime già una cattiveria che la 5 non ha [SM=x54243]

E non lo dico solo io, ma anche moltissimi altri utenti, anche in altri forum non inerenti alla Golf


Molti di noi che hanno un mk4 hanno sempre detto che l' unica Golf 5 carina è il GTI e l' R32

Anche voi sotto sotto dite questo, infatti guardate quanti GTI ci sono solo nel nostro forum

E poi guarda quante versioni della Golf 5 hanno fatto

La 4 dal '98 al 2003 è sempre rimasta quella ed ancora oggi fa la sua porca figura (l' unica cosa modificata è stata lo spoiler anteriore, sciocchezze)

Comunque questa discussione è inutile in quanto nessun possessore di Golf 5 dirà mai che ciò è vero (tra l' altro siamo anche OT)



andrea.s9
00domenica 11 novembre 2007 15:14
bravissima mamma VW !!!! [SM=x54238] [SM=x54238]
4alex
00domenica 11 novembre 2007 16:35
Re: Re:
Kit781, 11/11/2007 14.09:


9 anni [SM=x54244]

A parer mio non si può confrontare tra Golf 4 e Golf 5 il fattore tecnologia

E' normale che dopo tanti anni ci sia stata un' evoluzione sotto questo aspetto, ci mancherebbe

Il confronto va fatto a parer mio sul lato estetico

E la Golf 5 non sarà mai ai livelli della 4

Basta guardare un' R32 mk4 ed un' R32 mk5; la 4 esprime già una cattiveria che la 5 non ha [SM=x54243]

E non lo dico solo io, ma anche moltissimi altri utenti, anche in altri forum non inerenti alla Golf


Molti di noi che hanno un mk4 hanno sempre detto che l' unica Golf 5 carina è il GTI e l' R32

Anche voi sotto sotto dite questo, infatti guardate quanti GTI ci sono solo nel nostro forum

E poi guarda quante versioni della Golf 5 hanno fatto

La 4 dal '98 al 2003 è sempre rimasta quella ed ancora oggi fa la sua porca figura (l' unica cosa modificata è stata lo spoiler anteriore, sciocchezze)

Comunque questa discussione è inutile in quanto nessun possessore di Golf 5 dirà mai che ciò è vero (tra l' altro siamo anche OT)






Lascio parlare un mio caro amico industrial designer (ovvero la persona più competente per definire il design di un'auto). La mk4 per quanto riguarda le linee è più che sorpassata;
Le linee morbide applicate a un modello dai volumi di per sè ben definiti e squadrati (mk4), come ormai in tutti gli altri oggetti, sono state sostituite da linee più decise e definite applicate a un modello che in una vista d'insieme ha linee tondeggianti (mk5). Questa è una tendenza che, come detto, sta influenzando non solo le auto ma molti oggetti di uso comune (vedi iPod, elettrodomestici, ma anche arredamenti ecc.). L'obiettivo è agevolare un rapporto uomo-macchina più "familiare" (le linee tonde) pur mantenendo l'approccio hi-tech (le linee definite) allo stesso oggetto.

In poche parole la mk4 era un progetto innovativo, dieci anni fa! Spazi ben ponderati e squadrati all'interno, linee tondeggianti fuori.
La mk5 segue ora la tendenza del design, ma mentre molte altre case sacrificano la praticità e la ponderatezza nell'uso degli spazi, la VW ha pensato bene di cambiare aspetto esterno senza pregiudicare queste ultime caratteristiche, che in fondo sono un po' la "bandiera" della Casa.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com