Test Drive: Golf 7 1.6 TDI con DSG

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lucauau83
00lunedì 18 febbraio 2013 22:01
ciao ragazzi,
sabato sono andato in concessionaria a fare qualche test drive:

- 1.4 TSI da 122 cv con DSG --> mi ha fatto un'ottima impressione sia il motore che il cambio, a tal punto che mi ero praticamente deciso a metterlo sulla mia prossima golf;
- 1.6 TDI da 105 cv con DSG --> l'impressione sopra riportata è stata SPAZZATA VIA! la macchina non si muove.. e vi assicuro che se lo dico io che vado piano per consumare bene.. NON SI MUOVE! a 50 all'ora era già in 5.. il che significa che in pochi metri ci sono stati 5 cambi marcia!!! assurdo!!!

qualcuno di voi ha il DSG abbinato al 1.6 tdi???
che ne pensa???
Ale 4
00martedì 19 febbraio 2013 10:48
[SM=g2179730]
Ma anche spingendo non allungava i tempi di cambiata?
lucauau83
00martedì 19 febbraio 2013 12:06
Sìsì.. ho provato anche a spingere.. e in quel caso tirava le marce per bene!
Il problema è che manca la via di mezzo.. o orso che non si muove o tigre che corre consumando selvaggiamente.

Molto deluso personalmente.. soprattutto dopo aver trovato il benzina 122cv sempre DSG.

Probabilmente il 2.0 TDI sarà diverso.. ma se uno è orientato verso un motore più piccolo secondo me è assurdo prender il cambio automatico!
franc_80
00martedì 19 febbraio 2013 16:43
io di 1.6 tdi ne ho provato uno defappato e sembrava un 1.9 tdi
lucauau83
00martedì 19 febbraio 2013 16:47
con dsg o senza?

senza fap?????
franc_80
00martedì 19 febbraio 2013 17:22
manuale senza fap
lucauau83
00martedì 19 febbraio 2013 17:27
e come è possibile eliminare il fap??
franc_80
00martedì 19 febbraio 2013 19:17
con un downpipe e poi eliminando le rigenerazioni tramite mappa
angelo1.4tsi
00giovedì 21 febbraio 2013 11:48
Ciao,ho un mk6 DSG se metti la leva in D allora la centralina ti cambia molto velocemente, per tenere i giri il più basso possibile, chiaramente se schiacci e pretendi dal motore le cambiate arrivano intorno ai 5.500, dipende da come schiacci l'accelleratore, essendo elettronico in base alla richiesta fa le cambiate;mentre se lo metti in S allora non cambia mai, tiene i giri alti in modo da essere in coppia e se schiacci fino in fondo la cambiata avviene intorno ai 6.000...
Personalmente, ed è la prima macchina con cambio automatico, il DSG è fantastico e ti permette di fare un pò quello che vuoi...se schiacci poco ti inserisce 7 marce nel giro di 500mt., se schiacci a fondo utilizza tutto il range di giri tra una marcia e l'altra!!!
Per concludere:DSG tutta la vitaaaaaaa!!!!! [SM=g2378454]
lucauau83
00giovedì 21 febbraio 2013 11:51
quindi mi stai dicendo che magari schiacciando nè troppo poco nè troppo "tanto" potrei ottenere sensazioni diverse e mediane???

quanti km hai fatto con la tua? in media ogni anno?
angelo1.4tsi
00giovedì 21 febbraio 2013 14:17
la mia è nuova ho fatto 1.600Km...cmq si in base a quanto schiacci avrai reazioni differenti dal motore!!
Barbruno83
00giovedì 21 febbraio 2013 15:07
molta gente e riviste, sono sfavorevoli ai cambi automatici a 7 e 8 rapporti, xchè dicono che sono troppe, l'auto cambia in continuazione.
Io ho il 6 marce con pale au volante e..........mi sento un signore
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