Strano problema frizione/motore

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Puma88
00giovedì 29 maggio 2008 15:15
Ciao ragazzi, come da titolo ieri c'è stato un brutto avvenimento, spero niente di grave anche perchè poi non si è più presentato:

Andavo tranquillamente in macchina (dopo una giornata di traffico) quando verso le 18.30 riparto ad un semaforo,metto la seconda arrivo a 2000giri e do un po di gas quando...il motore comincia a salire anomalamente di giri, dando come l'impressione che la frizione non fosse staccata del tutto e che quindi il rapporto non fosse innestato alla perfezione (anche se non "grattava"); mi son fermato ho messo a folle sgasata tipica e niente tutto regolare,ci sono uscito dopo una mezz'ora e fortunatamente lo strano fenomeno era sparito.
Secondo voi come è sembrato a me può darsi che col caldo la frizione si sia scaldata troppo(premetto che non sto spesso tutto il giorno in macchina nel traffico) e magari non abbia funzionato benissimo?
V'è mai successo qualcosa di simile? Ho il tagliando il 4giugno e la garanzia scade a settembre....se è successo a qualcuno o pensate che non sia niente di importante fatemelo sapere grazie!!

(P.s. Ho 13.000km e sto andando a fare il primo tagliando...)
00
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com