golffuria2
00giovedì 5 giugno 2008 12:15
Ciao ragazzi,
scusatemi se sono sempre poco presente ma gli impegni mi lasciano davvero poco tempo libero.
Venendo a noi o meglio al mio mk2, poco tempo fa l ho portato dal meccanico per fare un bel tagliando costituito da sostituzione frizione, sostituzione pompa olio oramai quasi grippata, cambio olio motore, filtro olio ect.
Con questo ho risolto l accensione saltuaria della spia dell olio causata proprio dalla pompa dell olio quasi grippata perchè ho sempre girato con meno olio di quanto ce ne andasse e sapete perchè? perchè l astina segna olio scendeva più in basso di quanto dovesse.
Va be, cmq fatto questo con il mio meccanico abbiamo visto che il semiasse sinistro ogni tanto si impunta e spinge il blocco motore per continuare a girare e quindi sarebbe da sostituire.
Ne ho trovato uno rigenerato su ebay al costo di 50 euro spedizione inclusa. che ne dite, va bene?
Già che ci sono cambierei anche i dischi e le pasticche perchè il mio golf frena davvero poco. Chiedo a voi un consiglio dato che vorrei fare i lavori da solo utilizzando l officina del mio amico meccanico.
Per sostituire i dischi basta levare le ruote, smollare la vite e via. Per le pasticche credo di nn avere problemi ma per il semiasse ho bisogno di qualche delucidazione.
C'è un dado dal mozzo giusto? e poi altri 5 o 6, nn ricordo, dal cambio. basta cosi?
Quelli dal cambio mi pare abbiano bisogno di una stretta particolare con la chiave dinamometrica, esatto?
Qualcuuno può spiegarmi passo passo tutti i procedimenti?
Grazie anticipatamente...
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