Ritorno al vecchio golf

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genozzolo
00domenica 1 luglio 2012 12:03
ciao

mi sono appena registrato, ma non trovo una sezione adatta per questo genere di domande, ci sono troppi forum :p

sognavo una BMW ma i costi di manutenzione mi fan desistere visto il budget ristretto :D

La mia prima auto a 18 anni fu una golf gti 2.000 ( presa nel 2000 ) un amore :D poi la diedi via e presi una C2.


Faccio 15.000 km annui e vorrei comprare una golf usata con 10.000 euro Max, e farla METANO.

Certo mi ci serviranno 2,5 anni per ripagarmi mi dicono, ma per darvi un idea ho la mia C2 che ha 7 anni e a parte un checkup e pastiglie freni, ogni 2 anni ( pigro ) non ho fatto nulla :D

La voglio dare via perchè mi sta stretta



Avrei dei dubbi :

1 ) con 10.000 euro vedo ci sono golf del 2006-2007, parlo delle gti 2.0 . Si prestano a questo cambio in metano ? Io prendo un auto del 2006, con su max 80.000km ovviamente devo prenderla a benzina mi pare di capire ? Ma per intenderci li regge altri 7 anni quindi ( 120.000 km ? )

2 ) Ho visto su autoscout dei 1.4 pompatissimi di cavalli. SIccome quando nel 2000 comprai il golf tutti mi sconsigliavano i vari 1.6 con poca potenza perchè pesava troppo l auto, questi 1.4 invece come li vedete ? Si prestano ad un discorso del genere mio ?

3 ) Se metto l impianto metano sono esente bollo giusto ? Leggevo nel forum in un post del 2004 :D


grazie per ora :p
Ale 4
00domenica 1 luglio 2012 12:21
1) La GTI 2.0 con il GPL (metano non te lo consiglio) funziona benissimo, si però se glielo facevi a 30000 Km max!
Usata forse qualcuna ne trovi già con impianto a GPL....
2) Il 1.4 c'è da 120 o 160/170 CV, questi ultimi hanno avuto dei problemi per vie della elevata potenza sul piccolo motere, però [SM=g2174702]

3)Non credo, devi cercare qualcosa di più aggiornato, qualcosa comunque devi sempre pagare, poi con l'aria che tira adesso!
genozzolo
00domenica 1 luglio 2012 12:42
come mai non consigli metano ?

Ale 4
00domenica 1 luglio 2012 18:55
Perdi troppo in prestazioni e la bombola ti occupa troppo spazio!
Ste_Rambo87
00domenica 1 luglio 2012 23:34
Penso che per l'impianto faresti meglio a cercare un 1.6...a mio parere
genozzolo
00lunedì 2 luglio 2012 18:40
I'm in love with GTI :p

ma mi dicono che

"
SU INIEZIONE DIRETTA IL METANO NON SI PUO' ISTALLARE.
SOLO IL GPL MA PER DARLE CONFERMA MI SERVE LA SIGLA MOTORE."


è vero ?
genozzolo
00mercoledì 4 luglio 2012 20:52
scusate ragazzi , lasciamo perdere metano e gpl, vado di benzinacome facevo con la serie 3 gti nel 2000 :D

ma una domandina, sto comprando il gti a 100.000 km, che garanzie posso fare aggiuntive che mi tutelino in caso si rompa che ne so il cambio ?
Ale 4
00mercoledì 4 luglio 2012 21:04
Se è da un privato è difficile che ti dia delle garanzia, forse una concessionaria può dartele....
genozzolo
00mercoledì 4 luglio 2012 21:28
ma su internet vedo queste assicurazioni/garanzie che stipuli, che sono poi le stesse che ti rifilano alcuni concessionari. Posso farle anche su un auto cosi ?
hero_94
00mercoledì 4 luglio 2012 21:29
puoi farne una che paghi circa 200 euro e ti danno una garanzia totale, tranne su elementi di usura (esempio stupido il motorino tergicristallo te lo passano)
molte volte hanno anche l'assistenza stradale inclusa
nn ricordo il nome preciso, ma c'è ne sono tante del genere
il privato nn è obbligato a darti garanzia (vale formula vista e piaciuta) la concessionaria invece obbligatoria per 1 anno su motore e cambio
genozzolo
00mercoledì 4 luglio 2012 21:43
Ale 4
00giovedì 5 luglio 2012 09:44
Bella la prima rossa, come la mia!
C'è il doppio di differenza in Km, e poi una è il GTI, quindi un 2.0 pagherai di più di un 1.4 per l'assicurazione e il resto.
I cavalli sono circa gli stessi, nel caso volessi modificarle, al 1.4 è un rischio aumentarli, alla GTI no, fino a 240 arrivi!
I consumi non saprei, bisogna informarsi....
genozzolo
00giovedì 5 luglio 2012 09:50
nah vabbe mi va gia bene cosi :D non voglio certo aumentare i cavalli ed i consumi :D
Ale 4
00giovedì 5 luglio 2012 13:32
Per i consumi mi riferivo alla differenza tra stock, 1.4 170CV vs 2.0 200CV
hero_94
00domenica 8 luglio 2012 00:13
rimango del parere che i motori piccoli pompati danno solo problemi, meglio una cilindrata grossa con un numero giusto di cavalli, andrei sul 2.0 a priori se nn hai problemi di consumi e assicurazione, altrimenti mi cercherei un 1.4 ma meno pepato... l'affidabilità la metto al primo posto
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