Quando non si sa più come "spillare" soldi !

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Golfman
00martedì 3 agosto 2004 23:36
Di certo qualcuno lo avrà sentito al telegiornale delle settimane scorse; Lunardi propone il pedaggio sulle strade statali che indica :
«Un giusto prezzo per avere servizi a buon livello. Dovrà pagare anche il Sud, dove non sono abituati a farlo»

Gli automobilisti pagheranno il pedaggio non solo sulle autostrade, ma anche su 4.500 km di strade statali gestite dall'Anas. I tratti interessati sarebbero già stati scelti dal ministero e sarebbero tratti con caratteristiche simile alle autostrade e con più di 20mila veicoli in transito al giorno.
Lo ha detto il ministro alle Infrastrutture e trasporti, Pietro Lunardi, affermando che è «un giusto prezzo per avere servizi a livello e credo che i cittadini se avranno un buon servizio reagiranno bene».

Il ministro ha confermato che la proposta è inserita nel «Programma infrastrutture strategiche», allegato al Dpef (Documento di programmazione economica e finanziaria) già approvato dal governo e servirà a finanziare le grandi opere. «Il fatto di pedaggiare 4.500 chilometri di strade ovviamente non sarà l'unico modo per finanziare le grandi opere perché abbiamo bisogno di tante e tante risorse, però ci dovrà aiutare».
Lunardi ha aggiunto che il pagamento dei pedaggi riguarderà anche le strade del Sud Italia che «non era abituato a pagare pedaggi. Questo fatto si riconduce sempre al solito discorso che una delle forme per cui il Sud è stato sempre discriminato era anche perché non si pagavano pedaggi in autostrada. Io credo che il Sud deve comportarsi come il Nord, anzi meglio e deve adeguarsi a quelle che sono le regole del Paese. E se quindi il Mezzogiorno avrà buoni servizi è giusto che paghi i pedaggi».
Secondo «Il Sole 24 ore» l'introduzione del pedaggio sulle strade statali darebbe all'Anas risorse pari a circa 1,1-1,4 miliardi di euro all'anno.

Così poi , magari,le code le avremo anche lungo le strade statali ! L'Italia , il paese dei pazzi !:YA: :YA: :YA:

Lunardi ... [SM=x54274]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com