Problema manicotto EGR e residui metallici nel condotto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
col.tello
00domenica 11 dicembre 2011 01:55
Salve, volevo levare il carter distribuzione per visionare la cinghia(a proposito, le clip sono solo due?) e ho pensato di rimuover il manicotto a monte dell'EGR per agevolare l'operazione.
Sinceramente non ho notato se il terminale metallico del manicotto fosse in battuta sulla flangia dell'EGR(...) però c'è voluto un po' di sforzo per farlo uscire; non è scivolato fuori insomma.
Dovendo poi mettere nuovamente il manicotto in sede, mi sono accorto che ora entra, quasi come fosse lasco e soprattutto una volta abbassata la clip che blocca i due "denti" del terminale metallico, questo non va in battuta sull'EGR.
Alcune foto per chiarire:

In battuta


Com'è ora(non in battuta)




Un video:



Ora, è normale che sia così? Ho notato che tra i "denti" del terminale manicotto e la clip/sede c'è spazio, chje si riperquote poi sulla posizione del manicotto stesso, come in foto/video. Potete verificare?




Altro problema: ho sbirciato all'interno del condotto EGR; è tutto fuor che pulito. Unto e fuligginoso, ma sopratutto sembra che ci sia una polvere metallica attaccata alla patina unta. In foto si nota.
Anche qui, è normale che sia così unto? Quei residui sono normali? Cosa sono?

Ecco alcune foto della mia EGR:








Ho notato residui simili in altre foto di EGR tdi sul web:

[url]http://www.google.it/search?gcx=w&q=egr+tdi&um=1&ie=UTF-8&hl=it&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=6vzjTpDxKdPU4QTrkcn5BA&biw=1280&bih=935&sei=7PzjTujvBc734QSD9fX4BA








Cosa mi dite?

Grazie in anticipo,

Federico.
00
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com