Problema con venditore ebay

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
elosaiz78
00sabato 7 aprile 2007 00:52
Ho preso 2 paraurti da un venditore tedesco,dopo circa 10 giorni mi fa presente che ci sono dei problemi con lo spedizioniere ma di non preoccuparmi che si risolvera tutto a giorni.

Dopo qualche giorno mi fa di nuovo presente che i problemi persistono e che deve cambiare spedizioniere ma se voglio posso richiedere indietro i soldi e chiudere la questione con un feed positivo;purtroppo essendo l'unico venditore da tempo a vendere i para che cercavo al prezzo che cercavo gli dico che non è un problema e che posso aspettare tranquillamente.

Qualche giorno fa vado a controllare il mio ebay e noto che questo venditore è stato sospeso o cmq non è piu' registrato a ebay cosi mando una mail all'area clienti che mi consiglia di aprire una controversia e di vedere come va a finire.


Visto che ho tempo 60 giorni dall'acquisto per aprire la controversia e ancora me ne rimanono circa 20 vorrei intanto capire , nel caso il venditore fosse sparito per sempre, di che morte devo morire e se i miei soldini sono volati per sempre....

Il pagamento è stato fatto con bonifico bancario tra le due banche.....245 euro......


cmq spero che il tipo si rifaccia vivo e tutto si risolva al meglio...
[SM=x54245]
Joyrayd
00sabato 7 aprile 2007 08:35
Ecco perchè non compro mai su Ebay!
slymx
00sabato 7 aprile 2007 09:41
ciao... io ho comprato e compro tutt'ora su ebay se scompare tu hai i suoi dati ed anche quelli della banca... chiami i carabb fai denuncia e ti aiutano loro.. forse è anche meglio chiamare la polizia postale...
BORACROMO
00sabato 7 aprile 2007 10:28
Ciao [SM=x54234] io compro spesso su Ebay tedesco e pure a me e' successo che un venditore restasse sosteso [SM=x54235] ...la sospensione e data da ebay per una controversia aperta da un'altro utente nei riguardi del venditore,quindi il venditore non e' sparito ma solo non puo' vendere altri oggetti nel periodo di sospensione.Il venditore ha l'obbligo di spedirti l'oggetto o di rimborsarti (io a questo punto mi farei risarcire).Cmq manda un email a Ebay italiano,loro sicuramente ti diranno di aprire una controversia,nel frattempo riccontatta anche il venditore...vedrai che si sistema tutto [SM=x54254]
golffuria2
00sabato 7 aprile 2007 12:50
porca vacca, è una bella rogna, speriamo che il tipo si rifaccia vivo!
Golfman
00sabato 7 aprile 2007 12:52
Caspita ma dai dati della banca non si riesce a risalire?... [SM=x54260]
elosaiz78
00sabato 7 aprile 2007 15:35
grazie per le risposte....



ebay purtroppo è un mercato strano e a volte gli oggetti mi sono arrivati anche dopo 2\3 mesi come nel caso di cina o paesi dell'est e anche germania nel caso di paraurti...ma alla fine tutto si è sempre risolto in modo positivo...è pure vero che si rischia molto ma del resto chi non risica non rosica e a volte gli affari che si fanno valgono il rischio...come per questi 2 para che ho preso...

tramite la banca posso fare denuncia alla polizia postale che non so quale procedura attua per la soluzione di questi problemi , ma sinceramente questa vorrei che fosse l'ultima spiaggia a qui arrivare perche come dice BORACROMO se l'utente è stato sospeso viene letteralmente tagliato fuori da ebay fino a che non risolve la controversia con il compratore e quindi vorrei aspettare fino all'ultimo prima di aprire una controversia a mia volta....anche considerando la disponibilita dimostrata dal venditore al momento dei primi problemi...dopodiche non avro problemi a denunciarlo ma prima vorrei vedere di risolvere civilmente....


qualcuno sa come si comporta la polizia postale in questi casi??..

[SM=x54234]

Tecos
00sabato 7 aprile 2007 15:51
ecco perchè io pago sempre con paypal [SM=x54260]
elosaiz78
00sabato 7 aprile 2007 20:27
ho saputo da altri golfisti che ebay stesso rimborsa i compratori se realmente sono stati truffati, rivalendosi poi sui venditori in privato....si trattengono 30 euro per le transazioni e poi in teoria rimborsano il rimanente....a giorni apro la controversia e spero di risolvere e che mi spedisca i paraurti nuovi piuttosto che i soldi...
walric130
00martedì 10 aprile 2007 13:18
Re:

Scritto da: elosaiz78 07/04/2007 0.52
Ho preso 2 paraurti da un venditore tedesco,dopo circa 10 giorni mi fa presente che ci sono dei problemi con lo spedizioniere ma di non preoccuparmi che si risolvera tutto a giorni.

Dopo qualche giorno mi fa di nuovo presente che i problemi persistono e che deve cambiare spedizioniere ma se voglio posso richiedere indietro i soldi e chiudere la questione con un feed positivo;purtroppo essendo l'unico venditore da tempo a vendere i para che cercavo al prezzo che cercavo gli dico che non è un problema e che posso aspettare tranquillamente.

Qualche giorno fa vado a controllare il mio ebay e noto che questo venditore è stato sospeso o cmq non è piu' registrato a ebay cosi mando una mail all'area clienti che mi consiglia di aprire una controversia e di vedere come va a finire.


Visto che ho tempo 60 giorni dall'acquisto per aprire la controversia e ancora me ne rimanono circa 20 vorrei intanto capire , nel caso il venditore fosse sparito per sempre, di che morte devo morire e se i miei soldini sono volati per sempre....

Il pagamento è stato fatto con bonifico bancario tra le due banche.....245 euro......


cmq spero che il tipo si rifaccia vivo e tutto si risolva al meglio...
[SM=x54245]



fai una denuncia alla questura e tieniti la prova del pagamento.
Dai dati bancari prendono le vere generalità. Non far passare troppo tempo.
elosaiz78
00martedì 10 aprile 2007 14:03
ok.....fra qualche giorno apro la controversia e vedo di recuperare i soldi da ebay...altrimenti faccio denuncia tramite la banca con le generalita' del tipo....


[SM=x54254] [SM=x54234]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com