Buon giorno a tutti, mi chiamo Daniel e 2 mesi fa ho acquistato un'autoradio 2din gps e dvd per la polo 2011 della mia ragazza.
Per mancanza di tempo ho deciso di farla andare da un elettrauto per l'istallazione dell'autoradio....
Il "tecnico" ha aspettato circa 10 giorni per trovare la mascherina di adattamento e e poi ha fatto il lavoro.
Quando mia morosa ha ritirato la macchina ho gurdato come era venuto il lavoro... (che è costato 130 euro!!)
all'inizio non ci ho fatto caso, poi ho notato parecchie strisciate con il cacciavite, non c'era un bordo che fosse centrato, con una differenza di quasi 5 mm, limature di plastica sparse per tuta la macchina, la spia rossa della radio rimane sempre accesa
Insomma, un giorno da dimenticare...
Ho pensato se esteriormente si presenta cosi, chissa come sarà internamente! un disatro....
aveva montato la radio con due staffe che aveva fatto lui... aveva rotto delle plastiche internamente perche non sapeva il procedimento per smontarle!
[/IMG]
Uploaded with
ImageShack.us
Uploaded with
ImageShack.us
Ho deciso di fare io il lavoro, mi sono messo alla ricerca della mascherina con supporto per golf 5 (che è lo stesso della polo) e ho cercato di capire come mai la radio non si spegne quando si gira la chiave...
Il cavo
rosso quello del controllo remoto era collegato direttamente a quello
giallo
Ho provato ad individuare il filo per lo spegnimento, nella foto che vedete qui sotto ci sono sulla sinistra 2 fili fini:
1) GIALLO-MARRONE
2) GIALLO-VERDE
Il tester mi dava corrente a 12 volt sempre presente nel
cavo1
Nel
cavo2 visualizzavo i 12 volt al momento dell'accensione della macchina...
Problema risolto penserete voi...
Invece ne, se collego il cavo
rosso al
cavo 1 la radio si accende, pero quando accendo la macchina si spegne!
se collego il cavo
rosso al
cavo 2 non si accende per nessun motivo...
Qualcuno di voi che ci è già passato saprebbe darmi un consiglio su come fare per far spegnere la radio al momento dello spegnimento della macchina...
grazie