Prime impressioni sul GTI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Andre306
00giovedì 11 gennaio 2007 02:13
Ragazzi è una bomba davvero,oggi ho macinato 200 chilometri sull'urbano ed extraurbano e....sono rimasto senza parole.

Il motore ha un tiro spettacolare,già dal basso spinge e non si ferma più;ma la cosa che più mi ha sorpreso è il magnifico SUONO.Giuro,non mi sarei mai aspettato un rumore così coinvolgente,cupo e arrogante a tal punto da far pensare che sia uscita dal concessionario con uno scarico non originale e una pop off bonalume sotto al cofano,SPETTACOLARE.

Ho avuto modo anche di vedere l'efficacia dell'esp.In un curvone bagnato ho provato ad accellerare e come risultato il retrotreno si è dapprima scomposto verso l'esterno per poi tornare magicamente in linea col muso con un leggerissimo controsterzo da parte mia.Ammetto,mi sono stradivertito.

Unica pecca(mia)è averlo tirato ogni tanto fino a circa 4000 giri(ovviamente dopo un'ora che ero in giro),spero di non aver esagerato,anche se non penso che 4000 giri ogni tanto rovinino qualcosa(o perlomeno lo spero,ditemi voi).

Per quanto riguarda l'assetto non è un gokart in effetti come la mia auto precedente,ma questo è davvero un vantaggio in quanto sono riusciti a connubiare comfort e sportività in maniera eccellente!
Gli interni bè....non c'è manco bisogno di dire nulla.Poi quei cerchi...mmmmmmmm

Ho fatto un pieno di 55 litri circa,ora sono fermo sugli 11 litri per 100 km ma per come va sta macchina e contando che i km li ho fatti quasi tutti in città mi va davvero bene così e se andrò più tranquillo confido di far scendere ancora un po i consumi.

Sono davvero contento di essermi preso una golf.E ancora di più di essermi preso un gti.

Le parole per ora lasciano spazio alle emozioni quindi meglio non aggiungere altro..
Pirosoft
00giovedì 11 gennaio 2007 02:38
complimenti per il mezzo...

è un motore che invidio tanto.. cacchio.. è vero, ha gran bel sound cupo di scarico, poi per le prestazioni che ha non consuma un cavolo...

gran bella macchina. tranquillo per essere arrivato a 4000giri.. non so a quanti giri questo motore dà la coppia massima, l'ideale per un motore è girare intorno a questo regime...molto meglio che stare in 6a a 2000giri agli 80anzi..

dagli ogni tanto una mezza strillata a caldo in maniera progressiva, male non fa sicuro... anzi....
anche la turbina ha bisogno di essere trattata bene, dopo una tirata, è consigliato di stare un paio di minuti al minimo (per farla raffreddare) prima di spegnerla...

[SM=x54234]


Joyrayd
00giovedì 11 gennaio 2007 09:43
Ti davo per disperso [SM=x54249]
Visto che goduria estrema, per i giri motore beh ieri ho tirato la 4 fino a 5000(che spettacolo), ma diciamo che non è il caso di esagerare con prima e seconda per il resto vai normale e ogni tanto scatena la belva.
Il rumore è una goduria immensa, sia con i finestrini chiusi sia con quelli aperti si sente il rombo.
Ma quando entri in galleria con i finestrini aperti sembra un aereo [SM=x54268] ....ah quindi se vedi uno scemo con un GTI in autostrada con i finestrini aperti sono io.
[SM=x54250]
Domani credo che sfonderò il muro dei 1000 Km in una settiman
Joyrayd
00giovedì 11 gennaio 2007 09:50
Vernici o no paraurti e minigonna? [SM=x54270]
Andre306
00giovedì 11 gennaio 2007 11:50
guarda quello è un lavoro che ho assolutamente intenzione di fare in quanto ho visto una gti del mio stesso colore con paraurti e minigonne verniciate ed era una figata.Però penso che aspetterò febbraio o marzo dato che per ora di soldi ne ho spesi davvero tanti [SM=x54250]

l'unica spesa che penso di fare molto a breve sono i vetri neri,ormai sono abituato ad averli e andare in giro con un auto con i vetri trasparenti mi fa molto strano...
Joyrayd
00giovedì 11 gennaio 2007 14:59
Re:

Scritto da: Andre306 11/01/2007 11.50
guarda quello è un lavoro che ho assolutamente intenzione di fare in quanto ho visto una gti del mio stesso colore con paraurti e minigonne verniciate ed era una figata.Però penso che aspetterò febbraio o marzo dato che per ora di soldi ne ho spesi davvero tanti [SM=x54250]

l'unica spesa che penso di fare molto a breve sono i vetri neri,ormai sono abituato ad averli e andare in giro con un auto con i vetri trasparenti mi fa molto strano...


Ti assicuro che sono più scuri di ciò che sembrano, mentre vai dall'esterno si veramente poco.
Io devo prenotare la verniciatura, una di queste sere dovrei prendere appuntamento.
Poi ti dico quanto ho speso, ovviamente facendo mini e paraurti, ma solo la parte superiore, non la parte sagomata sopra lo scarico.
Maurizio.Net78
00giovedì 11 gennaio 2007 18:32
beh se sei in rodaggio..... però no problem.
nicola25
00giovedì 11 gennaio 2007 18:56
La mia prima tiratina è stata dopo 4000km,ho preso i 180km/H ma non ho tutt ora tirato le marce come si deve..... [SM=x54281] [SM=x54268] [SM=x54258]
Joyrayd
00giovedì 11 gennaio 2007 19:18
Re:

Scritto da: nicola25 11/01/2007 18.56
La mia prima tiratina è stata dopo 4000km,ho preso i 180km/H ma non ho tutt ora tirato le marce come si deve..... [SM=x54281] [SM=x54268] [SM=x54258]


Io li ho fatti in 4° 2 giorni fa e non ne ho nemmeno 1000 [SM=x54252]

[Modificato da Joyrayd 11/01/2007 19.19]

Andre306
00venerdì 12 gennaio 2007 02:47
oggi penso di aver fatto un'altra cazzata [SM=x54250]

dato che il vostro consiglio spesso è quello di far tirare dal basso verso l'alto le marce alte in modo da rendere elastico il motore,oggi ho pensato "ehi andre,che ne dici di portare il golf in autostrada e stendere un pò la sesta dai 1500 fino ai 4000?

Bè,l'ho fatto e senza rendermene conto ho superato "un pochino" i 3\4 della velocità massima consigliata nel rodaggio..insomma ero a 210 ma giuro,non me ne sono accorto fino a quando non ho guardato il contachilometri,anche perchè ero ancora sotto i 4000.
Sarà che l'autostrada non era proprio in piano..

cmq joyrad confermo la goduria in galleria,oggi ne ho rifatta una 3 volte [SM=x54236] con il mio amico possessore di cooper s straeccitato dal rombo "turbato"mche il motore vw emette e che la sua mini non conosce(senza nulla togliere al bello e velocissimo cooper s)...
Joyrayd
00venerdì 12 gennaio 2007 09:36
Re:

Scritto da: Andre306 12/01/2007 2.47
oggi penso di aver fatto un'altra cazzata [SM=x54250]

dato che il vostro consiglio spesso è quello di far tirare dal basso verso l'alto le marce alte in modo da rendere elastico il motore,oggi ho pensato "ehi andre,che ne dici di portare il golf in autostrada e stendere un pò la sesta dai 1500 fino ai 4000?

Bè,l'ho fatto e senza rendermene conto ho superato "un pochino" i 3\4 della velocità massima consigliata nel rodaggio..insomma ero a 210 ma giuro,non me ne sono accorto fino a quando non ho guardato il contachilometri,anche perchè ero ancora sotto i 4000.
Sarà che l'autostrada non era proprio in piano..

cmq joyrad confermo la goduria in galleria,oggi ne ho rifatta una 3 volte [SM=x54236] con il mio amico possessore di cooper s straeccitato dal rombo "turbato"mche il motore vw emette e che la sua mini non conosce(senza nulla togliere al bello e velocissimo cooper s)...

Il range non è cosi clinico....con le marce alte non succede nulla.
I 3/4 sono imporanti con le marce basse..e cmq l'importante è non tirarle in continuazione.
Se ogni tanto ti scappa non succede nulla, può anche capitare per un improvvisa emergenza di scaricare tutta la cavalleria anche in rodaggio [SM=x54244]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com