Prima avviamento ritardato...poi non si accende più la macchina

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
foxshark
00mercoledì 12 agosto 2009 17:41
se volete ridere, ma anche aiutarmi, vi consiglio di leggere
Ciao a tutti...ora vi racconto cosa mi è successo e vediamo cosa ne pensate.
Qualche tempo fà scendo di casa come faccio di solito, provo a mettere la macchina in moto, girando la chiave si sentiva il rumore del motorino di avviamento, ma la macchina non ne voleva sapere di accendersi. Preciso che ho una GOLF 5 del settembre 2004 che non mi ha mai dato neanche un problema, almeno per quanto riguarda l'accensione.Dopo due/tre tentativi, ho dato un po' di gas e la macchina si è accesa tranquillamente. Arrivo sotto casa di mio fratello, salgo a prendere due borsoni, li carico in macchina e di nuovo la stessa storia: un po' di accelleratore e via.
Me lo ha fatto per circa 4/5 giorni. In marcia preciso che non avevo nessun problema. Ho pensato alla batteria, che non avevo mai cambiato.
A quel punto, dopo circa una settimana, invece di andare alla volkswagen, vado dall'elettrauto. E qui cominciano le risate, seguite dalle bestemmie.
Mi apre il cofano anteriore, mi svita le vitarelle della batteria e mi dice: NO LA BATTERIA é APPOSTO!Alchè apre la scatola nera alla destra della batteria, quella con i fusibili x intenderci, e mi dice: POTREBBE ESSERE IL RELE' DELL'AVVIAMENTO.Lo stacca, va alla volkswagen per prenderlo nuovo, torna a mani vuote perchè non ne avevano, era da ordinare. Così mi riattacca il relè vecchio e mi dice: LA SETTIMANA PROSSIMA TORNI CHE LE FACCIO TROVARE IL RELE' NUOVO.Mi rimetto in macchina, giro la chiave per accendere...la macchina non partiva più. L'elettrauto mi dice: ASPETTI UN PO' CHE ADESSO RIPARTE.Ho aspettato mezz'ora ma niente.Si sentiva solo il motorino di avviamento girare, ma la macchina non si metteva in moto.Alchè questo GENIO, perchè secondo me solo un Genio può fare certe cose, incomincia a smontarmi mezzo veicolo ipotizzando le cose più assurde. Insomma chiavo il carroattrezzi, mi caricano la macchina, me la portano alla volkswagen e si prendono 50 euro tondi tondi. Beh signori miei,è ormai una settimana che è lì ed ancora non hanno capito quale sia il problema.Tra l'altro si è accesa la spia motore, quella arancione per intenderci.La macchina adesso parte (senza che loro abbiano fatto nulla, spontaneamente), però la centralina segnala 6 guasti, che potrebbero essere dettati (parole della Volkswagen) dal fatto che diversi componenti siano stati staccati e riattaccati dall'elettrauto. Oggi mi chiamano e mi dicono che va sostituita la batteria. Gli do l'OK e chiedo: QUINDI IL PROBLEMA ERA LA BATTERIA?...e loro: NON SAPPIAMO BENE ANCORA,PER ORA CAMBIAMO LA BATTERIA CHE ORMAI E'ANDATA!beh...mi rimetto alla vostra bontà di esperti per sapere, secondo voi, cosa potrebbe essere!?!?!?!?
Ribadisco che non avevo problemi in marcia, solo un ritardo nell'accensione. Se volete e potete aiutarmi, datemi qualche consiglio/parere/opinione.Grazie
00
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com