Nuovi motori diesel

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pitone81
00lunedì 27 febbraio 2012 11:13
Vw ha presentato i nuovi motori diesel denominati EA288 di cilindrata 1.6 e 2.0 con potenze da 90 a 190CV

Cosa cambia rispetto alla generazione attuale??

Prima di tutto sono compatibili con le nuove norme Euro 6 in pratica riduzione di CO2 del 45% rispetto agli attuali motori. Potenza aumentata dal 12% al 26% in base alla trasmissione che verrà montata.

Ottimizzato tutti i gruppi del nuovo TDI per ridurre al minimo l’attrito interno. Tra le misure introdotte ci sono una minor pre- tensione delle fasce dei pistoni, un miglior raffreddamento delle nervature tra i cilindri come pure l’impiego di cuscinetti a basso attrito per l’albero a camme e per gli alberi di equilibratura. Il bilancio energetico viene ottimizzato tramite una pompa dell’olio a due stadi regolata dal volume del flusso.

Nella fase di riscaldamento, un innovativo sistema di gestione termica dispone di circuiti di raffreddamento separati per la testata cilindri e il basamento. In questo modo il motore giunge più rapidamente alla temperatura di esercizio e, come effetto secondario, in inverno anche l’abitacolo raggiunge più rapidamente una piacevole temperatura. Un altro circuito di raffreddamento indipendente favorisce la regolazione ottimale della temperatura dell’aria dell’intercooler con vantaggi ulteriori in termini di emissioni.

Il 2.0 TDI,fa uso di due alberi di equilibratura dotati di cuscinetti, che eliminano le forze di massa libere che inevitabilmente si creano su un motore a pistoni. Per quanto riguarda il comfort acustico svolgono un’azione proficua anche il meccanismo a cinghia dentata della pompa combinata olio/vuoto (a bagno nella coppa dell’olio) e gli ugelli incapsulati.

I motori vengono anche chiamati ad accensione spontanea, da quello che ho capito qualche diavoleria derivata dal TSI
Irocman
00lunedì 27 febbraio 2012 13:57
tdi da 190 cv.... interessante! [SM=g2179971]
franc_80
00lunedì 27 febbraio 2012 13:59
ma il 1.6 da 90 cv è lo stesso che monta l'attuale leon??
Plinio gti tdi
00lunedì 27 febbraio 2012 17:26
...tutti i diesel sono ad accensione spontanea.. Ovvero per compressione della miscela di gasolio e aria [SM=g2179812]
Rickuz
00lunedì 27 febbraio 2012 21:01
Wow..190 [SM=g2179944]
gargio
00mercoledì 29 febbraio 2012 19:06
Il 190cv, mi piacerebbe, ma avevo letto da qualche parte che dovevano essere 220...
pitone81
00giovedì 1 marzo 2012 15:42
ma il 1.6 da 90 cv è lo stesso che monta l'attuale leon?? 


il 2.0 forse gia lo monta l'audi a4, almeno dalla pubblicità parlano di motori di nuova concezione, ma di sicuro li troveremo su golf 7, octavia mk3, audi a3 2012 ecc......
Pasfo64
00martedì 29 gennaio 2013 09:05
Re:
gargio, 29/02/2012 19:06:

Il 190cv, mi piacerebbe, ma avevo letto da qualche parte che dovevano essere 220...




quoto......
marcowhite
00martedì 29 gennaio 2013 13:18
che dire i cv anche se sono tanti non sono mai abbastanza !!!!
[SM=g2174742] [SM=g2174742] [SM=g2174742]
compattatore
00martedì 29 gennaio 2013 15:42
peccato per il gap troppo pronunciato tra i due.
forse un 1.6 sui 115/120 cv è più appetibile.
pitone81
00martedì 26 febbraio 2013 14:20
altra novità in casa VW....ho letto che la nuova octavia, che uscirà a maggio, monterà un motore diesel da 110CV 1.6 di cilindrata, che dirè fin qui nessuna novità, ma andando a leggere loro dicono che con un litro di gasolio si percorre 29,4km....ca**o, considerate che l'octavia e pesante come auto.....
Ste_Rambo87
00martedì 26 febbraio 2013 20:03
Sono sempre ottimisti loro con i consumi!
SID 77
00mercoledì 27 febbraio 2013 00:04
Te ne mettono 190 così ti danno il gusto di mapparla..! :-)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com