Nuova Polo, prezzi da 11.258 Euro

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Golfman
00giovedì 7 aprile 2005 23:00
Il 14-15 maggio, inizierà la commercializzazione della nuova Volkswagen Polo che si presenta molto cambiata rispetto alla precedente versione. In particolare, il design è stato sviluppato secondo la nuova tendenza stilistica recentemente introdotta dalla Volkswagen. Il frontale mette infatti in evidenza l’ampia “V” che nasce alla base dei montanti anteriori e, attraverso il cofano, scende fino a chiudersi nella zona inferiore del paraurti, includendo la calandra. I nuovi gruppi ottici rendono molto personale l’insieme. Nel posteriore è cambiato il taglio inferiore del lunotto, a “V” anch’esso, ed è stato dato più risalto all’elemento circolare dei gruppi ottici. Gli indicatori di direzione laterali, sono ora integrati nei gusci dei retrovisori esterni.

Questi interventi estetici hanno reso la Polo più sportiva e dinamica, e con una carica di personalità maggiore. La crescita del modello è sottolineata anche da una notevole disponibilità di propulsori – tutti Euro 4 – e da allestimenti più completi.

La gamma Polo propone ben nove motori. Quelli alimentati a benzina sono cinque: tre cilindri 1.2 55 e 64 CV, quattro cilindri 1.4 75 CV (anche con cambio automatico) e 100 CV (in arrivo nella seconda metà dell’anno) e l’inedito 1.4 FSI 86 CV a iniezione diretta (anch’esso in arrivo nel secondo semestre) che costituisce una novità assoluta in questa categoria. Quattro sono invece i Turbodiesel: 1.4 TDI 70 CV (che sostituisce l’1.9 SDI), 1.4 TDI 80 CV, 1.9 TDI 100 CV e 1.9 TDI 130 CV.

Gli allestimenti per la nuova Polo sono tre: Trendline, Comfortline e Sportline. Nell’equipaggiamento Trendline sono presenti, tra gli altri, ABS, airbag conducente, passeggero anteriore e laterali, servosterzo elettroidraulico, sedili anteriori regolabili in altezza, chiusura centralizzata, alzacristalli elettrici anteriori. Oltre a ciò, il Comfortline include climatizzatore semi automatico Climatic, radiocomando per la chiusura centralizzata, retrovisori esterni regolabili e riscaldabili elettricamente, rivestimenti interni in velluto, divano posteriore abbattibile 2/3 1/3, paraurti, modanature laterali e gusci dei retrovisori esterni in tinta con la carrozzeria. Per l’allestimento Sportline ci sono in aggiunta cerchi in lega 6Jx14” (6Jx15” nel caso della 1.9 TDI 130 CV), assetto sportivo, fari fendinebbia, sedili anteriori sportivi e volante a tre razze rivestito in pelle.

Per quanto riguarda i prezzi, che sono in linea con quelli della Polo precedente, si va dagli 11.258 Euro della 1.2 55 CV Trendline ai 18.888 Euro della 1.9 TDI 130 CV Sportline. Segue la tabella completa. [SM=x54254]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com