Motorizzazioni Golf 7

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lucauau83
00mercoledì 13 febbraio 2013 23:12
Ciao a tutti,
sono un possessore di un’Audi A3 1.9 TDI 105cv da ormai 8 anni e 170.000 Km.. dato che inizia a dare qualche piccolo segno di cedimento/vecchiaia.. ho iniziato a guardarmi in giro per valutare cosa offre il mercato.

Tra le macchina di cui mi sono fatto catturare c’è la Nuova Golf.. ho girato qualche concessionario per richiedere preventivi ma sono pieno di quesiti che purtroppo il venditore difficilmente mi può risolvere in assoluta onestà e trasparenza.. ho perciò deciso di iscrivermi a qualche forum e provare a chiedere il parere di gente che possiede giù una Golf, che è appassionato o che semplicemente se ne intende più di me! :)

Per quanto riguarda la motorizzazione.. ho letto che alcuni ritengono che il 1.6 sia sottodimensionato per questa auto. Calcolando però che la maggior parte del tempo viaggio da solo e il mio primo obiettivo è il risparmio (consumi, bollo, manutenzione, …), credo possa essere la scelta giusta per me:
1) detto ciò non vorrei trovarmi in difficoltà la prima volta che vado in montagna con un paio di persone, le valigie e gli sci.. cosa ne pensate?
2) domanda da ignorante: un 1.6 TDI da 101cv è molto meno potente di un 1.9 TDI con pari cavalli (in mio possesso attualmente)?
3) il 1.6 TDI e il 2.0 TDI sono motori FAP? Nel caso.. come funziona/si deve gestire la rigenerazione del filtro? È vero che fa consumare di più e riduce le prestazioni?
00
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com