Modifica apertura bagagliaio Golf 6

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sofylove
00venerdì 19 novembre 2010 17:14
Carissimi, stamane, complice una visita del mio meccanico, mi son fatto prestare una torx da 30 ed ho ruotato di 180° le staffe dei pistoncini del portellone posteriore, lasciando immutati gli steli....purtroppo contrariamente a quanto detto qui sul forum, mantenendo gli steli originali il lavoro esce a metà, in quanto il portellone a volte si apre ed a volte no...sicuramente se non è in paino non si apre mai! Per giunta nei pochi casi in cui ha funzionato ci mette tipo una 5-6 secondi a sollevarsi..si vede che le molle hanno bisogno di più spinta. Quindi mi sono informato sugli steli skoda che vengono da molti osannati, ovvero cod. n. 6Y0 827 550C ma purtroppo non sono disponibili, devo ordinarli...ne hanno solo 1 in magazzino (che sfiga!!!), ora mi chiedevo ma questi steli sono differenti nelle dimensioni oppure sono perfettamente identici a quelli dell golf 6 ma con molle più potenti?
Chiedo questo perché stavo pensando di montare quello disponibile skoda e lasciare l'altro Vw originale (sempreché corrispondano come misure) questo perché così otterei la riuscita della modifica, ma senza dare un forte contraccolpo sul cofano ad ogni apertura, poiché credo che la cosa dovrebbe avvenire con meno violenza possibile.
Cosa dite?

Oppure per aiutare la spinta (eventualmente mantenendo gli stessi steli che ho io) si può montare qualche aiutino..una volta ho letto di alcune mollette della scirocco...è fattibile^ e di cosa si tratta?
Grazie a tutti quelli che risponderanno.
Ciao
00
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com