La mia Golf Movie

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Nemo97
00martedì 2 ottobre 2012 16:06
Ed eccola qua la mia Golfetta (acquistata usata nel 2002).
Adesso ha 220.000 km. e il prossimo anno dovrò affrontare alcune spese,
tipo la sostituzione sia della cinghia della distribuzione che l'attuatore della pompa-iniezione (al minimo ha una specie di aritmia...) oppure passare ad una Golf 4.

[IMG]http://i65.tinypic.com/106ehkp.jpg[/IMG]

Vorrei dei consigli da voi.
Grazie [SM=g2171267]
Ale 4
00martedì 2 ottobre 2012 20:34
Molto rara, poi bianca!
Antolino89
00martedì 2 ottobre 2012 21:17
tenuta molto bene...bhe ti consiglio sempre di valutare bene le cose e in base alla spesa vedi un po
Nemo97
00martedì 2 ottobre 2012 23:17
Infatti la spesa per la manutenzione si aggirerebbe sui 1.200 €uro.
Di Golf IV serie se ne trovano invece ad un buon prezzo (con molti meno Km. della mia), quindi mi trovo in un bel dilemma
Ci sono poi concessionari che valutano anche la permuta, per cui
sono tentatissimo di cambiarla...
Spero che le vostre considerazioni e i vostri suggerimenti mi
schiariscano un pò le idee.
Grazie!
Ste_Rambo87
00mercoledì 3 ottobre 2012 23:09
Secondo me ti conviene passare alla IV!
Antolino89
00mercoledì 3 ottobre 2012 23:17
valuta anche che i prezzi del golf stanno scendendo che mo e uscito pure il golf 7...quindi andresti a prendere una macchina piu fresca a buon prezzo
Nemo97
00giovedì 4 ottobre 2012 19:26
Grazie dei vostri suggerimenti: ci sto facendo un pensierino, anche perchè si trovano bellissime Golf a 5000/6000 €uro con 100000 km o poco più.
Unico dilemma è sapere se sono "a posto" (comunque che non abbiano qualche difettuccio che magari al momento non si vede...).
Anche perchè le ricerche le faccio su Internet e non è poi facile convincere un meccanico di fiducia a seguirmi per esaminare il mezzo, magari a 100 / 200 km di distanza. [SM=g2174748]

Quasi dimenticavo...come faccio a vedere se il contakilometri è stato manomesso?[SM=g2394581]
Ale 4
00giovedì 4 ottobre 2012 22:05
Ci vuole il computer con il programma VAG-COM per vedere la manomissione!
Antolino89
00giovedì 4 ottobre 2012 22:14
se ti porti il vag vai sul sicuro
Nemo97
00giovedì 4 ottobre 2012 22:31
Accid...!
Io pensavo non fosse possibile manometterli [SM=g2179742]
Mi si fa scura, perchè non ho la più pallida idea di come si usi
un Vag-Com... [SM=g2394585] e poi...presentarsi da un Concessionario
con questo strumento... [SM=g2179963]
Insomma penso ci voglia un pò di dimestichezza no?
franc_80
00giovedì 4 ottobre 2012 22:48
cercane una con i km certificati, con il libretto dei tagliandi a posto e le fatture in ordine..
kwmattbia
00giovedì 4 ottobre 2012 22:56
A meno che non hai problemi x entrare in zone con limitazioni di traffico alle euro 0-1-2 io terrei la golf movie in perfetta efficienza...hai omologati i 15" sul libretto?
Nemo97
00giovedì 4 ottobre 2012 23:22
Re:
kwmattbia, 04/10/2012 22.56:

A meno che non hai problemi x entrare in zone con limitazioni di traffico alle euro 0-1-2 io terrei la golf movie in perfetta efficienza...hai omologati i 15" sul libretto?


A che ti riferisci con 15"?
Per quel che riguarda l'efficienza, come ho già riportato poco sopra, l'anno prossimo dovrò cambiare la cinghia-distribuzione, inoltre anche l'attuatore della pompa iniezione ha una sorta di aritmia (che si avverte solo a motore al minimo).
Non consuma un grammo d'olio, ma nelle salite perde potenza e produce un discreto fumo.
E' stata valutata una spesa di circa 1.200 €uro per questi interventi.
Gli anni ci sono... [SM=g2179963]

kwmattbia
00venerdì 5 ottobre 2012 08:28
Intendevo che misure di pneumatici hai sul libretto? La rinfreschi un pò e la sistemi e tieni la tua invece di correre il rischio di trovare un usato pacco che poi spendi un sacco di soldi
Nemo97
00venerdì 5 ottobre 2012 16:15
Ecco la foto del libretto:

Nemo97
00venerdì 5 ottobre 2012 20:43
Una domanda a chi se ne intende:
chissà se è possibile rifare la mappatura di questa Golf...
Grazie per le risposte.[SM=g2174721]
Ale 4
00venerdì 5 ottobre 2012 21:27
E' un benzina o diesel?
Comuqnue si fa in ogni caso, però non converrebbe molto secondo me.
Nemo97
00venerdì 5 ottobre 2012 22:10
E' un diesel.
Però ho letto che alcuni lo hanno fatto (ovviamente su altri modelli di Golf).
Dato che "forse" dovrò fare alcuni interventi (tipo l'attuatore della pompa e quindi gli iniettori), mi sarebbe piaciuto dargli qualche
vitamina in più, appunto con la rimappatura.
Tutto ciò di cui parlo è ipotetico perchè l'idea principale era quella di sostituire la mia Golf 3 con una 4a o 5a serie.
Però per trovarla buona c'è da darsi molto da fare e non sempre si ha la certezza di trovare ciò che si desisera...
Grazie comunque [SM=g2182605]
hero_94
00sabato 6 ottobre 2012 16:44
ciao, quello che dicono gli altri è giusto, considera che la tua ha già più di 200k km, e anche con meno di 5000 euro tovi golf 4 in ottime condizioni con meno di 100k km, la mia ad esempio l'ho presa a 4000 e ne ha 90.000
poi il motore 1.9 tdi del golf 4 è un vero mulo, nn avrai mai problemi se gli fai la manutenzione, si può rimappare ottenendo abbastanza prestazioni (cosa comunque sconsigliabile da fare) e poi comunque ti ritrovi una macchina più fresca
la golf 5 nn saprei, ma nn la trovi a quei soldi, e il 1.9 tdi del golf 4 secondo me è il più affidabile che la golf abbia mai montato, tutti i motori di adesso son fatti apposta che si rovinino e dopo 200.000 km son da buttare

poi se hai intenzione di metterla in sesto va bene, secondo me nn spendi molto per rinnovarla come si deve e magari farla d'epoca
Nemo97
00domenica 7 ottobre 2012 03:30
Eh, infatti l'eventuale orientamento nel caso di permuta, sarebbe rivolto principalmente verso una Golf IV, anche perchè non ho intenzione
di far diventare d'epoca la mia attuale...
Riuscirò però a trovarla?
I canali che uso per la ricerca sono Subito, Automobile.it e Autoscout,
oltre qualche Concessionario della mia zona (ma qua da me non è che ci sia molto rigiro...) [SM=g2394585]
Spero fortemente anche nell'aiuto di questo Forum, perchè ho visto che siete molto saggi e soprattutto competenti.
Grazie [SM=g2182605]
kwmattbia
00domenica 7 ottobre 2012 19:41
Hai omologata la misura 195/50 r15 una misura disscreta per renderw l'auto più bella e migliorare tenuta e frenata... Per quanto riguarda il trovare golf 4 con cosí pochi chilometri sono un pò scettico...
Nemo97
00lunedì 8 ottobre 2012 16:42
Re:
kwmattbia, 07/10/2012 19.41:

... per quanto riguarda il trovare golf 4 con cosí pochi chilometri sono un pò scettico...


Eh lo so!
Però mi dicon tutti che la 4 è la versione più riuscita, che è un mulo ecc.ecc.
Del resto da qualche parte ho letto che ci sono versioni di Golf cui si spacca la testata (addirittura... da non credere[SM=g2174748])
Altrimenti opterei anche per una versione V serie [SM=g2179963]
Capisco bene comunque che si tratta di un dilemma non facile da risolvere [SM=g2394581]
Spero che la fortuna mi aiuti (io ce la metto tutta [SM=g2174750] )


hero_94
00lunedì 8 ottobre 2012 17:09
se per questo ci sono golf che si mangiano gli iniettori ogni 30.000km
le golf di mio padre andavano sempre in ebolizione, una golf 3 l'ha lasciato a piedi a 500km da casa perchè si era rotta la testata
certo nessuna macchina è essente da difetti, ma il 1.9 tdi è quello più riuscito, almeno secondo le mie conoscenze
preciso che nn vale il detto "la mia auto è la migliore", voglio giusto precisarlo a scanso di strani equivoci
Nemo97
00lunedì 8 ottobre 2012 23:56
Re:
hero_94, 08/10/2012 17.09:

se per questo ci sono golf che si mangiano gli iniettori ogni 30.000km...



A proposito, come si capisce che è l'ora di rifare gli iniettori?
Solo dal fumo? Oppure anche il motore "tira" di meno ecc. ecc.
La mia ad esempio ha 220.000 e gli iniettori non glieli ho rifatti.
E una volta rifatti gli iniettori la macchina riprende la propria
"indole" di prima?
Cioè più scatto, più potenza... [SM=x54258]
hero_94
00giovedì 11 ottobre 2012 18:34
diciamo che nn è facile, visto che gli iniettori fanno parte di un circuito che comprende altri elementi, però possono essere questi i sintomi in linea di max
-fumosità anomala, di solito associata a depositi di gasolio incombusto sulle superfici vicine all'uscita del tubo di scarico
-difficoltà di avviamento
-funzionamento irregolare e zoppicante, a motore appena avviato
-scarsa potenza e consumo eccessivo
-strani rumori come ticchettii e "cose che sbattono"
Nemo97
00venerdì 12 ottobre 2012 16:05
No hero, questi segnali anomali non li ho mai notati,
se escludiamo la perdita di potenza nelle salite e una discreta fumosità sempre in tale occasione.
La macchina parte con mezzo giro di chiave! [SM=g2174748]
kwmattbia
00venerdì 19 ottobre 2012 08:41
Pensate che anche con le italiane si riesce a raggiungere kilometraggi elevati...ci vuole fortuna
Ste_Rambo87
00venerdì 19 ottobre 2012 10:29
Hai detto bene...ci vuole fortuna! [SM=g2179812]
Nemo97
00venerdì 19 ottobre 2012 21:33
Comunque sia oramai ho deciso di far eseguire gli interventi di manutenzione ci cui ha bisogno: spero di aver fortuna! [SM=g2174750]
Anche i meccanici che l'hanno vista, si son complimentati per come è tenuta! [SM=g2174746]
Pertanto ho aperto un thread dal titolo "Autodiagnosi su Golf 3".
magg85
00giovedì 25 ottobre 2012 22:56
Nemo io fossi in te la terrei...tanto cosa vuoi che ti diano i concessionari?ed anche riuscissi a venderla da privato non ci prenderesti molto...io gli farei i lavori che richiede che andresti sempre meno che comprarne un'altra e poi nel caso compia i 20 anni potresti pagar meno di assicurazione e molto,molto meno di bollo 28 euro!!!poi se hai la voglia è un'altro discorso:)
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