Italia paese dello spreco.... e io pago!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
golffuria2
00giovedì 17 maggio 2007 14:21

Ciao ragazzi, apro questa discussione semplicemente perchè oggi leggendo il giornale mi si è stampato un sorrisetto in viso, uno di quei sorrisi che se nn li fai ti puoi solo mettere a piangere, uno di quei sorrisi che si manifestano quando succede qualcosa che rispecchia in pieno qualcosa che si dice in giro, tipo una leggenda che si avvera.

ho letto che in Italia ci sono un sacco di auto blu, quelle auto che vengono usate da parlamentari e sindaci e cazzi vari. in teoria dovrebbero usarle solo loro ma credo proprio che nn sia cosi e che cmq l uso dell auto blu venga abusato.

parliamo di numero. in America, paese ben più grosso del nostro fisicamente, sono in circolazione 73.000 auto blu. in Francia circa 63.000. passiamo all Italia? siete sicuri? siete seduti? In Italia ci sono 574.000 auto blu, si oltre mezzo milione!

se nn siete ancora riusciti a realizzare quante auto siano il giornale pone alcuni paragoni che sono quelli che ci fanno comprendere sino in fondo lo spreco.

per lavarle tutte occorrebbe una diga intera. per fare benzina bisognerebbe requisire 2mila dei 24mila distributori presenti sul terreno italiano. se le impilassero una sopra l altra si arriverebbe ad una altezza di 861 km. oltre 100 volte l everest.
se invece le mettessimo tutte in fila, ferme, una contro l altra, paraurti contro paraurti, sulla strada, si formerebbe una fila da ROMA A LISBONA! PAZZESCO!!!!!!!!!!

a voi le considerazioni. però prima vi dico ancora una cosa. la polizia, quella che dovrebbe proteggerci da malviventi ma anche regolare noi stessi, stilando contravvenzioni quando è opportuno, utilizzano spesso auto con oltre 200mila km che nn funzionano bene, che lasciano a piedi la polizia durante le ronde. spesso manca il personale, spesso il garage della polizia dista 5 km dal comando.

questi sono esempi riportati dal giornale. dice anche che sulle coste degli sbarchi dei clandestini le imbarcazioni che escono sono poche perchè il carburante scarseggia, nn se lo possono permettere. prima alcune barche avevano 3 motori da 250 cv l uno. adesso ne hanno solo 2. consumavano troppo, bisogna tagliare.


MA IN CHE CAZZO DI PAESE VIVIAMO? E' PROPRIO UNA MERDA!
Joyrayd
00giovedì 17 maggio 2007 14:35
Purtroppo è cosi è l'ennesima dimostrazione di che gente ci governa, che sia destra, che sia sinistra, che sia al centro.
Siamo in mano ad una manica di ciarlatani, li avete sentiti parlare alle interviste delle iene.....che tristezza!! [SM=x54255] [SM=x54264]
gio TDI
00giovedì 17 maggio 2007 14:43
Hai pienamente ragione, l'Italia è una mer** [SM=x54242]
E il fatto preoccupante è che noi giovani abbiamo davanti una vita da vivere e vista la situazione invidio chi è già in pensione.
Anche il fatto che le forze dell'ordine vengono stipendiate non adeguatemente e hanno mezzi poco affidabile è molto preoccupante.
Io però penso che fin tanto l'italia sarà guidata da persone che fanno i propri interessi, destra o sinistra che sia, non cambierà molto. purtroppo


Baixinho 84
00giovedì 17 maggio 2007 15:04
Nella mia citta, ci sono 50mila persone, il comando dei vigili del fuoco, piu vicino, dista 25km.......ma non c'è una statale, ci vogliono circa 15min per raggiungerci.....del tipo se devi morire muori!


Per non parlare del comando di polizia, hanno a disposizione una marea 2.0benzina, riciclata dalla statale, con 200.000km, sui pistoni, ed un range rover quasi distrutto, pensate voi che l'azienda per quale lavoro doveva rinnovare dei timbri, ma loro hanno bloccato tutto perchè non hanno 200eurooooooooo!!!!


per non parlare della mitica auto blu....
ovviamente pagata dallo stato....
MERCEDES CLASSE S 3.0 TDI.....nero metallizzato, con interni in pelle bianca......
il tipo ha ovviamente l'aautista, ma non sapete come lavora dalla mattina alla sera....
colazione al primo bar, aperitivo al secondo...che faticaccia, prima fica da sfamare, seconda....
sono uomini anche loro e che cavolo!!!!!!!!
Poverini....e noi sempre a prenderla nel [SM=x54266]

tacciloro!!!!!!!!! [SM=x54255]
Maurizio.Net78
00giovedì 17 maggio 2007 17:57
ahhhhh!!! beh l'italia è sempre italia
Pirosoft
00giovedì 17 maggio 2007 18:05
Italia.. paese di parassiti.


siamo un paese sottosviluppato, fin quando non si toccano certi privilegi di pochi non si andrà tanto lontano.

sprechiamo risorse inutili per queste merde qua.. siamo il paese con + tasse di tutta europa e in cambio otteniamo i servizi da est.europa.... autostrade, treni ecc...


senza contare che almeno il 30% di chi lavora nell'ente pubblico se sta a casa o lavora non cambia assolutamente niente.


il problema è che i soldi per le cose che servono alla collettività non si trovano mai, invece per le cazzate loro si trovano sempre. anche il + stronzo degli assessori ha l'auto di rappresentanza con autista.... ma ragazzi. ma ci prendono per il culo tutti per ste cose nel mondo....
i dirigenti pubblici, il + delle volte emeriti incompetenti, hanno stipendi quasi da manager di una multinazionale.



mi chiedo sempre... in italia ogni giorno ci saranno decine di suicidi.... io spero in qualche "martire" che entri in parlamento e spari all'impazzata in stile università americane a quelle merde... farebbe una cosa utile per l'italia, piuttosto che suicidarsi "anonimamente" con i soliti metodi.

scusate x il discorso del cxxxo... ma se accadesse, sarebbe una gran cosa.... dei parassiti così se lo meriterebbero.



[Modificato da Pirosoft 17/05/2007 18.10]

Bafio 00
00giovedì 17 maggio 2007 19:14
come non quotarvi tutti!

purtroppo non si può! (o meglio se si può io non sono capace!)

cmq l'unica volta che sono andato in comune a chiedere qualcosa (con in mano una petizione da 2000 firme e un'associazione gia pronta) mi hanno detto non possiamo fare nienete in quell'area perchè nonostante i precedenti investimenti è inutilizzata, nello specifico abbiamo chiesto uno skatepark al centro di una pista da pattinaggio (la 3° in città...)

sistemi del ca...

meglio che mi fermo altrimenti mi bannate! [SM=x54239]
H|gh
00giovedì 17 maggio 2007 19:19
Questo e' solo un minimo dello schifo che succede in italia...spesso mi capita di vedere programmi in tv molto interessanti come report...ballaro'...ecc...e questi mi fanno capire (e spesso anche vergognare) di quello che succede in italia...una cosa che io invidio (mi voglio informare meglio sulla cosa) ai paesi del nord europa sono le tasse sugli automobilisti...

Avete mai pensato di quante cose paga un'automobilista? tiriamo 2 conti...paga l'auto (che e' l'unica cosa giusta) paga il bollo...paga la benzina (con il 70% di accise +iva) paga la revisione ogni 2 anni (una macchina dopo 4 e' gia vecchia!)...paga l'autostrada...paga le multe(spesso capita) paga i punti alle autoscuole se vuole recuperarli...insomma ma quanto risparmierebbe un'italiano se non avesse la patente???

Nel nord europa il bollo dell'auto e le autostrade sono assimilate nella benzina e non come da noi che paghiamo solo tasse...vi ricordo che un litro di benza esentasse costa meno di 40 centesimi...cosi chi fa piu' km paga piu' bollo e autostrade!!! penso che anche un bambino di prima elementare lo capirebbe...ma perche dovrebbe capirlo il nostro governo...a lui va bene cosi...

PER Baixinho 84 ...anche io abito in una citta' dove ci sono 45.000 abitanti...e sai che ti dico che non se ne puo' piu'...ogni giorno ci sono pattuglie che girano in continuazione...cani antidroga che ti fermano...laser + etilometro oramai e' all'ordine del giorno...3 autovelox fissi ( uno in superstrada a 60km/h) autovelox nascosti dietro i secchi dell'immondizzia, dietro agli alberi...rotatorie e dossi dappertutto oramai...e questo mica serve per prevenire...ma solo per fare cassa...fai tu le considerazioni...chi sta meglio io o tu eheheheh

Dopo questo sfogo da vero italiano medio vi saluto [SM=x54234] [SM=x54234]
vitopon
00giovedì 17 maggio 2007 19:23
Non hò parole [SM=x54264] [SM=x54264] [SM=x54264] [SM=x54264] [SM=x54264] [SM=x54264] [SM=x54255] [SM=x54255]
H|gh
00giovedì 17 maggio 2007 19:33
Ah...scusate dimenticavo una delle cose piu' importanti!!!
Ma vogliamo parlare dell'assicurazione? per il mio gti mi hanno chiesto 1400 euro solo la copertura rca!!! e ho piu' di 26 anni!!!

Le assicurazioni sono una delle tante truffe legalizzate dell'italia...per non parlare di quando devono pagare...si attaccano anche alla piu' piccola stronzata...

Penso che per un neopatentato oggi sia impossibile fare un'assicurazione...l'unica cosa che mi ha salvato (parlo di me perche ho preso l'auto dopo la finanziaria) e' la legge bersani...ho cointestato il mio gti con mio padre usufruendo della sua classe 0 cosi mi sono ritrovato io con un'attestato di rischio in classe 0 e pago 490 euro l'anno...ringrazio bersani solo per questo...ma non preoccupatevi...pago 441 euro di bollo...asd

Un'altro pensiero di un povero italiano medio...che solo perche ha un'auto da 30.000 euro (10 anni de operaio) viene tassato come uno che c'ha i miliardi...

Ancora una volta W l'italia!!! [SM=x54234]
Tecos
00giovedì 17 maggio 2007 20:23

Penso che per un neopatentato oggi sia impossibile fare un'assicurazione...l'unica cosa che mi ha salvato (parlo di me perche ho preso l'auto dopo la finanziaria) e' la legge bersani...ho cointestato il mio gti con mio padre usufruendo della sua classe 0 cosi mi sono ritrovato io con un'attestato di rischio in classe 0 e pago 490 euro l'anno...ringrazio bersani solo per questo...ma non preoccupatevi...pago 441 euro di bollo...asd



a me hanno chiesto 1900€!! matti!!! [SM=x54246] e quando l'ho fatta...non si poteva cointestare...(avevano cambiato qualche norma in merito...visto che alcuni traevano GIUSTAMENTE vantaggio...e quindi non mi conveniva..)..
per ora è ancora intestata a mio padre....chissà se arriverò mai alla classe 0 con un'assicurazione mia.. [SM=x54255]


cmq...tornando in topic...questo penso sia solo uno dei TANTI sprechi che ci sono in Italia...sarebbe bene iniziare a valutare i modelli stranieri.. [SM=x54243]

[Modificato da Tecos 17/05/2007 20.24]

Pirosoft
00giovedì 17 maggio 2007 20:37
per le assicurazioni. conosco un po' l'ambiente dato che mio padre è assicuratore.

è chiaro che pagare certe cifre per assicurare un auto.. viene da dire che è una truffa legalizzata.. come non dare ragione


MA i conti delle divisioni RCA delle compagnie assicuratrici non sono in quasi mai in positivo. le assicurazioni fanno cassa con altre cose. Assicurazioni vita, assicurazioni personali , fondi di investimento ecc...

Mio padre dalla direzione spesso si vede costretto a mandare via i clienti che provocano + incidenti (fate conto che ha dovuto mandare via pure mio NONNO poretto che ha fat 2 incidenti in un anno [SM=x54241] ). e spesso gli dicono di non superare un certo numero di polizze RCA ecc... soprattutto da nuovi clienti.


il problema sono i costi degli incidenti e le truffe che i carrozzieri & CO. fanno alle assicurazioni. poi ci si mettono anche gli avvocati a far schizzare i costi... e la gente disonesta che ci marcia e che si prende 5.000euro per un colpo di frusta.

sta gente di merda... la paghiamo tutti noi.... ed è qui che si ritorna al discorso generale di prima...

per pochi stronzi a cui piace rubare, tutta la collettività deve pagare

[Modificato da Pirosoft 17/05/2007 20.40]

H|gh
00giovedì 17 maggio 2007 21:42
Cyao Pirosoft...tutto quello che dici e' giusto...io non me la riprendo con il mio assicuratore (ha mandato il figlio a fare l'assicurazione della macchina da un'altro per via della concorrenza eheheeh) ma col sistema...dovrebbero inventarsi qualcosa per sgamare chi cerca di fregare!!!

Io sento amici che mettono avvocato...collarino...psicologi...per far alzare l'importo e poi io ho dovuto rimetterci...ancora me lo ricordo...avevo una citroen ax, m'hanno tamponato, l'altro e' stato gentilissimo ha ammesso la sua colpa e abbiamo fatto il cid...faccio un giro per i carrozzieri...costo 180.000lire...passo dal perito...non c'e' stato nulla da fare...150.000lire ha detto che mi dava e 150.000lire mi ha dato...ha fatto anche la battuta se non ti va bene mettici l'avvocato!!!ancora lo ricordo e so passati 10 anni ehehehe

Penso che non ci si comporti cosi...come mio padre 30 anni de patente e mai un'incidente (famme gratta ehehehe) non gli e' mai scesa l'assicurazione...ogni anno si sente dire: ma l'inflazione e' maggiore del calo dell'assicurazione! e' giusto?

Dobbiamo combattere anzi devono combattere con chi ci marcia e non con noi poveri onesti cittadini :D

[SM=x54234]
walric130
00venerdì 18 maggio 2007 11:33
Re:

Scritto da: golffuria2 17/05/2007 14.21

Ciao ragazzi, apro questa discussione semplicemente perchè oggi leggendo il giornale mi si è stampato un sorrisetto in viso, uno di quei sorrisi che se nn li fai ti puoi solo mettere a piangere, uno di quei sorrisi che si manifestano quando succede qualcosa che rispecchia in pieno qualcosa che si dice in giro, tipo una leggenda che si avvera.

ho letto che in Italia ci sono un sacco di auto blu, quelle auto che vengono usate da parlamentari e sindaci e cazzi vari. in teoria dovrebbero usarle solo loro ma credo proprio che nn sia cosi e che cmq l uso dell auto blu venga abusato.

parliamo di numero. in America, paese ben più grosso del nostro fisicamente, sono in circolazione 73.000 auto blu. in Francia circa 63.000. passiamo all Italia? siete sicuri? siete seduti? In Italia ci sono 574.000 auto blu, si oltre mezzo milione!

se nn siete ancora riusciti a realizzare quante auto siano il giornale pone alcuni paragoni che sono quelli che ci fanno comprendere sino in fondo lo spreco.

per lavarle tutte occorrebbe una diga intera. per fare benzina bisognerebbe requisire 2mila dei 24mila distributori presenti sul terreno italiano. se le impilassero una sopra l altra si arriverebbe ad una altezza di 861 km. oltre 100 volte l everest.
se invece le mettessimo tutte in fila, ferme, una contro l altra, paraurti contro paraurti, sulla strada, si formerebbe una fila da ROMA A LISBONA! PAZZESCO!!!!!!!!!!

a voi le considerazioni. però prima vi dico ancora una cosa. la polizia, quella che dovrebbe proteggerci da malviventi ma anche regolare noi stessi, stilando contravvenzioni quando è opportuno, utilizzano spesso auto con oltre 200mila km che nn funzionano bene, che lasciano a piedi la polizia durante le ronde. spesso manca il personale, spesso il garage della polizia dista 5 km dal comando.

questi sono esempi riportati dal giornale. dice anche che sulle coste degli sbarchi dei clandestini le imbarcazioni che escono sono poche perchè il carburante scarseggia, nn se lo possono permettere. prima alcune barche avevano 3 motori da 250 cv l uno. adesso ne hanno solo 2. consumavano troppo, bisogna tagliare.


MA IN CHE CAZZO DI PAESE VIVIAMO? E' PROPRIO UNA MERDA!



hai perfettamente ragione. Circa due settimane fà su Matrix si è parlato dei costi del parlamento italiano confrontato con quello inglese, roba da mettersi a piangere.
E questi vanno cercando come racimolare tasse su tasse.
Bene incominciamo con il fare semppre più pubblicità a queste cose così molta più gente inizierà a svegliarsi.
Però aimè è soltanto un buco nell'acqua, l'ignoranza fà comodo, così qualcuno fa il culo 365 giorni l'anno e qualcun'altro non so cosa fare per buttare soldi 365 giorni l'anno alla faccia di quello che li ha cacciati.
[SM=x54256] [SM=x54256] [SM=x54256]
M.golfr32
00domenica 20 maggio 2007 10:43
xkè i lussi non glieli paghiamo noi a questi?a tutti diamo soldi e a noi ci spillano e li vediamo passare con auto da 100000€ che per loro non sono niente mentre una fagmiglia che lavora da 40 anni una macchina non se la può permettere!è uno schifo dappertutto!!!dovunque vai anche negli ospedali se devi morire muori x un corto circuito o per una banale cazz.ta [SM=x54239] vergogna [SM=x54273] e noi la prendiamo qui [SM=x54266]
M.golfr32
00domenica 20 maggio 2007 10:51
H|gh ti capisco in pieno!!uno si compra una macchina con tutti i sacrifici e sopportamenti di datori di lavoro che non capiscono un cazz ti fanno sempre le scenate e non gli vanno mai bene una,mai contenti,mai che ti danno un aumento e sotto sotto si fanno le case da 5 piani,auto costose,ecc ecc!io in 10 anni di lavoro mi sono comprato per grazia di dio 2 macchine!la prima un cesso ma ora ho la golf da un anno!nelle famiglie c'è sempre bisogno e io non cerco niente dai miei familiari,mi sono sempre pagato tutto io,rate,assicurazione,bollo benzina ecc ecc!lavorando uno è soddisfatto xkè ci si compra l'auto che vuole con i propri risparmi!e le assicurazioni poi non ne parliamo!a me avevano chiesto 1400€ per 6 mesi per assicurare tutto alla mia golf ma me la sono fatta intestate a mio padre se non non mi potevo permettere tanto!!xò ho un'assicurazione che ogni anno mi scala di 50€!in un certo qual modo li recupero almeno... [SM=x54275]
MarcoGTI
00domenica 20 maggio 2007 11:08
Re:
E' proprio un paese del caxxo,solo papponi ci sono al potere,che siano di destra o sinistra non fa' differenza sono tutti della stessa razza!! [SM=x54239] [SM=x54260] [SM=x54260] [SM=x54255] [SM=x54255]
Baixinho 84
00domenica 20 maggio 2007 12:20
[SM=x54256] purtroppo l'Italia è questa...
in questi giorni in città, stanno rifacendo il sistema fognario...
non vi dico la polvere ed io sono allergico...
ma al dillà di questo, i tombini che dovrebbero essere a pari del manto stradale, li hanno lasciati piu alti di 2/3cm....
un mio amico con una Golf anche lui, ha preso con la ruota,lo spigolo del tombino, risultato...ruota (1000km di percorrenza) tagliata a metà!
ha chiamato i vigili che gli hanno risposto molto elegantemente che il tombino lo vede pure un ceco, e lui lo avrebbe dovuto scansare!!!!!!!!!
non contento è andato dal sindaco che gli ha detto, se ti conviene le strade sono cosi, sono state fatte apposta per evitare il dissesto idrogeologico (ma di che???), se non ti conviene cambia paese!!!!!!!!
ed io che pago l'ici dovrei cambiare paese!!
emerita testa di cazzo!!!!!!!
ma la cosa che mi infastidisce tremendamente, e ke questa estate faranno uno spettacolo con dei cantanti mongoloidi...totale della spese...68.000€€€€€€€€€€
[SM=x54256] [SM=x54256] [SM=x54256]


per High...
almeno tu li hai questi controlli, da me non ci sono nemmeno....
ieri pom, ero in giro, dovevo parcheggiare, in un posto con parcheggio a pagamento, ma in macchina, non avevo il grattino, allora parcheggio comunque, scendo dall'auto, e vado a comprare il grattino (10metri di strada dalla macchina)...
mi si avvicina una vigilessa, prende il blocco delle multe, e mi dice, se non metti il grattino ti faccio la multa!
io gli ho risposto che lo stavo andando a comprare, e lei mi ha risposto che prima dovevo comprare il grattino, e poi dovevo parcheggiare [SM=x54252]
io pensavo stesse scherzando, ma sta tr..a, ha cominciato a scrivere il numero della targa!!!!!!!!!!!!!!!!
incredibile!!!!!!!!
mi son dovuto spostare davvero!!!!
pensano a ste cazzate, ma se poi la sera giri da solo devi girare armato, per evitare di essere ucciso!!!!!!!!!!

[Modificato da Baixinho 84 20/05/2007 12.26]

[Modificato da Baixinho 84 20/05/2007 12.27]

Kit781
00domenica 20 maggio 2007 12:49
[SM=x54239] [SM=x54239] [SM=x54239] [SM=x54242] [SM=x54242] [SM=x54242]

[Modificato da Kit781 20/05/2007 12.55]

Kit781
00domenica 20 maggio 2007 13:07
Re:

Scritto da: H|gh 17/05/2007 19.33
Ah...scusate dimenticavo una delle cose piu' importanti!!!
Ma vogliamo parlare dell'assicurazione? per il mio gti mi hanno chiesto 1400 euro solo la copertura rca!!! e ho piu' di 26 anni!!!

Le assicurazioni sono una delle tante truffe legalizzate dell'italia...per non parlare di quando devono pagare...si attaccano anche alla piu' piccola stronzata...

Penso che per un neopatentato oggi sia impossibile fare un'assicurazione...l'unica cosa che mi ha salvato (parlo di me perche ho preso l'auto dopo la finanziaria) e' la legge bersani...ho cointestato il mio gti con mio padre usufruendo della sua classe 0 cosi mi sono ritrovato io con un'attestato di rischio in classe 0 e pago 490 euro l'anno...ringrazio bersani solo per questo...ma non preoccupatevi...pago 441 euro di bollo...asd

Un'altro pensiero di un povero italiano medio...che solo perche ha un'auto da 30.000 euro (10 anni de operaio) viene tassato come uno che c'ha i miliardi...

Ancora una volta W l'italia!!! [SM=x54234]


Ti quoto in pieno [SM=x54238]
ad un mio amico che ha una golf 4 come me, l'hanno fatto partire dalla nona classe ma lo fanno pagare come se fosse in quattordicesima!!! [SM=x54235]
Allora qual'è stata la convenienza??? [SM=x54243] [SM=x54255]
E purtroppo è costretto a pagare piu' di 1400 euro l'anno con la scusa che ha "solo" 23 anni [SM=x54264]
Stesso discorso vale per me
io sono riuscito a pagare meno solo perchè l'ho fatta intestare a mio padre perchè ancora la legge bersani non era entrata in vigore [SM=x54259] e purtroppo l' ho presa nel [SM=x54266]
Golfman
00domenica 20 maggio 2007 13:49
poi non hanno nemmeno i soldi per pagare le pensioni... o per restare in tema... da noi a Vicenza non hanno nemmeno i soldi per sistemare un'auto della polizia (tipo fare il tagliando mettere benzina ecc).
Kit781
00domenica 20 maggio 2007 15:05
Per le pensioni no, ma per i loro super stipendi si [SM=x54239]
MarcoGTI
00domenica 20 maggio 2007 15:31
Re:

Scritto da: Kit781 20/05/2007 15.05
Per le pensioni no, ma per i loro super stipendi si [SM=x54239]



Per non parlare delle loro liquidazioni quando vanno in pensione loro [SM=x54239] [SM=x54239] [SM=x54264] [SM=x54264]
golffuria2
00domenica 20 maggio 2007 17:22
Re: Re:

Scritto da: Kit781 20/05/2007 13.07

Ti quoto in pieno [SM=x54238]
ad un mio amico che ha una golf 4 come me, l'hanno fatto partire dalla nona classe ma lo fanno pagare come se fosse in quattordicesima!!! [SM=x54235]
Allora qual'è stata la convenienza??? [SM=x54243] [SM=x54255]
E purtroppo è costretto a pagare piu' di 1400 euro l'anno con la scusa che ha "solo" 23 anni [SM=x54264]
Stesso discorso vale per me
io sono riuscito a pagare meno solo perchè l'ho fatta intestare a mio padre perchè ancora la legge bersani non era entrata in vigore [SM=x54259] e purtroppo l' ho presa nel [SM=x54266]




cmq sia anche con la legge bersani pagheresti di più. si riescono ad ottenere cmq degli sconti però la assicurazione va anche in base all età. il mio golf intestato a me e con la legge bersani pagherei 1000 euro l anno, intestato a mio padre pago 450
M.golfr32
00domenica 20 maggio 2007 22:34
basta che i soldi ce l'hanno per comprare i macchinoni e sprecare soldi(nostri) per stronzate varie!!! [SM=x54239] [SM=x54239]
M.golfr32
00domenica 20 maggio 2007 22:35
io infatti a mio padre me la sono fatta intestare se no mi scendevano un bel regalo defindendolo pacco [SM=x54273] !1400€ per 6 mesi uno dovrebbe rubare per guadagnarli o magari se la dea della fortuna un bel 6 al superenalotto!!! [SM=x54268] [SM=x54267] [SM=x54261]
Baixinho 84
00lunedì 21 maggio 2007 08:26
Io la macchina l'ho cointestata(a me e a mio padre), dopo aver girato un sacco di assicurazioni.
Nessuno mi dava questa opzione, e siccome io la volevo intestata a me, mi sparavano 1400/1500€ l'anno.
contro i 600/650 intestata a mio padre.
Poi ho provato all'assicurazione dove avevo assicurato la vecchia macchina, e hanno fatto la cointestazione, parto dalla nona classe, e pago 800€ l'anno.

Spendo qualcosina in piu ke intestarla solo a mio padre, ma almeno, inizio a farmi"le ossa" con le assicurazioni!
nicobj
00lunedì 21 maggio 2007 23:29
[SM=x54242] non so proprio cosa dire ragazzi sono rimasto senza parole [SM=x54252] [SM=x54252]
fanno tutti schifo... [SM=x54264] [SM=x54264]
e noi che ci dobbiamo fare il [SM=x54266] per pagare tutti questi lussi a loro....
sono proprio schifato.... [SM=x54260] [SM=x54260]
H|gh
00martedì 22 maggio 2007 07:17
Sono sincero non conosco tutte le leggi delle altre nazioni europee...ma per quello che ne so io...mi vergogno di essere italiano [SM=x54239] e questo solo per l'ignoranza e la presunzione di chi ci comanda...destra o sinistra che sia... [SM=x54255]

[SM=x54234]
Baixinho 84
00martedì 22 maggio 2007 08:27
Vi ricordate l'operazione primavera???
Quella che è servita per "togliere" il contrabbando di sigarette.
Dove abito io, purtroppo c'era la "capitale" del contrabbando.
Voi nemmeno immaginate lo spreco di quel periodo.
Durante l'operazione primavera, la guardia di finanza, fu dotata di un Mitsubishi pajero blindato, era un 3.0 benzina turbo, con un'enormità di acciaio intorno, tipo speroni (purtroppo non ho immagini), per il costo ad unità di 110milioni di lire!
Ok, devi togliere la criminalità, ben venga!
All'epoca, lavoravo in un'officina autorizzata per la riparazione dei mezzi della Finanza.
Il maresciallo che veniva a portare le auto per i tagliandi era entusiasta!
Me lo ricordo benissimo quel giorno, disse un paio di settimane e li prendiamo tutti!
Il giorno dopo tornò con il blindato nuovo nuovo, per farlo demolire...
avevano preso una "spallata" da un blindato dei contrabbandieri, quello della finanza si era completamente distrutto!!! [SM=x54252]

Ci puo stare, la cosqa scandalosa, e questa...
ogni volta che sequestravano un blindato dei contrabbandieri, lo portavano in officina, e gli facevano fare un tagliando completo, olio, tutti i filtri, le cinghie, i freni...
tutto!!!!!
poi gli facevano fare la revisione e puntualmente, non la passavano.
Morale della favola, i mezzi sequestrati, messi a nuovo venivano demoliti, mentre i loro mezzi nuovi andavano su strada a mettere a rischio la vita dei militari a bordo...
voi, non avete idea di cos'era un blindato dei contrabbandieri, solo a pensarci, mi vengono i brividi!

ecco dove stava lo spreco...con un po di buon senso, si sarebbero risqrmiati tanti, ma tanti soldi...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com