Golf Gti 211 cv

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Golfman
00sabato 31 gennaio 2009 11:38


La Volkswagen Golf GTI era già stata presentata al Salone di Parigi di ottobre ma non era nella sua veste definitiva. Pur vicinissima al suo aspetto finale, era ancora una concept car. Oggi i colleghi di WorldCarFans hanno pubblicato per la prima volta queste foto rubate che ritraggono la nuova GTI nella veste di serie.

Si tratta di un esemplare a cinque porte le cui differenze estetiche (davvero minime) rispetto alla protagonista della manifestazione francese, risiedono essenzialmente in piccoli dettagli dei pannelli porta.

Meccanicamente, com’è facile presumere, la Golf GTI di queste foto rispecchierà in tutto e per tutto il bianco esemplare di Parigi, non solo nel motore 2.0 turbo da 211 CV, ma anche negli altri dettagli tecnici, come il differenziale autobloccante elettronico XDS e l’Adaptive Chassis Control. Le vendite dovrebbero iniziare a settembre, ma probabilmente al Salone di Ginevra la sportiva sarà già disponibile agli sguardi del pubblico.
_MeSSo_
00sabato 31 gennaio 2009 11:53
potevano almeno e dico almeno cambiare i detroit...bella si ma un pò di personalizzazione in più rispetto alla 5 non guastava.
Golfman
00sabato 31 gennaio 2009 13:46
... da un "effetto risparmio".... che secondo me non va bene su un'auto di questo tipo...

Nemmeno il GTI ha i fari a led... paradossale visto che sulla golf plus "attuale" li monta di serie!!.

Non so come si ragiona in vw...
Capo-29
00sabato 31 gennaio 2009 14:48
Molto belli i fari davanti! E la griglia del paraurti!
H|gh
00sabato 31 gennaio 2009 22:16
Vista in versione bianca al motorshow di bologna,a me sembra un restiling della 5 piu' che una serie nuova...anche il motore,11 cv in piu' che si trasformano in 0 considerando che 0-100 ci mette come la 5...io minimo sarei partito da una k04 del 30 ed con 230cv...bha...
Tomaxxxx
00domenica 1 febbraio 2009 14:34
Quoto in pieno le vostre affermazioni....Come minimo potevan metter dei led ai fari posteriori se non anche qualche led all anteriore audi style..Chesso tipo al posto dei fendi una striscia led o delle luci diurne a striscia di led...Poi i detroit son favolosi ma ormai han un po stancato....Cioè bellissimi ma su un modello nuovo potevan ridisegnarli.....Eh anche per il motore partire dalla base del 30 ed era il minimo su una macchina cosi 230 cv ci stavan piu che bene.....mi sembra che ultimamente in vw si punti un po piu al risparmio che non ad altro....Cioè da un modello di prestigio come il gti sinceramente mi aspettavo qualcosina in piu...Invece non aggiunge molto di nuovo al gti 5......Poi magari mi sbaglio ma a primo entro mi sembra cosi....
Cicciopa$ticcio
00lunedì 2 febbraio 2009 11:27
La trovo molto bella anche io, per il motore credo sia giusto averla dotata del 211 cv, per mantenerla allineata come prezzo all'attuale, se poi è vero che uscirà anche una versione R ci sta tutto come scelta.
Trovo invece assurdo non dotarla di led e i cerchi per quanto belli effettivamente hanno stancato, guardate audi che cerchi stupendi propone per la sua s3 perchè vw non ci da l'opportunità di scelta, eppure sono dello stesso gruppo.
Un altra cosa che non mi va e l'averlo tolto il display che indica la temperatura sul climatronic, bho si perdono su ste piccolezze.
F41000
00sabato 7 febbraio 2009 10:37
ciao a tutti! qualcuno sa se è già stata annunciata una data (anche indicativa) per l'inizio delle vendite della nuova gti??

Robe8.8
00sabato 7 febbraio 2009 23:16
Re:
Golfman, 31/01/2009 13.46:

... da un "effetto risparmio".... che secondo me non va bene su un'auto di questo tipo...

Nemmeno il GTI ha i fari a led... paradossale visto che sulla golf plus "attuale" li monta di serie!!.

Non so come si ragiona in vw...



Eh già [SM=x1446337]
Cool0510
00domenica 8 febbraio 2009 13:17
Mah...quei fendinebbia non mi piacciono proprio....
Golfman
00domenica 8 febbraio 2009 13:19
Re:
H|gh, 31/01/2009 22.16:

Vista in versione bianca al motorshow di bologna,a me sembra un restiling della 5 piu' che una serie nuova...anche il motore,11 cv in piu' che si trasformano in 0 considerando che 0-100 ci mette come la 5...io minimo sarei partito da una k04 del 30 ed con 230cv...bha...



non sempre.... è... 5.1 !

Ritornando al discorso fanaleria... visto che si sono concentrati proprio su questo... ricordo che pure la lancia Y nuova ha tutti i fari a led [SM=x54255] ... Quindi se volevano stare al passo con i tempi e "differenziarsi" con il gti potevano applicarli escusivamente su questa versione.

Niente [SM=x54243]


Irocman
00martedì 24 marzo 2009 00:17
L’attesa è finita, verrebbe da dire. Ecco le nuove informazioni sulla sesta generazione della Volkswagen Golf GTI. La commercializzazione della Golf 6 GTI partirà in Germania nei prossimi giorni, mentre nel resto d’Europa il debutto sul mercato avverrà subito dopo pasqua. A fine estate, poi, sarà la volta dei mercati asiatici e americano; negli States sarà commercializzata semplicemente come GTI MkVI.

La nuova Golf GTI è spinta dal 2.0 TSI da 211 CV. Le novità per questo motore non si limitano solo all’incremento di potenza: sono state effettuate modifiche a pistoni, fasce elastiche e pompa dell’olio. Totalmente nuove sono la pompa del vuoto e quella ad alta pressione per il carburante così come nuovo è il sensore delle masse d’aria.

La sesta serie della Golf GTI è in grado di rispettare la normativa Euro 5. Ciò viene ulteriormente sottolineato da un abbattimento di consumi ed emissioni. Sono necessari 7,3 litri di carburante per percorrere 100 km. Per la precedente generazione - equipaggiata con il 2.0 TFSI da 200 CV - erano necessari 8 litri. Le emissioni di CO2 si assestano sui 170 g/km.
driver88
00martedì 24 marzo 2009 10:43
a me il sottopoara non convince...
87eldiablo
00martedì 24 marzo 2009 13:11
a stò punto sceglierei la scirocco... è molto più sportiva
Golfman
00martedì 24 marzo 2009 13:38
però non lo fanno il 211 cv per Scirocco!
87eldiablo
00martedì 24 marzo 2009 13:57
giusto ma faranno l' r20 t no?
Il_Dieghino
00martedì 24 marzo 2009 21:06
quoto almeno disegnare cerchi diversi e aumentare le bombature, secondo me e una 5 con un kit estetico diverso tutto qua, scirocco senza dubbioa nche se sono due segmenti diversi
Golfman
00martedì 24 marzo 2009 21:49
Re:
Il_Dieghino, 24/03/2009 21.06:

quoto almeno disegnare cerchi diversi e aumentare le bombature, secondo me e una 5 con un kit estetico diverso tutto qua, scirocco senza dubbioa nche se sono due segmenti diversi





Si si hai detto giusto! [SM=x1494155] [SM=x1443024]

Golfman
00martedì 24 marzo 2009 21:49
Re:
87eldiablo, 24/03/2009 13.57:

giusto ma faranno l' r20 t no?



Si la R20 si... ma è una sorta di R32... ben diverso dal 200cv GTI


87eldiablo
00mercoledì 25 marzo 2009 22:39
in che senso??
Golfman
00mercoledì 25 marzo 2009 22:56
Cioè avrà circa 270 cv, quindi più potente di un'attuale R32 vw Golf e dunque non paragonabile alla GTI.
87eldiablo
00mercoledì 25 marzo 2009 23:19
ok però a me i cavalli non dispiacciono ;-D
Golfman
00giovedì 26 marzo 2009 22:10
Angiohlins
00mercoledì 1 aprile 2009 11:06
Re:
secondo me questa GTI è bellissima e hanno fatto bene a non stravolgere il progetto... è per questo motivo se oggi una golf IV non è ancora preistoria mentre una qualsiasi altra macchina di 10anni fa sembra del paleolitico... Cambiando poco poco si riesce a dare un impronta più moderna ma senza perdere il filo conduttore del progetto...

A mio parere veramente una delle auto (della categoria) più belle...
Consumasse anche quanto è dichiarato sarebbe un sogno..
Golfman
00mercoledì 1 aprile 2009 14:34
Re: Re:
Angiohlins, 01/04/2009 11.06:

secondo me questa GTI è bellissima e hanno fatto bene a non stravolgere il progetto... è per questo motivo se oggi una golf IV non è ancora preistoria mentre una qualsiasi altra macchina di 10anni fa sembra del paleolitico... Cambiando poco poco si riesce a dare un impronta più moderna ma senza perdere il filo conduttore del progetto....



[SM=x56349]
in effetti è stato un buon gioco tra qualità e risparmio per la vw. E' bastato "poco" per dare un'altra impronta alla Golf... e dar vita a una nuova generazione di vendite.
alexhighline
00mercoledì 1 aprile 2009 16:28
bhè insomma cambiare "poco poco" mi sembra esagerato. a mio parere la V dalla IV apporta grandi differenze...forse è per questo che a molti piace ancora perchè molte cose sono cambiate, come i fari anteriori e soprattutto posteriori...comunque anch'io sono d'accordo sui cerchi, per me starebbero bene dei santa monica "rimodernizzati" per così dire.Tuttavia ha una bella linea aggressiva :D
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com