Golf 7 Variant (station wagon)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Irocman
00martedì 25 giugno 2013 22:11





L'arrivo della Variant, prima declinazione del tema Golf dopo le versioni berlina a tre e cinque porte, è in programma per l'estate. La Volkswagen darà vita alla nuova familiare partendo dalla stessa piattaforma Mqb impiegata per le altre Golf VII, ottenendo così un significativo progresso tecnico rispetto alla generazione precedente, quantificabile nella riduzione di peso pari a 105 kg.

Guarda la galleria fotografica della Volkswagen Golf Variant

Un progresso globale. A fronte della dieta, che insieme all'aggiornamento della gamma motori ha consentito un taglio del 15% dei valori medi di consumi ed emissioni, va registrato un incremento della capacità di carico, cresciuta di 100 litri (da 505 a 605 litri la minima, da 1.495 a 1.620 la massima). Da ricordare anche l'introduzione di nuovi sistemi di sicurezza attiva, che completano il quadro delle innovazioni portate al debutto dalla nuova Variant.

Più attenzione al piacere di guida. Tra le dotazioni di serie di tutte le versioni, va segnalata la presenza dell'Xds+, il differenziale autobloccante elettronico di nuova generazione. A conferma della maggiore attenzione per l'esperienza di guida, la Volkswagen ha introdotto tra gli optional il Dynamic Chassis Control, che permette a chi è al volante di regolare la risposta dei comandi e il comportamento dinamico della vettura. In alternativa al Dcc, che prevede un assetto ribassato di 10 mm, c'è anche il telaio sportivo, con assetto ribassato di 15 mm.

L'articolazione della gamma. La Golf Variant sarà disponibile sin dal debutto - in programma per agosto - con sette motorizzazioni, tutte abbinate a Start&stop e sistema di recupero dell'energia. In alternativa ai cambi mauali a cinque o sei marce, sono disponibili i doppia frizione Dsg a sei o sette rapporti. La gamma è inoltre completata dalle versioni a trazione integrale 4Motion, disponibili in abbinamento a due TDI.

Quattro TSI e tre TDI. La gamma dei TSI si articola su due 1.2, da 85 o 105 CV, e due 1.4, da 122 o 140 CV. Tre, in totale, i TDI: 1.6 105 CV, 1.6 BlueMotion 110 CV e 2.0 150 CV. I consumi sul ciclo combinato delle unità a gasolio sono compresi tra i 3,9 l/100 km dei 1.6 e i 4,2 l/100 km del due litri.

Nuove soluzioni per il vano bagagli. Il bagagliaio della nuova Golf Variant è stato reso più versatile con soluzioni come reti di separazione e piano di carico regolabile su differenti altezze o completamente rimovibile. I sedili posteriori, inoltre, possono ora essere abbattuti direttamente dal vano di carico.

Tre allestimenti. Lunga 456 cm (31 in più rispetto alla berlina), la nuova Variant sarà disponibile nelle consuete tre varianti d'allestimento, Trendline, Comfortline e Highline. La prima comprende di serie sette airbag, retrovisori regolabili elettricamente, Esp, climatizzatore, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, freno di stazionamento elettrico e indicatore pressione pneumatici.

La sicurezza attiva. Tra le dotazioni di sicurezza più avanzate presenti nella lista degli optional, ci sono PreCrash, Front Assist con City Emergency Braking, Lane Assist, Adaptive Cruise Control, Driver Alert, Road Sign Recognition. La maggior parte di questi equipaggiamenti sono disponibili anche all'interno di pacchetti di accessori.
Ste_Rambo87
00martedì 25 giugno 2013 22:19
La prima station decente!
compattatore
00mercoledì 26 giugno 2013 07:13
incredibile!!!
non sembra più la fiat duna.
dadoz_ts
00mercoledì 26 giugno 2013 08:29
Per la prima volta, la Golf SW è una bella Sw, una vera concorrente delle Sw medie, probabilmente darà del filo da torcere alla berlina, per la prima volta, come capita in altri marchi.
Irocman
00mercoledì 26 giugno 2013 10:28
Re:
compattatore, 26/06/2013 07:13:

incredibile!!!
non sembra più la fiat duna.





.... [SM=g2179944] ....


tuttavia inizio ad odiare quella linea trasversale che corre lungo tutta la fiancata....

daltronde sulla golf 4 non c'era....


cristian(1978)
00mercoledì 26 giugno 2013 19:17
Re:
questa volta è davvero bella..

mau65.
00giovedì 27 giugno 2013 20:57
Dal Worth.......... [SM=x56350] .......direi la piu' bella versione da quando c'è la sw (secondo me)!!! [SM=g2179944]
Irocman
00giovedì 27 giugno 2013 22:14
Re:
mau65., 27/06/2013 20:57:

Dal Worth.......... [SM=x56350] .......direi la piu' bella versione da quando c'è la sw (secondo me)!!! [SM=g2179944]



Golf Variant R line.... [SM=g2179944]


Chrisr20
00venerdì 28 giugno 2013 13:41
Bella bella.
Lore_Nos
00martedì 23 luglio 2013 19:09
.... mhh... [SM=g2394585] insomma... a me sembra tanto una focus SW marcata VW... [SM=g2180028]

mau65.
00martedì 20 agosto 2013 02:09
[SM=x56350]
Ale 4
00martedì 20 agosto 2013 11:05
Bella si, ma non si può confrontare con la Ford, guardate bene le linee, nella Golf sono molto meglio, soprattutto i passaruota lisci e integrati nella carrozzeria senza effetto arco.
golf.mugello racing team
00martedì 20 agosto 2013 13:18
concordo con ale [SM=g2179971]
Nicola.1971
00martedì 20 agosto 2013 14:56
Concordo nel dire che è la prima Golf SW che meriti di essere valutata per l'acquisto. A questo punto bisogna vedere a che prezzo in quanto c'è sempre il passat molto simile.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com