Golf 6 GTD

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
Golfman
00giovedì 11 giugno 2009 22:04






Su strada
La Volkswagen Golf GTD protagonista della nostra prova ha dato sfoggio di doti stradali notevoli abbinate ad un propulsore generoso e meno "ruvido" che in passato. Tradotto in termini più incisivi, siamo di fronte a una vettura capace di esaltare il piacere di guida, fine ultimo dei tecnici Volkswagen. Le modifiche apportate alla telaistica ricalcano la tipologia ed entitù degli interventi effettuati sulla cugina Golf GTI. Reso più rigido in alcune parti, il telaio è stato abbassato di circa 1,5 cm, tutto a favore della precisione di guida e della reattività del corpo vettura nei cambi di direzione. Le sospensioni sono state interamente riprogettate: offrono un valido compromesso tra rigidità e comfort di marcia, temendo solo qualche buca particolarmente profonda tipica, purtroppo, di molti paesaggi urbani del Bel Paese. I cerchi in lega da 17 pollici fanno parte dell'wquipaggiamento standard, mentre la vettura provata montava cerchi da 18 pollici calzanti pneumatici 225/40 ZR18.

Il motore di questa Golf GTD esprime la stessa potenza dell'unità che va a sostituire, ma rispetto al precedente 2.0 TDI a iniettore pompa portato al debutto verso la fine del ciclo vitale della Golf IV è notevolmente migliorata la curva di erogazione. Dove prima era ruvido, spigoloso, poco fruibile, ora è progressivo, dolce nell'erogazione e piacevole da condurre, tanto con il cambio manuale che con il sempre apprezzato DSG a doppia frizione. La vettura pesa comunque poco più di 1400 kg: lo scatto da zero a cento km/h non è esaltante, di poco superiore agli otto secondi. Ciò non toglie che la guida dinamica sia nel DNA di questa vettura, pur non cercando il dato cronometrico fine a sè stesso. La robusta coppia motrice fa comunque la sua parte, grantendo in ogni circostanza riprese soddisfacenti. Una vettura comoda, ben rifinita e capace di rendere il trasferimento casa ufficio o la gita fuori porta domenicale una sana ed appagante esperienza di guida.
killbill.
00giovedì 11 giugno 2009 23:33
bel missile. anche se poco migliorata come estetica,cioè sembra una semplice golf VI,apparte la calandra.comunque sia è sempre una golf.
octoberfest
00venerdì 12 giugno 2009 14:51
Re:
Allora questa bestiola l'ho vista in un concessionario nelle Marche. Era rossa ed il colore ci stava proprio bene, la rendeva più aggressiva rispetto al solito grigio [SM=x54249]

Una cosa mi è balzata agli occhi: montava il cambio DSG ma non aveva il tasto W (quello che sta accanto al tasto dell'ESP per capirci e che serve per facilitare le partenze su fondi scivolosi..stante i cavalli [SM=x54263]

Però mi sembra strano che sulla nuova GTD non ci sia il tasto W (ovvero winter) [SM=x54260]
sologas75
00venerdì 12 giugno 2009 23:09
BEL PEZZO....sarebbe da provare,faranno qualche giornata dedicata
the mirk gti
00venerdì 12 giugno 2009 23:31
La via di mezzo tra un turbo diesel "normale" con un centinaio di cavalli e la GTI a benzina (tra l'altro con la stessa estetica)... Prestazioni e bassi consumi: un'accoppiata vincente! penso che se ne vedranno in giro parecchie fra qualche mese
Alberto78@
00sabato 13 giugno 2009 15:45
Non male l'allestimento gtd anche se potevano renderlo un po più sportivo anche al posteriore....(vedi scarichi gti)....
Golfman
00domenica 14 giugno 2009 11:21
L'avevo vista in concessionaria già 1 settimana fa!.... In effetti hanno ripreso le linee del GTI classico ma "normalizzandolo" nella parte posteriore. In effetti ha il doppio tubo cromato classico accoppiato anzichè l'estrattore (finto) come sul gti benzina e i 2 scarichi laterali. Inoltre pare abbia un' assetto normale e i cerchi satinati (mi sembra da 17'') a mio parare non sono un granchè , sicuramente meglio i Detroit con sfondo nero...e da 18''
Erck 2.0 tdi
00martedì 16 giugno 2009 14:14
bella ma mi sembra un pò troppo anonima; è un gti senza baffo rosso; motore apparte chiaramente.. personalmenete mi piace di più la serie V GTD
Golfman
00martedì 16 giugno 2009 21:28
la fanno praticamente uguale a benzina... [SM=x54251] [SM=x54247]


Anzi ecco il raffronto tra i 2 modelli GTI e GTD :

cosa ne pensate se dovreste scegliere??

[IMG]http://i44.tinypic.com/29fsdc9.jpg[/IMG]
aliengolf
00sabato 20 giugno 2009 12:44
Bella! Qualche foto dell'interno??
giz.mo
00sabato 20 giugno 2009 19:42
Si,ma costa piu' del GTI........
drake001
00sabato 27 giugno 2009 20:20
io prenderei la GTI è molto più bella e particolare... con i cerchi da 18" ovviamente..
mbrizi540
00domenica 2 agosto 2009 21:55
concordo pienamente anche io prenderei il gti..questa versione della golf 6 mi sembra un po anonima...anche se dovrei vederla e soprattutto provarla per dare un opinione piu obiettiva..
tomi83
00lunedì 3 agosto 2009 19:27
la gti e semplicemente unica e stupenda ma io mi accontenterei molto anche del gtd......ma quando la vw portera il due litri tdi sopra la soglia dei 170cv visto che rivali come bmw serie 1 e a quota 204cv con il suo due litri e fiat e lancia girano li intorno quanto a potenza usando tra l'altro la doppia sovralimentazione???
Golfman
00lunedì 3 agosto 2009 19:43
In effetti dovevano riproporre , come hanno fatto in passato con il 150cv, il binomio 210 cv benzina... e 210 cv diesel... allora la cosa si faceva ancor più interessante
DS87
00lunedì 3 agosto 2009 20:30
Dalle mie parti ne gira una grigia con i 18 ed è davvero micidiale. In foto non rende bene a mio avviso, soprattutto con i 17 di serie.
Maurizio.Net78
00martedì 4 agosto 2009 13:51
bisogna vederla dal vivo, però non mi entusiasma la golf vi.
tomi83
00lunedì 10 agosto 2009 19:34
dal vivo e tutto un'altro mondo......
Andre75
00martedì 11 agosto 2009 08:56
Su Auto Oggi c'è la prova e il confronto tra GTI e GTD che sono praticamente uguali in estetica , ovviamente vince il GTI per prestazioni assolute.
MICHELE TDI
00martedì 11 agosto 2009 10:35
e bellissima,pero dovrebbero arrivare almeno sui 200 cv per far fronte alla concorrenza!ciao
Andre75
00martedì 11 agosto 2009 12:35
Si vero, mi sa però che anche il diesel poi consumerebbe parecchio. Sul test di auto oggi ho visto che i consumi in autostrada non si differenziano di tanto!
Maurizio.Net78
00martedì 11 agosto 2009 22:11
bmw 123d..... consuma come il 120d!
Golfman
00venerdì 14 agosto 2009 00:35
L'ho provata qualche settimana fa...GTD - DSG Sinceramente non è male, rumore contenuto (quanto è calda) ma tuttavia quando devi fare un sorpasso completo devi sempre buttare 2 marce.... in parole povere a fregarti e sempre la coppia che finisce subito e nemmeno te ne accorgi specie se hai il cambio dsg manuale.
tomi83
00venerdì 14 agosto 2009 00:56
ribadisco la mia idea un bel tdi da 200cv ci vuole non e da vw aspettare cosi per un'innovazione del genere.....visto che e stata sempre la prima a lanciare tdi pepati e visto che la concorrenza li ha gia vedremo il futuro....chissa che non ci stupira...lo spero
golf1312.
00venerdì 14 agosto 2009 01:12
niente male come macchina dovrei provarla la settimana prossima con la scirocco se tutto va bene
Maurizio.Net78
00venerdì 14 agosto 2009 15:40
tdi 150 primo e unico!
Golfman
00sabato 15 agosto 2009 10:37
Re:
golf1312., 14/08/2009 1.12:

niente male come macchina dovrei provarla la settimana prossima con la scirocco se tutto va bene



Sono curioso delle tue impressioni di guida.... [SM=x54253]


vale31787
00sabato 15 agosto 2009 14:46
beh come hanno detto il fuori è molto semplice....e di potenza non è male ma quanto è che costa?
tomi83
00lunedì 17 agosto 2009 12:04
allora golf1312 facci sapere il tuo parere e la tua impressione sono curioso a presto..... [SM=x54238]
Irocman
00lunedì 17 agosto 2009 14:59
Re:
vale31787, 15/08/2009 14.46:

beh come hanno detto il fuori è molto semplice....e di potenza non è male ma quanto è che costa?



diciamo che costa mediamente 1.500 € in più del GTI benzina....


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com