Golf 3 vr6...ma ce n'èancora??

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FromboVr6
00martedì 6 gennaio 2009 22:06
Eccomi,anno nuovo,frequentazione maggiore!!!Qualcuno già mi conosce,in particolar modo il presidente,ma purelui nn aveva visto la mia carriola in questa configurazione...
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Golfman
00martedì 6 gennaio 2009 22:15
A Vicenza c'era qualcuno che aveva la Golf 3 VR6 colore nero con cerchioni bbs. Tuttavia pare che quel modello in particolar modo non abbia avuto il successo sperato, ecco il motivo per il quale sono davvero rare!
H|gh
00mercoledì 7 gennaio 2009 10:03
Io sono innamorato del VR6 e ogni tanto faccio qualche ricerca per vedere quante e a quanto si trovano...e' vero non se ne trovano tante e purtroppo neanche a prezzi decenti, l'ultima che ho trovato era del 1992, 221.000km 3.900 euro :/ la tua e' molto bella e ben tenuta pero' farei anche sottopara anteriore, posteriore e mini in tinta :) ...cosi per curiosita' quanti km ha la tua? sei il primo proprietario o anche tu l'hai presa di seconda mano?
cockbgv
00mercoledì 7 gennaio 2009 12:38
Ne vendono una usata del 1992 qui a Rieti!
FromboVr6
00mercoledì 7 gennaio 2009 12:50
Si,ma per quella rietina vogliono uno sproposito...2700 euro,in vendita da + di un anno,e la prima richiesta era di 4900 euro..
Io sono il terzo proprietario,la persona che l'ha avuta prima di me era maniacalmente affezionato e l'ho trovata già molto ben tenuta.Stasera magari posto foto di com'era appena presa.....Ora è ancor differente dalle foto,ovviamente l'evoluzione continua

Son rare anche perchè all'epoca della commercializzazione vigeva l'iva pesante,aumentavano i prezzi d'acquisto,il bollo,l'assicurazione.Contrariamente a quanti si pensi,la manutenzione costa poco + di un 2,0 benzina.....
cockbgv
00mercoledì 7 gennaio 2009 20:30
Credo siano scesi, però non la vende un privato bensì una concessionaria!
FromboVr6
00giovedì 8 gennaio 2009 20:30
Si sono scesi a 2700 come ho scritto sopra e cmq è oltre il suo valore.Non tralascerei poi che è un auto talmente particolare che dubito la consegnino in perfetta efficienza....
Tempo fa ne andai a vedere una a venezia che mi interessava molto,ma spacciata x auto in ottime condizioni,doveva sost marmitta,ammortizz,frizione....solo quei lavori costavano più del prezzo della macchina...
the mirk gti
00mercoledì 22 aprile 2009 19:38
Che motore ha la VR6?
Ciao FromboVr6,
sono curioso di sapere che cilindrata e quanti cavalli ha la tua golf... Io avevo la serie 3, il GL però...
Grazie e complimenti per il mezzo!

87eldiablo
00mercoledì 22 aprile 2009 20:32
complimenti! mezzo davvero eccezionale!!
mark gt
00domenica 20 settembre 2009 21:25
veramente bella..........
H|gh
00lunedì 21 settembre 2009 01:31
Re: Che motore ha la VR6?
the mirk gti, 22/04/2009 19.38:

Ciao FromboVr6,
sono curioso di sapere che cilindrata e quanti cavalli ha la tua golf... Io avevo la serie 3, il GL però...
Grazie e complimenti per il mezzo!




La vr6 dovrebbe essere 2800 per 174cv [SM=x54254]
FromboVr6
00domenica 8 novembre 2009 11:37
Ciao chiedo scusa a tutti x la latitanza ma dal pc fisso nn so perchè nn mi accettava + le password di ingreesso..ora che ho ripreso il portatile le ho già memorizzate ed entro senza problemi.

Allora il mio è un v6 con bancate inclinate di 15 gradi,con testata unica,2 valvole x cilindro, 2800 cc e 174 cv
dadoz_ts
00domenica 8 novembre 2009 12:12
Che bello il V6.... dovrebbero essere tutti a 6 cilidnri a V i motori... ghghgh :D
tuono blu mk4
00domenica 8 novembre 2009 14:29
Già un suono spettacolare!!! Però sono stati 2 i vr6 prodotti per la golf mk3 :
- un 6 cilindri a V di 2800 cc per 174 cv
- un 6 cilindri a V di 2900 cc per 190 cv
E sinceramente non ho MAI capito perchè ralizzare 2 motori identici con solo 100 cc di diversità e 16cv in più.....
Fare solo il 190 cv no????
H|gh
00domenica 8 novembre 2009 16:14
Tuono le 2 motorizzazioni dipendevano dall'anno o c'erano proprio 2 modelli in listino? un'altra curiosita'...la syncro era 4 ruote motrici o sempre 2?
tuono blu mk4
00domenica 8 novembre 2009 16:44
Ciao Claudio!
Non ricordo essere per l'anno, ma erano proprio due motori quasi identici ma distinti e con ovviamente con due sigle motore....
Erano motori interessanti ma non brillavano certo per potenza specifica! se guardiamo nel complesso l'auto era una bella sportiva (parliamo di una quindicina di anni fà!) ma se analizziamo il motore 190 cavalli rapportati per quasi 3000 cm3 sono un pò pochini.....
Comunque rimanevano delle belle basi per il Tuning dato che con leggeri incrementi di alesaggio e corsa la cilindrata arrivava a 3100 cm3 V6 (quasi come l'R32 quindi) e delle potenze ragguardevoli, ho letto di potenze con turbocompressore singolo o compressore volumetrico che si aggiravano sui 350 cv.
Il Syncro non è una vera quattroruote motrici, dato che in sostanza l'auto rimane un 2wd, ma interveniva la trazione integrale tramite centralina e differenziale centrale in determinate situazioni, come terreni difficoltosi, tenuta ecc....
Comunque andrò a cercare altre informazioni che ora non ricordo...
Ciao
tuono blu mk4
00domenica 8 novembre 2009 16:56
Pardon! rettifico:
-L'elettronica di comando del differenziale è comparsa con il 4Motion sul differenziale centrale
Sulle prime syncro il differenziale centrale era visconso con liquido siliconico che in caso di zero aderenza anteriore veniva trasferita la coppia al posteriore anche del 100%
tomi83
00domenica 8 novembre 2009 17:47
a me il vr6 e sempre piaciuto peccato che sono rari...... peccato come dice tuono che si siano fermati a 190cv quando ne avrebbero secondo me potuti spremere almeno 220 senza tanti sforzi....
the mirk gti
00domenica 8 novembre 2009 22:05
è lo stesso discorso che hanno fatto con il 1.8 GTI mk4 da 150 e 180cv con la plus... A volte non si capiscono queste scelte di produzione... [SM=x54260]
tuono blu mk4
00domenica 8 novembre 2009 22:58
Se la paragoniamo ai giorni d'oggi che siamo sulle auto di serie alla soglia dei 100cv/litro il vr6 dovrebbe avere originale di serie 290cv (anche 300 se superiamo di poco i 100cv/litro) quindi una bomba!
Peggio dell'attuale R20 che ha "solo" 270cv!
Stesso discorso per la vecchia R32 che se avesse i 100cv/litro avrebbe 320cv originale....
Peccato....
FromboVr6
00sabato 14 novembre 2009 22:16
Eh,sarebbe da fare una piccolaprecisazione.....allora i motori sono 2 siglati AAA(il 2,8 da 174 cv) e ABV(il 2,9 da 190cv).Vero,la potenza specifica nn è elevata,ma nn è molto corretto ragionare sui risultati attuali(i 100 cv litro li ottenne la honda col vti a metà anni 90,il vr6 è stato commercializzato nel 91...)bensì meglio ragionare su auto equivalenti dell'epoca.E vorrei ricordare che si tratta di un motore a 2,ripeto 2 valvole per cilindro quindi gira a regimi inferiori a solito...avesse ancora 1500 giri da sfruttare la potenza sarebbe vicina ai 200 cv...qiundi va cmq come un auto vicina ai 200 cv.Gli obbiettivi dell'epoca nn furono di ottenere una sportiva vera e propria(anche percvhè assurdo x un 6 cilindri di grossa cilindrata poi...)ma di ottenere una granturismo,che cmq i numeri li aveva(in ogni situazione viaggia + del gti 16v0-100 in 7,8 sec).
L'r32 è una storia a se,quindi paragoni nn ce n'è...
X il caso golf,il 190cv era montato solo sulla versione syncro 5 porte,una specie di integrale con giunto viscoso ferguson che gestisce il trasferimento di trazione al posteriore ma in modo assolutamente meccanico
DalZilio.Michele
00venerdì 25 dicembre 2009 16:20
Una bomba complimenti veramente bella.....
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