Diesel o Benzina?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
golffuria2
00giovedì 25 maggio 2006 20:13
voglio vedere quale delle 2 motorizzazioni preferite. sarebbe bello avere un grafico come quello usato per capire quanta gente possedesse le varie versioni delle golf. cmq sia io preferisco indubbiamente il benzina per i seguenti motivi: lo ritengo più sportivo, canta di più quando lo tiri, con il turbo diventa uno sballo e al minimo non fa quel casino tipico del diesel, in più nn devi stare attento a farlo calare troppo di giri che altrimenti nn tira. e poi ragazzi, quando un benza lo si fa andare sulla zona rossa del contagiri...
Maialino Temerario
00giovedì 25 maggio 2006 21:21
Re:

Scritto da: golffuria2 25/05/2006 20.13
in più nn devi stare attento a farlo calare troppo di giri che altrimenti nn tira. ...



è il contrario..il diesel tira hai bassi mentre il benza aspirato agli alti..per quanto riguarda i turbo benza il discorso è diverso ma anche quelli a parità di cv nn riescono ad eguagliera la coppia di un tdi..cmq la scelta tra le due motorizzazioni è molto personale e dipende soprattutto dai consumi e dalla percorrenza annua che ognuno fa... [SM=x54244]
golffuria2
00giovedì 25 maggio 2006 21:32
quando ho detto che il diesel nn tira ai bassi intendevo dire sotto i 2000 giri, io col golf ci sto spesso tra i 1000 e i 2000. per il fatto della coppia è vero, meglio il diesel ma preferisco cmq la sportività del benza [SM=x54234]
Maialino Temerario
00giovedì 25 maggio 2006 22:07
Re:

Scritto da: golffuria2 25/05/2006 21.32
quando ho detto che il diesel nn tira ai bassi intendevo dire sotto i 2000 giri, io col golf ci sto spesso tra i 1000 e i 2000. per il fatto della coppia è vero, meglio il diesel ma preferisco cmq la sportività del benza [SM=x54234]



forse dipende dai diesel.. io li ho entrambi...e anche con il diesel sto dai 1400 in su e tira subito...

..il benzina come dici tu anche a me piace tirarlo e farlo "cantare" però alla fine con il diesel riesco a correre senza tirare minimamente il motore e ad avere una guida fluida e allo stesso tempo bella sportiva.. con il benza se nn tiro sono fermo...inoltre a parità di percorso i consumi sono la metà... [SM=x54244]
Vale85.CH
00giovedì 25 maggio 2006 22:25
Re:

Scritto da: golffuria2 25/05/2006 21.32
quando ho detto che il diesel nn tira ai bassi intendevo dire sotto i 2000 giri, io col golf ci sto spesso tra i 1000 e i 2000. per il fatto della coppia è vero, meglio il diesel ma preferisco cmq la sportività del benza [SM=x54234]



[SM=x54280]

..da come ne parli sembra che non hai mai provato un tdi, o sbaglio?

vitopon
00venerdì 26 maggio 2006 07:19
senza dubbi il diesel,non c'é paragone,io prima di comprare il mio primo diesel avevo il GTI 3 serie 115 cv dopo un 'anno ho comprato la mia prima diesel MK4 110 cv,non c'era paragone ,sopratutto come coppia e spunto.

Maurizio.Net78
00venerdì 26 maggio 2006 10:22
diesel forever, la spinta che ti da la coppia è incomparabile.
golffuria2
00venerdì 26 maggio 2006 10:27
ah, io il benza, nn cambio idea. ho provato il bmw 120 di mio padre, si è vero, tira un sacco ma nn è un cazzo sportivo. a 1500 schiaccio l'acceleratore e dopo qualche istante arriva la spinta che rimane uguale sino a 4000 circa. nn mi piace, meglio il benza che quando schiacci ti da la spinta sempre maggiore al crescere dei giri... benzina per sempre... nn cambio idea

p.s. riguardo ai consumi caso mai rimedio col gpl, nn cambio. BENZA!!! i gusti son gusti, ripeto, BENZA!!!
MarcoGTI
00venerdì 26 maggio 2006 11:05
Re:
Come coppia sicuramente il diesel.Ha fatto passi da gigante da dieci anni a oggi.
Comunque per i miei gusti preferisco il benzina,forse perchè ci sono abituato o anche perchè non faccio poi tanti km l'anno da prendere un diesel.La cosa che mi fa privilegiare il benzina è soprattutto il rumore.Proprio non riesco a trovare sportivo il canto di un diesel.
Per il discorso GPL io lo monterei solo nel caso di un'auto vecchia non catalitica e che quindi per circolare deve metterlo per evitare blocchi del traffico,altrimenti su un auto moderna non lo metterei mai
[SM=x54234]
golffuria2
00venerdì 26 maggio 2006 12:08
sono d'accordo con marcogti; il canto di un benza nn lo si trova in un diesel. e poi il diesel lo vedo come un motore fatto per macinare km, nn per regalare sportività. per il fatto del gpl lo monterei o nel caso di poter circolare in città, o nel caso di macinare almeno 15000 km l'anno... w il benza! [SM=x54254]
Fak84
00venerdì 26 maggio 2006 12:26
il canto del diesel non è certamente piacevole come quello del benzina, ma a me il rumorino di trattorino che fa mi stra piace [SM=x54236]

quando mi capita di usare la macchina di mia sorella che è un benzina (206 cc 1600) da ferma sembra spenta e quando la tiro la coppia la prende sui 3500-4000giri mentre sotto a tali regimi non da per niente soddisfazioni.

sarà magari perchè non è Volkswagen [SM=x54249]

[SM=x54234]


Maurizio.Net78
00venerdì 26 maggio 2006 17:05
beh amici salite su un TDI 150 e abbassate il finestrino passeggero.... e sentirete tutto tranne il rumore del diesel.
Maialino Temerario
00venerdì 26 maggio 2006 17:22
al giorno d'oggi fanno le macchine sempre più pesanti e sempre più castrate dalle normative antinquinamento... per cui più che cv ci vuole coppia soprattutto hai bassi...specie nell'uso quotidiano.. quindi o uno si compra un gti da 200cv o r32 oppure cade sui diesel che hanno meno cavalli ma tanta coppia che uguagliano e superano quella di tanti turbo benzina.... [SM=x54244]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com