Diesel Dragster

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tuono blu mk4
00sabato 6 febbraio 2010 18:15






[SM=x54249]
lovely.
00sabato 6 febbraio 2010 18:26
Troppo forte [SM=x54250]
tuono blu mk4
00sabato 6 febbraio 2010 18:32
e con tanto di wastgate esterna!!!
[SM=x56350] [SM=x1617503]
peit
00sabato 6 febbraio 2010 18:51
non li avevo mai visti prima....belli i collettori che diventano rosso ciliegia
tuono blu mk4
00sabato 6 febbraio 2010 20:19
se bello pompato anche il diesel "scalda" per bene il metallo.....
Lo strano di quel dragster è che per la potenza che sprigiona me lo aspettavo molto fumoso...e invece fuma meno di quelli a benzina (o meglio...metanolo dato che parliamo di dragster) un pò come l'audi R10 TDI della 24 ore di lemans...
Comunque anche se al minimo sembra un camion, in pista anche il diesel V8 romba come quelli a metanolo! davvero un bel Sound
Ciao
jas5
00sabato 6 febbraio 2010 20:22
che figata......
vale31787
00sabato 6 febbraio 2010 21:53
si si decisamente un'auto per andare a farela spesa [SM=x54267] ........piccola ed economica..... [SM=x1617503]


ammazza che figata però [SM=x1443024]
H|gh
00sabato 6 febbraio 2010 22:16
Quoto peit...i collettori che diventano rossi sono uno spettacolo :D

tuono blu mk4
00domenica 7 febbraio 2010 11:55
Claudio se ti piacciono i collettori roventi, allora guarda questo video!
Da notare, oltre alle dimensioni, il suond di questa turbina, talmente grande da coprire il ruomore del motore, il risultato?
sembra di sentire il rumore di un motore di un jet a reazione....
Con tanto di Anti-sourge...

peit
00domenica 7 febbraio 2010 12:03
BELLISSIMO non e + un motore per auto diventa un siluro terra-terra

che belli i mototi come giri pulito

senza fare paragoni, i collettore li ho combinaticosi sulla mia ex seicento turbo, avevo coinbetato tutto per il calore (sbagliando) ho spaccato la saldatura tra collettore e turbina....

ciao

fabrizio
tuono blu mk4
00domenica 7 febbraio 2010 12:07
bhè, dipende, perchè in molte preparazioni coibentano lo scarico proprio per far affluire tutta l'energia dei gas (calore e pressione)ma, in questo caso, dato l'elevatissima temperatura dei gas non è certo il caso della coibentazione ehehehehe.....
daltronde 1000 cv sono sufficenti, e devo dire che deve avere anche una bella coppia questo motore dato che sprigiona 1000cv a "soli" 6700 giri/min, quindi un regime da motore di serie.
Se li erogava a 10/11000 giri, era tutta un'altra curva, ma mi sa che già hai bassi ne ha da vendere di coppia.... [SM=x1454474]
Ciao
[SM=x1444717]
peit
00domenica 7 febbraio 2010 21:56
Re:
tuono blu mk4, 07/02/2010 12.07:

bhè, dipende, perchè in molte preparazioni coibentano lo scarico proprio per far affluire tutta l'energia dei gas (calore e pressione)ma, in questo caso, dato l'elevatissima temperatura dei gas non è certo il caso della coibentazione ehehehehe.....
daltronde 1000 cv sono sufficenti, e devo dire che deve avere anche una bella coppia questo motore dato che sprigiona 1000cv a "soli" 6700 giri/min, quindi un regime da motore di serie.
Se li erogava a 10/11000 giri, era tutta un'altra curva, ma mi sa che già hai bassi ne ha da vendere di coppia.... [SM=x1454474]
Ciao
[SM=x1444717]





condivido tutto quello che hai detto, nel mio caso il motivo pricipale per cui avevo coibentato era impedire al calore dei collettori-turbina di scaldare il radiatore e crare danni a vari manicotti ecc lo spazio allìinetrno del vano motore della piccola seicento e modesto, quante soddisfazzioni quella macchina.....


ciao

fabrizio
tuono blu mk4
00domenica 7 febbraio 2010 22:01
lo credo! piccolina, scattante, leggerissima...praticamente una moto con 4 ruote!
con il turbo poi! chissà che divertimento......complimenti!
avevo letto di kit per il piccolo 1100, che montando il 1200 multipoint con kit turbo bello sparato lo portavano a 190cv!
roba da non crederci....
peit
00lunedì 8 febbraio 2010 21:12
Re:
tuono blu mk4, 07/02/2010 22.01:

lo credo! piccolina, scattante, leggerissima...praticamente una moto con 4 ruote!
con il turbo poi! chissà che divertimento......complimenti!
avevo letto di kit per il piccolo 1100, che montando il 1200 multipoint con kit turbo bello sparato lo portavano a 190cv!
roba da non crederci....




si era il kit della novitec da paura, penso sia rimasto un prototipo, sulla mia avevo montato la turbina del maserati biturbo e diminiuto il rapporto di compressione al pari della y10 turbo alimentata a carburatore della r5 gt la centralina la usavo solo per l'accensione, girava veramente forte ma consumava come un porche

non vorrei andare troppo vuori ot ma avendo creato il tutto insieme ad un amico e sempre un piacere ricordare certi momenti...


ciao

fabrizio
tuono blu mk4
00lunedì 8 febbraio 2010 21:38
no, no, ti capisco eccome!!!!
é un piacere parlare di queste cose...
Ciao
peit
00martedì 9 febbraio 2010 00:12
Re:
tuono blu mk4, 08/02/2010 21.38:

no, no, ti capisco eccome!!!!
é un piacere parlare di queste cose...
Ciao




e sempre piacere trovare appassionati che capiscono come si ci sente a lavorare dentro ad un motore....peccato che questa passione e molto costosa semza parlare che a genova un box costa quanto un appartamento...
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