Consiglio acquisto 2.0 140cv V serie .............

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Daltanius76
00martedì 5 giugno 2007 15:06
Consiglio acquisto 2.0 TDI 140cv V serie .............
Ciuz
Mi hanno proposto una Golf V sportline con 70000km circa ............. cosa devo controllare per evitare brutte sorprese ???? [SM=x54240]

[Modificato da Daltanius76 05/06/2007 15.22]

bartqb
00martedì 5 giugno 2007 16:45
E' quasi impossibile darti una risposta che possa veramente esserti d'aiuto.
Come prima cosa direi il libretto dei tagliandi, per vedere se sono stati fatti regolarmente (e intanto ti rendi conto se aveva cura dell'auto o meno) e secondariamente (se non hano alterato il libretto) dovresti capire, dall'ultimo tagliando, se i km sono i suoi.

Poi io la porterei da un mio meccanico di fiducia per metterla su un ponte e controllare eventuali trafilaggi d'olio, ed in ogni caso per far sì che un occhio esperto me la giudichi.
Anche dall'usura di volante/pedaliera/stoffa dei sedili puoi capire se ha 70.000 km o molti di più, ma in realtà è più facile sgamare chi te la vende per 20.000 e invece ne ha 90.000 dal consumo degli interni... [SM=x54243]

[Modificato da bartqb 05/06/2007 16.46]

[Modificato da bartqb 05/06/2007 16.46]

Kit781
00martedì 5 giugno 2007 18:33
Re:

Scritto da: bartqb 05/06/2007 16.45
E' quasi impossibile darti una risposta che possa veramente esserti d'aiuto.
Come prima cosa direi il libretto dei tagliandi, per vedere se sono stati fatti regolarmente (e intanto ti rendi conto se aveva cura dell'auto o meno) e secondariamente (se non hano alterato il libretto) dovresti capire, dall'ultimo tagliando, se i km sono i suoi.

Poi io la porterei da un mio meccanico di fiducia per metterla su un ponte e controllare eventuali trafilaggi d'olio, ed in ogni caso per far sì che un occhio esperto me la giudichi.
Anche dall'usura di volante/pedaliera/stoffa dei sedili puoi capire se ha 70.000 km o molti di più, ma in realtà è più facile sgamare chi te la vende per 20.000 e invece ne ha 90.000 dal consumo degli interni... [SM=x54243]

[Modificato da bartqb 05/06/2007 16.46]

[Modificato da bartqb 05/06/2007 16.46]



Quoto, puoi soltanto controllare il libretto dei tagliandi (occhio ai km riportati e a quelli sul quadro) e fare molta attenzione all' usura degli interni (per vedere anche come il vecchio padrone la trattava)
Oltre che dal meccanico io la farei vedere anche da un bravo carrozziere per fargli controllare se l' auto ha subito incidenti oppure è stata riverniciata in alcune parti
SERGIO2.0TDI
00mercoledì 6 giugno 2007 02:46
allora ti aiuto io che sono di parte...
tanto per cominciare di che anno è?
devi stare attento ai modelli fino a fine 2005 inizio 2006.
la testa può cedere a causa di un difetto di fabbricazione,intanto ti converrebbe informarti se è già stata sostituita...
poi c'è stato un richiamo per il volano difettoso (accertati che abbia fatto il richiamo.
quel kmetraggio è a rischio per la testata,perchè a molti si è rotta tra i 50 e 100 mila km... va sostituita l'intero blocco della testa,non solo la guarnizione...quindi occhio...
il fatto dei tagliandi è relativo,nel senso che non vuol dire che se i tagliandi non sono stati fatti in conce ,la macchina l'ha usata un cane...anzi a volte è il contrario,visto che in conce sono dei cani.
io ad esempio mi faccio i tagliandi da me e ti assicuro che a volte è meglio così.
il libretto tagliandi se compilato lo puoi usare come ti è stato detto per verificare il chilometraggio reale dell'auto...
Daltanius76
00mercoledì 6 giugno 2007 10:20
La macchina dovrebbe essere del 2004 ! [SM=x54235]
AZZO ............... scoppia la testa ????? [SM=x54240] [SM=x54240] [SM=x54240]
Cmq oggi pomeriggio la vado a visionare e vi aggiorno ! [SM=x54254]

Ps: Richiesta 14500€ trattabili ............... [SM=x54240]

Ciuz e grazie
Fabio
Baixinho 84
00mercoledì 6 giugno 2007 12:03
Re:

Scritto da: Daltanius76 06/06/2007 10.20
La macchina dovrebbe essere del 2004 ! [SM=x54235]
AZZO ............... scoppia la testa ????? [SM=x54240] [SM=x54240]
Cmq oggi pomeriggio la vado a visionare e vi aggiorno ! [SM=x54254]

Ps: Richiesta 14500€ trattabili ............... [SM=x54240]

Ciuz e grazie
Fabio




no, la testata non scoppia! [SM=x54252]
potrebbe cedere, causando perdita di olio, acqua, problemi di ripresa e velocità, ma certo non ti salta in aria l'auto!


guarda gli interni, anche se io non mi soffermerei su volante e cambio.

Per esperienza personale, la mia ha 37,000km, ed ho il cambio ed il volante in pelle completamente usurati.
Eppure ci tengo tantissimo, ma a me si usura xke uso una pomataa x deio problemi alle mani, che mi rovina tutto [SM=x54250]



in bocca al lupo! [SM=x54245]
Daltanius76
00mercoledì 6 giugno 2007 15:29
Ragazzi scusate la domanda ma............. dalle vostre parti una Sportline 2.0 TDI a KM 0 a che prezzo si trova ??? [SM=x54233]

Baixinho 84
00mercoledì 6 giugno 2007 16:48
Re:

Scritto da: Daltanius76 06/06/2007 15.29
Ragazzi scusate la domanda ma............. dalle vostre parti una Sportline 2.0 TDI a KM 0 a che prezzo si trova ??? [SM=x54233]





[SM=x54243] prova a vedere su qui


hanno delle quotazioni +o-ufficiali.
c'era un sito specifico, ma ora non me lo ricordo
golffuria2
00mercoledì 6 giugno 2007 17:32
quoto. i modelli del 2004 140 cv diesel 2.0 hanno avuto dei problemi alla testata. praticamente con le vibrazioni si vena. e succede proprio a quel chilometraggio. quindi vedi se è già stata cambiata altrimenti io ti consiglio di lasciare perdere!
SERGIO2.0TDI
00giovedì 7 giugno 2007 00:54
la quotazione è abbastanza esatta cmq...
come detto non fare caso troppo a volante e pomello cambio...io ne ho 57000 di km e se guardi il volante sembra che ne ha 157000.
io però non uso nessuna pomata...quindi non credo che sia quello ...

controllala bene,purtroppo fino dopo la metà del 2005 sono a rischio...si portano dietro i difetti delle a3 che montano lo stesso motore.
Daltanius76
00giovedì 7 giugno 2007 08:43
Aggiornamento : L'auto è proprio di quel periodo e non ha mai fatto nessun richiamo ufficiale quindi ................ mi sà che la lascio al "vecio" padrone !!! [SM=x54247]
Grazie a tutti per le risposte ! [SM=x54238]
Mi avete salvato da una sonora mazzata nel [SM=x54266] !!!

[Modificato da Daltanius76 07/06/2007 8.43]

[Modificato da Daltanius76 07/06/2007 8.44]

Baixinho 84
00giovedì 7 giugno 2007 09:05
Re:

Scritto da: Daltanius76 07/06/2007 8.43
Aggiornamento : L'auto è proprio di quel periodo e non ha mai fatto nessun richiamo ufficiale quindi ................ mi sà che la lascio al "vecio" padrone !!! [SM=x54247]
Grazie a tutti per le risposte ! [SM=x54238]
Mi avete salvato da una sonora mazzata nel [SM=x54266] !!!

[Modificato da Daltanius76 07/06/2007 8.43]

[Modificato da Daltanius76 07/06/2007 8.44]





calcola che se l'auto è ancora in garanzia non dovresti pagare 1€ x la solt della testata.
E comunque anche a garanzia scaduta, siccome è un richiamo ufficiale, non devi pagare niente!
enzo80e
00giovedì 7 giugno 2007 15:39
ehi scusate ma la mia golf è gennaio 2006 e non ho mai avuto nessun richiamo.cosa mi consigliate.ho percorso 30.000 km [SM=x54233]
Baixinho 84
00giovedì 7 giugno 2007 16:57
Re:

Scritto da: enzo80e 07/06/2007 15.39
ehi scusate ma la mia golf è gennaio 2006 e non ho mai avuto nessun richiamo.cosa mi consigliate.ho percorso 30.000 km [SM=x54233]




vai in concessionaria, e con il numero di telaio, loro ti sapranno dire se la tua auto è soggetta o meno al richiamo.
nel caso non sia soggetta a tale richiamo, spera che rientri gia in quelle modificate(cosa che non credo).

[Modificato da Baixinho 84 07/06/2007 16.59]

SERGIO2.0TDI
00venerdì 8 giugno 2007 00:22
Re: Re:

Scritto da: Baixinho 84 07/06/2007 9.05



calcola che se l'auto è ancora in garanzia non dovresti pagare 1€ x la solt della testata.
E comunque anche a garanzia scaduta, siccome è un richiamo ufficiale, non devi pagare niente!



non è vero,se la garanzia è scaduta, l'intervento in garanzia è A DISCREZIONE DEL CONCESSIONARIO e cmq deve essere autorizzato da autogerma,autorizzazione che avviene solo se la manutenzione è stata eseguita regolarmente in un'officina ufficiale vw.
cmq direi che su un usato cmq hai un periodo di garanzia....
Daltanius76
00venerdì 8 giugno 2007 09:10
Re: Re: Re:

Scritto da: SERGIO2.0TDI 08/06/2007 0.22


non è vero,se la garanzia è scaduta, l'intervento in garanzia è A DISCREZIONE DEL CONCESSIONARIO e cmq deve essere autorizzato da autogerma,autorizzazione che avviene solo se la manutenzione è stata eseguita regolarmente in un'officina ufficiale vw.
cmq direi che su un usato cmq hai un periodo di garanzia....


Calcola che la compravendita avverrebbe tra privati quindi nichts garanzia ! [SM=x54281]

[Modificato da Daltanius76 08/06/2007 9.13]

Baixinho 84
00venerdì 8 giugno 2007 10:22
Re: Re: Re:

Scritto da: SERGIO2.0TDI 08/06/2007 0.22


non è vero,se la garanzia è scaduta, l'intervento in garanzia è A DISCREZIONE DEL CONCESSIONARIO e cmq deve essere autorizzato da autogerma,autorizzazione che avviene solo se la manutenzione è stata eseguita regolarmente in un'officina ufficiale vw.
cmq direi che su un usato cmq hai un periodo di garanzia....





DAVVEROOOO [SM=x54252]


in peugeot non è cosi.
basta dimostrare che hai effettuato regolarmente i tagliandi anche da un meccanico "privato", ma che usa ricambi originali, e rilascia regolare fattura, e automaticamente, rientri in garanzia.
Ovviamente si fa una richiesta ufficiale alla sede di Milano, ke al 99% acconsente l'operazione.

Non sapevo funzionasse cosi in vw [SM=x54255]

[Modificato da Baixinho 84 08/06/2007 10.23]

SERGIO2.0TDI
00sabato 9 giugno 2007 00:52
guarda io so di molta gente che ha avuto problemi proprio per questo...essendo che il difetto è noto ma non esiste un richiamo ufficiale da parte della casa madre,per godere di garanzia (anche se è scaduta) devi rientrare in una lista chiamata LISTA DI CORRETTEZZA...il problema è che è a discrezione del conce se farti rientrare in tale lista...
e cmq il conce fa una richiesta di apertura pratica per la tua auto ad autogerma che,esamina lo stato della tua auto (tagliandi ecc) e decide se fartela passare o no.
questo solo per il discorso testata,essendo che loro sostengono che non essendo un fenomeno frequente ma sparso tra le auto tra il 2003 ed il 2005 non possono fare un richiamo ufficiale.
per tutti gli altri problemi (tipo volano) non c'è problema.
Daltanius76
00sabato 9 giugno 2007 08:58
Ragazzi fatemi capir meglio quale è il periodo a rischio ............
SERGIO2.0TDI dice che và da fine 2005 a inizio 2006.........
Golffuria2 parla del 2004..........

quale è il periodo preciso ???? [SM=x54243] [SM=x54243] [SM=x54243]
Daltanius76
00sabato 9 giugno 2007 09:00
Azz.............. ho letto male la risposta di SERGIO2.0TDI.......... lui parla di modelli fino a fine 2005 inizio 2006 ................. quindi tutti quelli antecedenti a inizio 2006 potrebbero avere questo problema ???? [SM=x54240] [SM=x54240] [SM=x54240]
SERGIO2.0TDI
00sabato 9 giugno 2007 13:30
allora la volks ha modificato la testata mi pare da ottobre 2005 sulle proprie linee di produzione...quindi più o meno fai i conti...ovviamente quelle più a rischio sono le prime (fine 2003/inizio 2004 che si portano i difetti della audi a3...
cerca di trovare un fine 05 oppure un 2006...
cmq adesso non so se sull'usato si può stipulare,ma esiste l'estensione garanzia di volks...che su questa motorizzazione ti consiglio vivamente...non fare come ho fatto io che non l'ho fatta e me la sono presa nel cxxo.
Daltanius76
00venerdì 15 giugno 2007 09:31
La ricerca mi ha portato a valutare un 2.0 TDI metà 2004 con 28500km (cambio DSG) ! Che dite ???? [SM=x54233]
Daltanius76
00venerdì 15 giugno 2007 11:00
Re:

Scritto da: Daltanius76 15/06/2007 9.31
La ricerca mi ha portato a valutare un 2.0 TDI metà 2004 con 28500km (cambio DSG) ! Che dite ???? [SM=x54233]



[SM=x54233] [SM=x54233] [SM=x54233] [SM=x54233]
Baixinho 84
00venerdì 15 giugno 2007 11:11
Re:

Scritto da: Daltanius76 15/06/2007 9.31
La ricerca mi ha portato a valutare un 2.0 TDI metà 2004 con 28500km (cambio DSG) ! Che dite ???? [SM=x54233]




[SM=x54252] [SM=x54252]
solo il cambio vale il prezzo del "biglietto"
se fossi in te la prenderei al volo!
sempre tenendo bene a mente l'ottimo discorso fatto da Sergio in relazione alla garanzia! [SM=x54245]
Kit781
00venerdì 15 giugno 2007 13:08
Re:

Scritto da: Daltanius76 15/06/2007 9.31
La ricerca mi ha portato a valutare un 2.0 TDI metà 2004 con 28500km (cambio DSG) ! Che dite ???? [SM=x54233]


valuta bene perchè chi compra un' auto del genere è strano che la dia via dopo meno di 30000km [SM=x54243]
Vale il discorso meccanico-carroziere fatto in precedenza [SM=x54234]
Baixinho 84
00venerdì 15 giugno 2007 13:14
Re: Re:

Scritto da: Kit781 15/06/2007 13.08

valuta bene perchè chi compra un' auto del genere è strano che la dia via dopo meno di 30000km [SM=x54243]
Vale il discorso meccanico-carroziere fatto in precedenza [SM=x54234]




ottimo accorgimento kit!
E strano a pensarci non tanto i 30000km, quanto che sia del 2004 con 30000km....
Daltanius76
00venerdì 15 giugno 2007 13:42
Re: Re: Re:

Scritto da: Baixinho 84 15/06/2007 13.14



ottimo accorgimento kit!
E strano a pensarci non tanto i 30000km, quanto che sia del 2004 con 30000km....


Ha il libretto di uso e manutenzione con tutti i tagliandi vidimati in officina VW !! [SM=x54254]
Daltanius76
00venerdì 15 giugno 2007 14:44
Dai che settimana prossima devo decidere !!! [SM=x54249]
Baixinho 84
00venerdì 15 giugno 2007 15:56
ma è da una concessionaria??
Daltanius76
00venerdì 15 giugno 2007 20:27
Re:

Scritto da: Baixinho 84 15/06/2007 15.56
ma è da una concessionaria??


No un privato ! [SM=x54277]
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