Vespa LX svela le sue forme nella prima foto ufficiale. 139° modello a partire dal 1946, Vespa LX è l’erede più moderna di una storia unica di stile.
Le linee inconfondibilmente Vespa si fanno più tese, gli angoli vivi esaltano la modernità recuperando forme senza tempo che si coniugano con le dimensioni compatte del corpo in acciaio per dar vita a una Vespa agile, protagonista nell’ambiente metropolitano.
Family feeling
Vespa LX si affianca a Vespa Granturismo, di cui riprende il family feeling e la ricca dotazione tecnica, completando e rinnovando la gamma dello scooter più famoso e diffuso del mondo e si propone a chi voglia muoversi in città con eleganza e distinzione, alla guida di uno scooter dallo stile inimitabile.
Per la prima volta 11”
Per la prima volta sulla Vespa “piccola”, la ruota anteriore adotta un cerchio da 11” a tutto vantaggio della stabilità e della precisione di guida. Il grande faro tondeggiante e il freno a disco anteriore sono ulteriori elementi di sicurezza attiva.
Quattro le motorizzazioni, tecnologiche e in linea con le normative Euro2 sulle emissioni, che spaziano dal potente 50cc 2 tempi al 50cc 4 tempi sino alle versioni più “adulte” 125 e 150cc 4 tempi.
Debutto primaverile
Vespa LX, disponibile sui mercati a partire da marzo 2005, strizza l’occhio a una fascia amplissima di utenza, sia maschile sia femminile, giovani e adulti. E’ il pubblico che, a partire dal lancio nel 1996, ha decretato il successo di Vespa ET2 ed ET4 – che la nuova LX sostituisce – misurato in 460.000 esemplari prodotti.
da : infomotori