Cambio automatico

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lucauau83
00mercoledì 13 febbraio 2013 23:13
Ciao a tutti,
sono un possessore di un’Audi A3 1.9 TDI 105cv da ormai 8 anni e 170.000 Km.. dato che inizia a dare qualche piccolo segno di cedimento/vecchiaia.. ho iniziato a guardarmi in giro per valutare cosa offre il mercato.

Tra le macchina di cui mi sono fatto catturare c’è la Nuova Golf.. ho girato qualche concessionario per richiedere preventivi ma sono pieno di quesiti che purtroppo il venditore difficilmente mi può risolvere in assoluta onestà e trasparenza.. ho perciò deciso di iscrivermi a qualche forum e provare a chiedere il parere di gente che possiede giù una Golf, che è appassionato o che semplicemente se ne intende più di me! :)

Il primo punto cruciale riguarda il cambio automatico DSG.. premettendo che sarei attratto dal 1.6 tdi da 101 cv, mi chiedevo:
1) la manutenzione di un cambio automatico è particolarmente onerosa? In cosa consiste? Che differenze rispetto a quello tradizionale?
2) il cambio automatico può avere senso anche se una motorizzazione contenuta come un 1.6?
3) è vero che i consumi con cambio automatico sono superiori a quelli con cambio manuale?
Io ho una guida particolarmente “risparmiosa” a scapito delle prestazioni e non vorrei perdere troppo in consumi.
4) utilizzare il cambio automatico in modo sequenziale (tramite paddle al volante o leva del cambio) equivale ad utilizzare un cambio manuale?
5) accessori come l’Adaptive Cruise Control o il Driving Profile Selection hanno senso di esistere senza cambio automatico?
00
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com